mercoledì 23 febbraio 2011

Calcio U14: rigoroso 0-1




Sabato pomeriggio soleggiato, avversari battuti all'andata con rissa finale del loro allenatore, squadra tosta, non imponiamo il nostro gioco e subiamo moltissimo, risultato giusto.



Arrivo di corsa in scooter dopo aver guidato dalla panchina la mia squadra di volley, vittoriosa in trasferta.

Arrivo affannato ma non è ancora cominciata.

Come prima cosa positiva ritrovo finalmente tra gli spettatori il buon GiuseppeRoberto V. , mi mancava.

La partita la vedo a fianco di Dario che commenterà con me anche le azioni del nostro portiere, ultimamente giù di scarengia, termine milanese, richiedete una traduzione adeguata al vostro leghista di fiducia :o)

Noi schieriamo una formazione in cui mancano come sempre elementi importanti, questa volta il più importante è Lorenzo, che ormai è anche l'unico a segnare.

Rientrano però Filippo e il bomber che mostra come al solito grande impegno ma stavolta ha le armi spuntate.

Per la prima volta in formazione Samu viene spostato di punta.

Gli avversari sono ostici, non ricordo come avevamo vinto all'andata, dovrei rileggermi la storia (diluvio), ricordare i volti e le prestazioni. In questa partita il migliore in campo sarà il loro centrale difensivo, pulito e preciso negli interventi, non lascerà mai spazio al bomber e nell'unico tiro in porta di Samu di sinistro, si immolerà davanti al portiere.

Nel primo tempo succede poco da segnalare salvo qualche svarione difensivo fortunatamente non concretizzato dagli avversari. Noi non sfruttiamo il sole in faccia al loro portiere, non produciamo alcun tiro pericoloso.

Pausa caffè in ritardo sperando che al ritorno si sia già in vantaggio, il DIESSE ci sbffeggia e poi ci illude dicendo che siamo 1-0 per noi ma non è così.

Nel secondo tempo un paio di azioni in contropiede in cui il bomber ci illude del goal che manca di poco. Il loro allenatore si riserva qualche minuto prima di folleggiare e inneggiare a rigori a raffica. Dopo continue insistenze viene ascoltato dall'arbitro nell'azione forse meno evidente. Il nostro portierone rimane fermo al centro della porta e il risultato si muove sulo 0-1

Proprio qualche secondo prima del fischio finale del 2^ tempo

Terzo tempo confuso, la bella figura la fanno come nei precedenti il numero 10 e il libero avversario. Fioccano i contropiedi mentre noi cerchiamo il pareggio, su uno di questi viene fischiato (giustamente) un altro rigore che però viene calciato fuori. La cosa rende il cliam più acceso, alimenta le speranze ma non è giornata, niente tiri in porta, niente di niente, troppo poco per poter recuperare.

Il risultato di 0-1 è fondamentalmente meritato, per noi si è spezzato qualche incantesimo tempo fa e dai primi posti in classifica siamo precipitati, peccato più che altro per il gioco e per l'entusiasmo.

Possiamo dire che il campo è pietoso e non aiuta le squadre tecniche e noi siamo tecnici? Va beh qualcosa dobbiamo pur dire per continuare a sperare di ritornare una squadra tosta :o)

Alla prossima, Manu




Nessun commento: