lunedì 8 marzo 2010

SEMIFINALE PGS!





Siamo in semifinale regionale con Sondrio! Abbiamo eliminato il fortissimo Osaf e ci giochiamo la semifinale regionale della Lombardia.



Meglio dello scorso anno! siamo nelle prime 4 squadre della Lombardia!

Una gioia immensa, un risultato che paga gli sforzi compiuti in tutta la stagione. Le ragazze sono state eccezionali, avevamo da vincere almeno un set dopo la prestazione incredibile dell'andata con l'Osaf. Sapevamo che non sarebeb stata una impresa facile ma non abbiamo lasciato nulla al caso, ci siamo allenati duramente e abbiamo mantenuto altissima la concentrazione.

Riscaldamento lunghissimo a causa del ritardo dell'arbitro, un pittoresco arbitro che per tutta la partita non ha mancato di farci sorridere con i suoi atteggiamenti.

Il 1° set si apre con un suo fischio senza nemmeno che tocchiamo palla. Fallo di posizione! Ma come è possibile? ci fermiamo, analizziamo le posizioni in campo memori dei trascorsi FIPAV e ci accorgiamo che Mery effettivamente si era posizionata nella parte di campo sbagliata. Siamo già 0-1 in un set che vuol dire tutto.

Giochiamo con molta tensione, punto a punto, palla su palla; non molliamo mai niente e verso la fine allunghiamo per andare a vincere meritatamente.

Grande corsa al centro del campo perchè la gioia è piena, siamo in SEMIFINALE!

Da questo momento la partita prende una piega da vacanza e commettiamo molti, troppi errori. Nonostante un 2° set perso, nel successivo ci presentiamo con cattiveria e scaviamo un solco immenso. Lasciamo spazio anche alle ragazze che hanno giocato meno ma la loro presenza sul campo è tormentata, piena di tensione che si traduce in una prestazione assolutamente inguardabile. Arriviamo così al 5° e decisivo set, non vogliamo perdere e lottiamo punto su punto fino al 13-13 dove un paio di errori clamorosi (palla tirata in rete + cattiva ricezione) ci impediscono di bissare il risultato dell'andata.

Poco male, il nostro obiettivo è stato raggiunto già dal 1° set e quando abbiamo spinto sull'acceleratore abbiamo annichilito l'Osaf dalle mille vite.

Adesso ci aspetta una trasferta impegnativa a Sondrio contro una ottima squadra. Servirà giocare al meglio delle nostre possibilità. Il ritorno è fissatoper domenica 21 marzo alle 17:00, vi aspettiamo numerosi!

Manu



Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



















Nessun commento: