venerdì 7 novembre 2008

Recital FVG 2008





il giorno 4 ottobre 2008 c'è stata la rappresentazione del recital Forza Venite Gente da parte dei ragazzi (e non ) dell'Oratorio.


Io sono stato impegnato nelle riprese video con addirittura 5 videocamere, grazie all'aiuto di alcuni amici di Videomakers.net. Avevo anche effettuato interviste nello spogliatoio della palestra durante le ultime prove ufficiali. Con molta pazienza riuscirò a proporre sia il filmato multicamera che le interviste. Ci vorrà pazienza da parte di chi lo aspetta perchè con 5 videocamere (eccellenti) sono state registrate 13 cassettine video per un totale di circa 15 ore di girato. Solo per metterle nel PC ci sono voluti 20 giorni, su Hard Disk siamo a più di 200 Gb di occupazione, da qui si parte per un montaggio FOLLE ! Abbiate pazienza come dovrò farmela venire io a montare il tutto. Però domenica prossima 9 novembre ci sarà la pizzata di chi ha partecipato al recital, sarà per salutare Don Ezio che parte per il Brasile (GRANDE DON !) e per l'occasione ho preparato un DVD semplice semplice con la ripresa fissa di una delle 5 videocamere, giusto per rendervi partecipi di quello che avete fatto in teatro. Allo stesso tempo sto preparando un video frutto delle interviste effettuate, non come saranno nel DVD ma almeno per farvele ascoltare. Vi faccio vedere in anteprima quella in cui protagonista è Valerio, lo metto qui sotto in formato iPod. Spero di attaccarci altre interviste, ma non lo prometto e se lo farò le altre interviste saranno un estratto semplice senza fronzoli, effetti sonori e montaggio. Perchè ? Beh perchè solo il video che vedete qui sotto mi ha preso più di 3 h (preparazione del Lower Third con Photoshop, ricerca suoni, estrazione immagini, montaggio con Liquid .... idee ). Se può giustificarmi tenete conto che oltre a questo ho sul PC altre ore e ore di riprese della fiaccolata per il 50^ anniversario della Parrocchia che devo montare per il sabato successivo, ho gli allenamenti di volley della mia squadra, la partita di campionato di Samu e quella mia e di Ale, il cane da portare fuori, la pattumiera pure, lavare i piatti .... ogni tanto dormire. Abbiate pazienza e nel frattempo divertitevi un pochino con .. Valerio !




2 commenti:

Teo ha detto...

mi sto già preoccupando!!!!!!
La prenotazione per la pizata l'ho fatta ma sul presentami......bhè ora ci penso!!!
Teo (frate Leone)

vighi ha detto...

non preoccuparti, alla pizzata ci sarà il video totale, quello ripreso da una delle videocamere di sinistra (nessun riferimento politico) e per le interviste solo questa di Valerio è un po' varia, le altre sono solo un estratto di quello che mi avete detto ....

non ho tempo per ora di fare altri scherzi ;)