lunedì 2 marzo 2009

Campionato FIPAV 4° Giornata 3-1




Innanzitutto oggi è il compleanno della mia mamma !!!

Poi per il FIPAV, ieri incontravamo una squadra di pari livello, il C.C.C.O. Verde, abbiamo vinto 3-1.



Dal risultato non si sarebbe detto che fossimo dello stesso livello. Anzi loro avevano vinto in modo più fcile con quelle che avevamo battuto noi e avevano lottato di più con quelle con cui avevamo perso. Alla fine, lottando un po' con il C.C.C.O. di Novate, abbiamo vinto 3-1.

La partita è iniziata con un nostro allungo , subito compensato da una strana amnesia difensiva e proseguito poi punto a punto fino al 20-20. In questa situazione la prestazione di Chiara è stata superba, sia in prima linea (schiacciate e muro) che al servizio. Ormai Chiara è quella che ci garantisce più punti nell'arco di una partita, ha acquisito consapevolezza, sa che sta giocando bene e sente la positività delle compagne intorno a lei. Anche il 2° set è andato via bene registrando una ottima presenza di quelle che sono entrate a freddo. Buona la prestazione delle alzatrici nonostante arrivassero da una settimana di non allenamenti e soprattutto di gite (scolastiche o di Oratorio). Il 3° set è stato molto confusionario, tante palle cadute misteriosamente e tanti appoggi assolutamente sbagliati alle alzatrici. Da segnalare in questo set la ottima prestazione di Elisa che ha schiacciato almeno 3 palle a terra prima di farsi murare sull'ultimo punto. Finalmente è pronta per giocare al centro e non sentirsi in difficoltà ed è stato bellissimo il tifo fatto per lei dalle sue compagne. Nonostante questo il set è stato perso. L'ultimo set è filato via a fasi alterne con scambi strani e qualche schiacciata esagerata di Giorgia e Chiara. Buona presenza anche di Francesca L., ottima partita di Sharon anche in seconda linea e un paio di recuperi incredibili di Giulia che ha giocato fuori ruolo (per sfruttare alcune sue caratteristiche di schiacciata da posto 2) Sul 17-17 c'è stata un po' di confusione per una palla fischiata contesa e non capita dagli avversari. Il clima si è un po' infervorato secondo me senza motivo accendendo un po' gli animi, soprattutto i miei che vedevo messa in discussione una partita senza storia. Per questo ho chiesto alle ragazze di spaccare la palla per terra facendo un po' di rumore e chiaramente Giorgia mi ha accontentato :o)

Alcuni ricordano di aver sentito, mentre Giorgia schiacciava, le avversarie gridare :"Dai che è nostra, la prendiamo" ... si la prendete dopo un paio di rimbalzi e per fortuna non la prendete addosso :o)

Con questa partita ci siamo sistemati al secondo posto in classifica ma abbiamo una partita in più. Questa settimana riposiamo con il FIPAV e ci dedichiamo alla sfida più interessante ed importante con il Lonate Pozzolo per accedere alle semifinali lombarde del PGS Under 16.

Vi aspettiamo numerosi mercoledì alle 19:45 in palestra da noi per fare un tifo assordante , Manu


Concludo con l'augurio più grande che posso fare alla persona che più di tutte nella mia vita è stata fondamentale: mia MAMMA !

Auguri Mamma !


Nessun commento: