giovedì 18 giugno 2009

Stranezze al tennis




Ultimamente sto giocando a tennis al livello forse più evoluto della mia carriera, nonostante i quasi 50 anni e soprattutto i quasi 90 Kg !



Però oggi mi è capitata una cosa stranissima, mai vista in vita mia, ai limiti dell'impossibile. Diciamo che oggi mi sono usciti una serie di tiri al limite del credibile e in tutte le occasioni mi sono sorpreso tanto quanto il mio avversario. In queste condizioni forse avrei potuto giocarmi qualche passaggio a un torneo vero.

LA cosa più divertente però è successa quando ho steccato una palla, in gergo significa non prenderla con le corde ma con il legno del bordo. E' partito un tiro altissimo e svirgolato , strano. Questa pallina impazzita ha saltato la rete posta dietro al mi avversario, direzione spogliatoi. Ha rimbalzato per terra proprio a 1 m dalla finestra dello spogliatoio e ci si è infilata dentro !

già qui sarebbe stato da filmare ma il bello viene adesso. Un signore che stava guardando la partita si è offerto di entrare nello spogliatoio per noi e prendere la pallina. Dopo 5' non tornava, essendo anziano stavo quasi per preoccuparmi. Dopo 10' esce e dice: non la trovo. Oh nel frattempo noi giocavamo con le restanti 3 palline del tubo , non è che stavamo lì fuori ad aspettare :O)

Allora entro anche io ovviamente incredulo e ... non la trovo !

Lo spogliatoio è abbastanza grande, ci stanno una ventina di appendini ed è al momento vuoto, c'è solo il signore che cercava prima di me. Guardo se è rimbalzata in doccia o nel bagno aperto ma non la trovo. Mi viene in mente che sotto la finestra c'è un cestone per i rifiuti !!!!

Caspita che cosa spettacolare !!!

Ma non è nemmeno dentro al bidone . Quando sto per credere alla presenza degli alieni, il mio socio/avversario (Pier) mi chiama dal retro dello spogliatoio, mi affaccio alla finestra che sta sul lato opposto dello spogliatoio e lo trovo nel prato con in mano la pallina !!!!

Cioè, io ho steccato , la pallina ha superato il campo del mio avversario, la rete (alta) dietro di lui, ha rimbalzato sul marciapiede, è entrata (da sotto di rimbalzo) nella finestra aperta delo spogliatoio, ha rimbalzato per 6 metri ed è uscita dalla finestra sul retro dello spogliatoio ?????

ESATTO, proprio così :O)

Quando si parla di tennis spettacolo :o)

p.s.
per la cronaca la partita l'ho vinta io giocando ancora molto bene. Unico dispiacere è non giocare in questo periodo con mio cognato Stefano, l'unico dei miei cognati con cui posso fare una partita di tennis contando i punti. Capisco però che sarebbe interessante solo per me e il mio smisuratissimo ego personale :o)


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Nessun commento: