mercoledì 6 ottobre 2010

ma i pneumatici nei volantini ?



Ovvero esiste qualcuno che ha mai trovato nei volantini delle offerte delle grandi catene di supermercati (Auchan, Iper) un modello di pneumatico che può utilizzare sulla propria auto?



Ogni volta che mi capita di vedere queste pubblicità penso che il mio gommista mi ha fregato, mi ha venduto 2 gomme al prezzo con cui da questi volantini ne avrei prese 4!

Poi guardo il volantino, guardo i miei pneumatici e vedo che non corrisponde il modello. Allora apro il libretto di circolazione e vedo che potrei montare diversi modelli, con l'unica regola che tutte le 4 gomme devono essere dello stesso tipo. Ma anche in questo caso non ho mai trovato uno dei possibili modelli nell'elenco dei volantini dei multistore.

E' solo un problema della mia vetusta FIAT Ulysse o anche a voi capita lo stesso?

E nel caso aveste trovato il vostro modello superscontato, qualcuno vi ha mai parlato della qualità? Ho in mano il volantino dell'Iper di Milano (Portello) e nell'elenco ci sono marche prestigiose come la Pirelli. Se questi modelli fossero incompatibili con le auto in circolazione, perchè la Pirelli ne avrebbe costruiti talmente tanti da averne ancora in magazzino?

Qualcuno può spiegarmi questa cosa ?

Manu




Nessun commento: