lunedì 19 ottobre 2009

Chi ben comincia ... PGS : 3-1




ieri è ufficialmente ripartita la stagione agonistica della nostra squadra di pallavolo. Partita bene, 3-1 in trasferta.



Quella di ieri era in realtà la seconda uscita ufficiale ma la prima (vinto il torneo Trofeo città di Rho) era come dire inter-nos, tra atlete rhodensi e lì per il momento , per la nostra categoria eravamo le migliori. Dico eravamo perchè è difficile vincere ma più difficile confermarsi e la stagione è lunga.

Quest'anno la nostra rosa ha visto nuovi arrivi e defezioni, considerata l'età delle nuove abbiamo deciso, in piena condivisione con le ragazze, di partecipare a un campionato U16 PGS e contemporaneamente a una Volley Cup U21 in preparazione poi del campionato FIPAV di 3° div. U21 che partirà a gennaio 2010. Nel campionato PGS U16 giochiamo con atlete del '94 - '95 mentre nell'altro si aggiungono quelle del '93. Ieri eravamo in trasferta e avevamo già delle evidenti difficoltà. Le nuove arrivate provavano per la prima volta l'ebbrezza di un campionato con noi, una delle nostre migliori atlete è infortunata e così ci siamo presentate in 9 al via. Pochi cambi, ruoli nuovi, emozione della gara, il tutto affrontato con sorriso e autorevolezza. Se dovessi fotografare la partita direi che la prima palla giocata è stato un esempio di come spero giocheremo durante la stagione: spettacolare.

Abbiamo provato immediatamente una situazione di gioco nuova, abituale nella grande pallavolo ma insolita per i livelli di Oratorio: la FAST.
Questo attacco è il preferito della Centrale titolare della nazionale italiana che ha appena vinto il campionato Europeo di volley, Simona Gioli. Con le ragazze lo abbiamo inserito solo negli ultimi 2 allenamenti per imparare i movimenti ma non lo avevamo mai provato in situazione di gioco, cosa che è successa appunto ieri alla prima palla giocata. E il risultato è stato "palla a terra" con un esclamazione di stupore da parte del pubblico e delle avversarie. La partita è poi viaggiata su binari di pieno controllo, forse troppo, al punto che qualche distrazione ci è costata il 3° set ma quando provi schemi nuovi, ruoli nuovi, giocatrici nuove e hai appena vinto in scioltezza i primi 2 sets, ci può stare la distrazione. L'importante era stare sereni e ripartire nell'ultimo set e così è stato. Ottima prestazione di tutte le ragazze, ottimo spirito di squadra che ha visto anche la presenza di Francesca , non convocata perchè del '93. L'appuntamento con la U16 è per domenica 25/10 alle 18:00 nella nostra palestra contro il Cornaredo. Se siete in zona e avete voglia di passare un momento a vederci siete benvenuti.

Manu

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito

Nessun commento: