mercoledì 15 aprile 2009

Adobe Premiere CS4 - la guida




E’ da oggi disponibile in tutte le librerie il primo testo in italiano su Premiere Pro CS4, scritto dai miei soci Mimmo e Nunzio di Videomakers.net



Il testo, attraverso un percorso di “learning by doing” (imparare facendo), aiuta sia chi è alle prime armi sia chi usa quotidianamente il software a scoprire tutte le novità introdotte con questa nuova versione attraverso un percorso innovativo: la teoria affiancata dai tutorial.
Partire ovvero dal risultato - dall’effetto visto al cinema o in TV - per percorrere a ritroso tutti i passi necessari per realizzarlo, permettendo, in tempo reale, di apprenderne i segreti che portano al risultato finale, senza dimenticare la teoria che è alla base di ogni applicazione pratica.


Siccome Mimmo e Nunzio sono miei carissimi amici, quasi fratelli e li conosco da anni , posso dire che il lavoro che hanno svolto è fantastico. Di solito i libri o le guide sono molto rivolti a vedere i dettagli del SW ma sono troppo astratti, non calati nella realtà. In questo libro invece gli autori partono da effetti noti al pubblico come il percorso animato su cartina (stile Indiana Jones i predatori ....) per addentrarsi nei meandri del SW.

Non mi resta che invitarvi a leggere la scheda dettagliata del libro. e fare un in bocca al lupo ai miei soci !!!


1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.