martedì 19 febbraio 2008

Auguri papà !!!

Oggi ho aperto il mio BLOG e la cosa più importante di questa giornata è il compleanno di mio papà !

Oggi compie 80 anni !!!

Mamma mia, nel senso di "mamma, ma come lo sopporti ancora ?????"

Invece quello che mi piacerebbe dirgli è che gli voglio un bene immenso, che mia mamma dovrebbe fargli un monumento e non solo lei ma questa cosa mi sa di roba andata via e io voglio che lui rimanga con noi per altri 80 anni, perciò per adesso , niente monumento !

Sono davvero contento perchè il mio papà, con il quale mi sono scontrato per anni e anni e con il quale mi scontro ancora, compie gli anni a pochi giorni di distanza dal 50^ compleanno del mio testimone di nozze e a poca distanza dal 100^ compleanno della mia squadra del Cuore : l' INTER

Se tengo all'Inter lo devo a te papà, alle volte che da piccolo mi portavi allo stadio, ricordi com'era diverso ? com'era più bello ? ricordi quello stano signore con l'impermeabile che stava 2 file sotto di noi ? e quello che era anche tifoso del Napoli e il giorno di Inter-Napoli aveva la bandiera con il ciuchino ?

e quel giorno che i tifosi della Roma ci tiravano le palle di neve, forse più di ghiaccio che di neve e tu ti preoccupavi per me che ero piccolo ? Beh almeno qualcosa non è cambiato negli anni , i tifosi della Roma :-)

Quanti ricordi, quante cose che mi vengono in mente come quando andavamo a trovare i nonni a Crescenzago e tornando ci fermavamo al parco Lambro e tu chissà da dove tiravi fuori sempre un pallone per farmi giocare. Come quando si andava al Ticino e si stava tutta la domenica, come quando nuotavi per me a Igea Marina e arrivavi prima di tutti per prendermi i regali che buttava l'aereo. Ecco qui a fianco la mitica Mucca Carolina, uno dei tanti regalini che mi hai pescato.

Forse lì ho cominciato a vederti come il mio Supereroe , forse .. non te l'ho mai detto :-(

Ti amo papà,

GRAZIE

AUGURI !


3 commenti:

Balo ha detto...

...ciao Manu, complimenti al tuo papà....tantissimi auguri

vighi ha detto...

ciao Albe, grazie , non sarà stato felicissimo ieri sera quando ha visto i "ragazzi" in quel di Liverpool

vighi ha detto...

ieri 5 agosto 2013, il mio papà è tornato alla casa del Padre, un bel viaggio, un buon viaggio, sicuramente meglio di come stava negli ultimi mesi ma ... mi mancherà da impazzire: ciao papà !