giovedì 29 gennaio 2009

dal veterinario






può succedere anche una cosa divertente ....


Questa mattina ho dovuto portare Sasha dal veterinario per un controllo ad una ferita che mi sembra non rimarginarsi. Avevo preso appuntamento giorni fa e per riuscire a starci dentro con il lavoro ho fatto un po' di salti carpiati raggruppati. Il mio appuntamento era per le 9:30 e con uno stranissimo perfetto tempismo all'ora stabilita io e Sasha varchiamo la soglia dell'ambulatorio. Trovo seduta una signora non giovanissima con un cagnolino di piccola taglia. Maschio per cui Sasha fa festa e cerca di giocare. Mi siedo e la libero perchè so che non si azzufferà , non lo fa mai. La signora comincia a chiacchierare del più e del meno, comincia e non finisce più. Trova migliaia di argomenti, sono tutti correlati, ha padronanza nel saltare da uno all'altro senza perdere il segno. A volte ripete qualche episodio ma non mi infastidisce. La vedo molto agitata nonostante cerchi di simulare, mi fa capire che deve (il suo cagnolino) fare un intervento antitartaro ai denti e che porterà via tutta la mattinata. Io ero stato avvisato dal veterinario che dopo di me aveva un intervento e quindi non mi preoccupo della cosa. Ogni 5' lei tira fuori il cellulare, io penso che stia attendendo uan chiamata ma non è così: controlla l'orario e si lamenta perchè il dottore è in ritardo. Mi dice che lo ha visto uscire alle 9:25 con il suo doberman, ahi ahi ahi capisco che ci vorrà del tempo. Intanto prevedo che farò tardi in ufficio dato che devo riportare Sasha a casa. AH il veterinario sta a Settimo Milanese, retaggio di vecchie conoscenze o meglio eravamo in classe insieme in Quinta elementare. La signora parla parla e parla. Io le dico che avevo appuntamento alle 9:30 ma solo per far vedere la ferita di Sasha. Lei dice che aveva appuntamento alle 9:30 per l'intervento ma che è evidente che entro prima io che devo fare meno e devo andare in ufficio. Già il fatto che anche lei sia alle 9:30 non mi piace, poi Daniele sta fuori con il suo cane e il tempo passa. Ormai so tutto dei canili della zona, so anche di quelli di Brescia (dove viveva la signora) e rischio di sapere anche di quelli della Lombardia se Daniele non si muove. La signora ha 58 anni, non li porta benissimo e continua a nascondere la sua agitazione. Nel frattempo mantiene il record di frasi pronunciate al minuto.

Ore 9:50: arriva Daniele ! Sasha che è affettuosa con tutti si mette ad abbaiare, io sarcasticamente le dico "Sasha , mordilo che ha già 20' di ritardo" La signora saluta il dottore con una riverenza a noi ormai sconosciuta, un rispetto d'altri tempi o un sano terrore ? Non saprei. Daniele apre la porta dello studio, Sasha che è libera gira un po' e si infila dentro.

La signora preoccupatissima esclama :"Guardi che la cagnolina è scappata dentro!"

Io replico: "non si preoccupi fra 10" filerà fuori di corsa :o)"

Daniele si toglie la sciarpa e il cappotto e sorride, io mi alzo e con una agilità sorprendente la signora fa altrettanto ma accompagna il tutto con una vocina sottilmente polemica : "Eh noooooooo eh !!!!"

Io la guardo e penso "eh no cosa ?"

Lei: "Dottooooooore io sono entrata alle 9:25 mentre il signore è entrato alle 9:30 nèèèèèèèèèèèèèèèèè, tocca a me adesso!"

Non ci credo :o)

Svegliatemi è un sogno !

non sapevo se piegarmi in due dal ridere o preoccuparmi :o) Questa mi ha intontito per 20' , mi ha detto più volte che è in pensione e non ha niente da fare, che io ho il problema del lavoro, mi ha aperto le frontiere dei canile dell'emisfero NORD del pianeta, il suo cane ha un intervento che dura tutta la mattina e poi mi dice "EH noooooooooo eh !"

io rido, guardo Daniele e gli dico "Uè giovane, adesso vai fuori e risolvi il casino :o)"

Chiaramente lui che è un pacifico e non lo sposta nemmeno la bora di Trieste, esce e dice "avevo previsto di fare prima la anestesia al suo cane e poi vedere il terremoto bianco (che è Sasha) " Io accetto e mi rimetto a sedere ma dentro di me la pancia si muove dal ridere. Unica costante di questa situazione è che come al solito mi farà perdere un sacco di tempo. Alla fine come sta Sasha o che cure devo fare per lei è un dettaglio, come sempre guarirà anche se non la portassi dal veterinario e come sempre mi mangierà il divano, i mobili, le calze e mi leccherà quando mi sveglio al mattino ma questa è un'altra storia.

Ah quando ormai sono al parcheggio e sto per andare a casa, sento bussare al finestrino , è lei ! la sciùra che era agitatissima alla fine si è lasciata convincere che fosse inutile stare lì mentre il suo cane dormiva e cercava di chiacchierare con me; ormai le mie risorse di pazienza erano ridotte al limite e mi spiace di non averle concesso di battere il record del mondo di endurance delle chiacchiere.

Nel caso qualcuno di voi soffrisse di solitudine, posso cercare di recuperare le informazioni e farvi mettere in contatto ... con la sciùra :o)


2 commenti:

Davide ha detto...

Questa è la classica "Sciura Maria"
ahahahahah!!!

Occhio al prossimo giro dal Vet.

Elisabetta ha detto...

ma dai.... certo che ce ne sono di persone strane in giro.... mi sono fatta un'altra risata ...grazie... e un nuovo viaggio di ritorno trascorso allegramente! :)