venerdì 27 giugno 2008

Serata finale Bestclip



Come sapete tra le tante cose in cui mi diletto, c'è il sito di Videomakers.net e venerdì sera c'era la serata finale del nostro concorso. Questo a fianco sono io che presento !



Il concorso è aperto a tutti gli utenti iscritti e da anni i video raccolti sono sempre più belli e accattivanti. Il tutto si conclude con una serata finale di solito al cinema di Settimo Milanese, organizzata da noi dello staff. Io sono il presentatore della serata e quest'anno le difficoltà sono massime perchè siamo solo in 2 a gestire l'evento, buffet compreso. Quello che segue è il dettaglio della serata. Molti nomi o nmick per alcuni saranno solo un richiamo virtuale o sconosciuto ma anche questo fa parte della mia vita e all'interno di questa serata qualche vighissitudine è capitata :

La serata mi è piaciuta molto, di quelle serene , tra amici, che non sei mai in difficoltà, come sempre direi.

Ho avuto piacere di rivedere personaggi storici della community e personaggi più recenti.

Io mi sono presentato al cinema alle 18.30 ma l'unico che era già arrivato (Milzo) e che aveva il salame e i formaggi si era spaparanzato in un barettino con la moglie (graziosissima) e fino alle 19:00 non si è visto !

quello che aveva le tovaglie (nuntro) è arrivato anche dopo !!!

Come sempre gli utenti si danno da fare e Milzo al taglio del salame, vighi e la moglie di Milzo (ma come fai a sopportarlo ?????) al taglio di formaggio e paninetti. Poi arriva Davide "poker68" che subito si mette all'opera. Infine Marina che per darsi da fare .. versa l'aranciata sui panini

Poi nuntro tuttofare che prepara il banco vendite DVD e magliette e nel frattempo distribuisce vassoi e taglia focacce, una vera massaia !

Arriva come primo ospite Ligrestowsky con una amica. Lui maestro di violino arriva dalla Francia dove ha tenuto un concerto , lei diplomata al conservatorio in pianoforte. Grandissima presenza di 2 musicisti veri !

e bravo anche con la clip che riscuote molto successo , anche la sua attrice ne riscuote ma nessuno ha il coraggio di dirglielo

Poi arriva il gruppo dei genovesi (Lucas) sempre presenti

Endi con la videocamera, Eu con la macchina fotografica, Bakkimon con un pò di amici , Mavvaìa con la sua bellissima Harley (come da clip direi Arley), Al'x in perfetta forma e comincia il buffet e come dice Milzo le chiacchiere si mescolano al salame (buonissimo). Infine arriva anche Missio e come sempre tra una focaccia e un panino c'è l'occasione per amalgamarsi e conoscersi.

Alle 20:30 ci spostiamo in sala cinema , vengono distribuiti i biglietti per le estrazioni e le schede per la votazione. La serata ha inizio.

Come prima cosa ricordo il tema e per meglio immedesimarci ma anche per vedere i cambiamenti nello stile delle clip, vediamo le 3 vincitrici del 2004 : Lucart, Gae e Niomo.

Tutte bellissime, ancora oggi divertentissime, ognuna fa ridere la platea. Niomo la prossima volta non puoi non partecipare !!

si riaccendono le luci e viene dedicata la serata alla memoria di Alessandro "zopolino", un amico scomparso il 31 ottobre 2007 sulla tangenziale di Milano a pochi passi da qui. Ricordo per tutti la sua simpatia, le sue splendide clip e le sue pagelle post bestclip .. indimenticabili. per me è stato un amico anche fuori da Videomakers e approfitto del microfono per raccontarvi come fosse anche geniale nelle sue iniziative. La clip del 2005 la ideò, preparò, confezionò e spedì a 5h dalla scadenza del concorso. Con quella clip "Tommaso Bitonto un artista contemporaneo" vinse un sacco di premi , anche quello personale di BNL. Un po' assalito dall'emozione e prima di piangere faccio partire la proiezione di 3 clip di zopolino.

si riaccendono le luci e sta per partire il "treno" delle clip di quest'anno. Treno che sta su un DVD che per prepararlo lo staff si è messo in avventurose operazioni notturne tra upload da Firenze e dowload da Milano.

Mi siedo in seconda fila vicino a Missio e mentre scorrono le clip , sento aria di divertimento, ottimo. nel buio spunta "scrambler" , sarà una toccata e fuga perchè contemporaneamente in piazza del comune c'è un'altra manifestazione in cui è coinvolto.

Poco dopo riconosco anche la sagoma di "asparo" che zitto zitto non aveva detto niente e si è presentato : GRANDE il nostro campione del mondo di APNEA !!!

Eu nel frattempo ci saluta per un impegno a sorpresa di suo fratello.

La parte riprese è affidata a Endi che non perde un colpo. scommetto che arriverà prima la clip della serata di quest'anno che quella che sta facendo "mancris" della scorsa edizione !!!!!!

Luci in sala e un nuntro emozionatissimo ci parla del progetto Cinema Indipendente, discorso che si conclude (dopo 15' ????) con la proiezione del corto di Mimmob, un corto mozzafiato apprezzato da tutti.

Colpa del fatto che anche a noi piaceva vedere il corto, nessuno ha piegato i bigliettini o contato i voti in sala. mentre recuperiamo questa parte chiedo a Ligrestowsky se vuole deliziarci con qualche brano musicale. Lui non si tira indietro, prende il violino e comincia a suonare con un finale virtuosissimo. Complimenti !

E' il momento delle premiazioni e Endi accende la videocamera ma su mio invito la rispegne . Motivo ? chi doveva premiare e quindi portare i premi non si è presentato per vari motivi , chi doveva ricevere i premi non si è presentato per ulteriori motivi, L'unico presente in grado di ritirare un premio è stato "mavvaìa" per la sua spettacolare clip sulla "Arley Devison". Bellissima come viraggio colore e come inquadrature. Bellissimo anche mavvaìa peccato solo non ci fosse la sua bellissima compagna !

Immaginatevi che bel quadretto mavvaìa , la compagna , la moto e i paesaggi toscani !

Peccato per quelli che non sono potuti venire

Avrebbero anche concorso all'estrazione di una maglieta "Videomakers" nuovo gadget a disposizione da oggi. Una la vince Nadia di Milano, del gruppo di bakkimon, perchè risponde correttamente a un Quiz basato sul corto di Mimmob, un'altra la vince il gruppo di Genova (ricordo bene ?)

La serata si conclude ancora a tavola a finire le cibarie di prima , stappare lo spumante e poi fuori a chiacchierare. siccome non tutti hanno fame decido per un posticino all'aperto dove si mangia anche il gelato. Partiamo tutti insieme mescolati su 4 auto + una Harley e dopo pochi minuti arriviamo in questo luogo dove a sorpresa è spuntato un parcheggio abusivo (io ci passo tutti i giorni e vi assicuro che non c'è) ci chiedono 1 € , arriviamo all'ingresso e un enorme uomo ci chiede 10 € per entrare ! Motivazione , stasera ballano latino e quindi si paga, che kiulo !!!!

però il rumore della musica è alto e non consentirebbe di chiacchierare ancora perciò ce ne andiamo, Ci ridanno sorprendentemente l'Euro del parcheggio e andiamo alla pizzeria solita. Arriviamo e qualcuno dice " Ma Missio ??? lo abbiamo perso alla prima rotonda!" Io ho vissuto a Settimo per 30 anni, ci passo tutti i giorni per andare al lavoro perciò mi offro per andare a cercarlo. Però prima ottengo un regalo da Gaspare che mi fa depositare un vassoio pieno di patatine e noccioline, davanti al sedile del passeggero. Io non sono convinto ma lui è il mio maestro di SUB perciò ... alla prima rotonda sento le patatine sotto ai piedi, le noccioline farò più fatica a trovarle !

Torno al cinema perchè se io mi perdessi stazionerei nel punto che conosco ma non trovo Missio. Ripercorro la strada per il primo locale e la guardia , guardiona, mi dice che nessuno si è presentato a cercarci. giro un po' per Settimo e infine ritorno in pizzeria. No Missio No Party , invece mi sa che lui è già partito perchè avrà un po' di strada da fare per tornare a Udine.

Ci colleghiamo al forum via Alice Mobile ma nessuno ci da le info necessarie, Nemmeno Marina, che sta in autostrada, ha il suo cellulare. Non ci resta che affogare il dispiacere in una buona pizza e un ottimo e abbondante dolce.

Altra parte molto piacevole della serata con pizze condivise (1 in 2) conclusa con il buon Gaspare che fa lo sborone :"pago tutte io le bottiglie di acqua !" salvo poi stupirsi del salasso Il più fortunato alla fine è mavvaìa (da Firenze) che come ultimo si ritrova da pagare il solo caffè.

Usciamo, saluti e abbracci e rimaniamo solo io e Nuntro al cinema a fare un resoconto della serata.

Abbiamo anche ricevuto SMS dei nostri soci dello staff e concordiamo sul fatto che nonostante fossimo solo noi 2 con mille pensieri e mille impegni la serata è stata deliziosa, amichevole e piacevole, una magia che i nostri amici/utenti di Videomakers sanno fare ogni volta.

A molti altri amici non pervenuti saranno sicuramente fischiate le orecchie, un fischio da amici per chiedersi chi di noi ha contatti e come stanno : la colonia milanese : Teppy, lillulvs (hal9000it), Gbg, pegaso, bocchi e il resto dello staff : yarin, Mimmob, blies,

spero che nel video di Endi ci sia spazio per altre cose che mi sono sfuggite e spero che davvero questa sensazione piacevole sia entrata in tutti quelli che hanno partecipato.

Alla prossima !!!

Nessun commento: