venerdì 19 marzo 2010

Immensamente Inter




La vittoria ai quarti di finale a spese di una delle squadre più forti del mondo (Chelsea), vale molto più di una qualificazione e basta.



Già dal sorteggio si sono sprecati deprofundis, pacche sulle spalle con commenti del tipo "Va bè dai è normale che usciate agli ottavi, vi è già andata bene di arrivare fin qui" , poi i soliti commenti idioti dei calciatori delle squadre italiane avversarie che improvvisamente si scoprono amici di Ancelotti. Commenti inappropriati di allenatori e Prostitute Intellettuali P.I. (giornalisti deprimenti).

Poi le tonnellate di SPAM addosso alla nostra squadra.

Poi incredibilmente la spettacolare abilità di nascondere le nefandezze di una squadra dell'amore che viene asfaltata 2 volte prendendo 7 goal in due partite ma essendo la squadra del premier, la squadra dell'amore, del 4-2-fantasia non viene attaccata dai media. Nessuno si è accorto che il 90% delle testate giornalistiche il giorno dopo la legnata di Manchester titolavano "Problemi con Balotelli" "Crisi Inter" "Il Real eliminato vuole Mourinho"


Crisi Inter ?

BUUUUAAAAAHHHHHHH

e crisi bbilan no ? poverini, il loro dirigente massimo si presenta in sala stampa e dice che è normale perdere quando non hai uno stadio di proprietà. Ma che cavolo dici ? Davvero i tifosi di questa squadra riescono a farsi prendere per il c. da queste persone e nonostante ciò cercano di godere se noi pediamo a Catania?

La presenza di mio cognato in oratorio sabato era il SIMBOLO del ridicolo, il tentativo goffo di ridere della nostra sconfitta appena 2 giorni dopo essere stati asfaltati in Inghilterra. Appena dopo aver fatto una delle figure più pessime della storia di una squadra italiana. Ma il loro coro tipico berlusconiano è di vedere i problemi degli altri, ridere di episodi avversi alla nostra squadra. Incredibile.

Martedì sera la partita è stata stravinta già dalla formazione iniziale che il solo maestro Sacchi ha commentato in modo positivo. Tutte le pessime trasmissioni delle TV private (che non vedo più dallo schifo che mi fanno) commentavano come una disfatta, un disastro imminente, una follia di un condottiero perso nei suoi fanatismi.

Invece il nostro condottiero Josè Mourinho è stato GENIALE.

La partita andrebbe presentata prima con dei numeri impressionanti che indicano il Chelsea come una squadra IMBATTIBILE in casa, una squadra che fa tonnellate di goal e ne prende pochissimi. una corazzata assoluta, guidata finalmente da un tecnico che sa cosa sia vincere le champions. Ecco alcuni numeri del Chelsea a Stamford Bridge:

18 incontri, 13 vittorie, 5 pareggi, 0 sconfitte, 32 goal segnati e appena 5 subiti (2 solo quest'anno contro l'Apoel, evidente la "gita"). Dire "devastante" è un eufemismo. Nemmeno il Barcellona lo scorso anno, seppur aiutato dagli arbitri riuscì nell'impresa di vincere in casa del Chelsea.

Snocciolati alcuni numeri dovremmo vedere anche il possesso palla sempre nettamente superiore alle avversarie e poi confrontarlo con quello di martedì sera (contrario)

Sempre parlando di numeri come quantificare i gufi caduti dal trespolo al goal di Eto'o ? innumerevoli, nonostante il ranking UEFA imbarazzantee a rischio, tutti lì a tifare per gli inglesi. Qualcuno scopre umili origini anglosassoni, amici d'oltre Manica, fidanzate dei figli, va bene tutto per dire che vorrebbero tifare INTER ma hanno un impegno verso le avversarie. Ma che bello è vedere un collega che nel pieno della agitazione sindacale nei confronti della nostra azienda che decide di tagliare 400 persone (su 1600) si presenta ai cortei con il berrettino del Chelsea ? Ma che bello è vederlo senza in questi giorni ? Va bè non mescoliamo cose più importanti come il nostro posto di lavoro con cose da tempo libero.

L'Inter ha dominato una delel 2 squadre titolate per vincere tutto in questa stagione!

Siamo felici e i commenti SMS che ricevo da amici-bilanisti che tenore hanno ? "c'erano 2 rigori" "chi se ne frega della champions vi stiamo prendendo" "giusto che giote per un 1/8 vinto, non siete abituati ad andare oltre"

Improvvisamente si dimenticano che se sono a 1 punto da noi in campionato, rispetto alle disfatte dei precedenti anni, lo devono ad aiuti ed aiutini assoluti. Uno mi scrive se volgio rivedere la partita bbilan-chievo per capire che ci hanno raggiunto, gli rispondo che mi basta vedere il primo tempo, magari il goal annullato a Yepes.

Ma che sto a perdere tempo a discutere con i tifosi dell'altra squadra di Milano? Li vedo talmente ridicoli nell'occuparsi delle cose nostre e non vedere come li ha conciati la loro dirigenza che mi fanno davvero pena. Solo per pochi amici bbilanisti mi è spiaciuto che avessero perso con il Manchester, solo per pochi. Non sono nemmeno riuscito a tifare contro di loro per questi miei amici ma sono pochi. Agli altri ho mandato un fiero SMS martedì alle 22:45, ad alcuni avrei voluto mandarlo ma non trovavo il numero, sappiate che vi ho ricordato. Se siete felici voi va bene tutto.

Basta parlare degli altri, facciamo un applauso a tutti i nostri giocatori: IMMENSI.

Vedere Zanetti e Cambiasso a rapporto sistematico dal condottiero mi ha entusiasmato; questo gruppo è granitico e oltretutto forte, sia fisicamente che tecnicamente: l'olandesina volante Sneijder è un piacere per gli occhi, lanci rapidissimi e millimetrici. La difesa è un muro assoluto. Troppo felice, mi astengo da commentare gli aspetti legati al fenomeno bresciano e al suo procuratore pizzaiolo.

Giusto un attimo per dire che finalmente la società Inter ha preso una posizione in merito a questo: non solo il Mou ha deciso di lasciarlo a casa ma il presidente e il direttore dell'area tecnica: FINALMENTE!

Concludendo è per me stata una grandissima gioia vedere la partita con il Chelsea, vedere giocare la nostra beneamata Inter senza paura, aggressiva, veloce , proprio in casa di una corrazzata.

Che se ne dica diversamente o no a me non interessa, il merito principale di questa vittoria va al condottiero: Mourinho.

sentire lo stadio gridare con gioia a squarciagola questo inno non ha prezzo:

Joooosèèèè Moouuuuuuuuriiiinho lalallalà là Josè Mouriiiiiinho lalallallàllallààà Jooseeeèèè Mouuuuriiiiiiinhoooooooo lallallalllààà la la la la làààààààààààààà


cantate con me fratelli neroazzurri! perchè questa vittoria vale più di un solo 1/4 di finale guadagnato, vale molto di più !


AUGURI a tutti i papà del mondo!

Auguri a mio papà interista che mi ha trasmesso questa passione!

FORZA INTER


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Nessun commento: