sabato 5 marzo 2011

Calcio U14: arriva la capolista




Sabato pomeriggio soleggiato, ospitiamo la prima in classifica che ha fatto valanghe di goal a tutti e , come all'andata facciamo la nostra resistiamo abbastanza.


Mi presento a vedere la partita nonstante Samu sia reduce da febbre e non possa giocare, mancheranno anche Tommy per lo stesso motivo e Luca "bestia" che ha preso 1 giornata di squalifica alla partita precedente. Per la cronaca il nostro vice-coach Maurizio è stato squalificato per 1 mese intero, quando lo troviamo attaccato alla rete dice "se lo sapevo almeno lo insultavo!" della serie squalificato per nessun motivo.

Ritrovo finalmente Vanni e GiuseppeRoberto, manca poco alla partita, giusto il tempo di appurare che un arbitro giovane ma stile "Eternauta" (fumetti Lanciostory di fine anni '70), impedisce a Samu e Tommy di vedere la partita in panchina insieme ai compagni. Peccato, terranno compagnia a mauri e bestia.

Vanni ha compiuto gli anni giovedì e si offre per il caffè, comincia il primo giro-genitori-caffè. Si chiacchiera del + e del - e quando usciamo Giuseppe si ricorda di aver dimenticato la moglie, non so dove.

La partita inizia, gli avversari sono forti, giocano meglio di noi, concludono verso rete ma non sono pericolosisimi. Noi resistiamo, buttando come sempre la palla in avanti dove il rientrante Lorenzo comincia la sua lotta personale con l'asiatico Mototopo (non quello che gioca nell'Inter) che si rivelerà bravissimo, mai una sbavature, massiccio e tempestivo. Nè Lorenzo nè il bomber avranno mai possibilità di superarlo.

Punizione al limite della nostra area, si prepara la barriera, al momento ci sono Oma che è altissimo e Ema che non lo è. Si avvicina Pietro che è alto come Oma, si appresta a piazzarsi quando Ema gli dice di andarsene a curare qualcuno che lì ci pensa lui. Dagli spalti tutti compreso il DIESSE cominciano a gridare di mettere bene la barriera e soprattutto quelli alti. Noi rimaniamo con la coppia OMA-EMA . Va a battere un mancino bravissimo che fa passare la palla proprio di fianco alla testa di Oma e giusto sopra a quella di Ema, infilando nel 7 all'incrocio dei pali per un incolpevole 2portierone". Ecco ci sarebbero serviti giusto quei 40 cm in più che poteva mettere Pietro. 0-1

Potrebbe essere l'inizio di una debacle ma invece resistiamo, senza creare nulla ma resistiamo.

Dagli spalti Vanni e Giuseppe partono con le rimembranze dei loro tempi di gioventù, forse ispirati dall'Eternauta che non becca una decisione che è una. Comincio a sentire commenti del tipo "sposta il ciuffo dalla fronte che non ci vedi", oppure consigli per gli acquisti di Ottiche prestigiose. Ogni frase è lo spunto per Vanni e Giuseppe di divagare, comincio a sentire discorsi di "quando eravamo in campeggio in Calabria, non siamo usciti ...." meglio non approfondire :o)

Arriva Loredana e dice "Sono qui" come se fosse un amuleto e poi inizia a inveire perchè il suo piccolino viene regolarmente martellato dalla difesa avversaria.

Non ricordo tiri in porta da parte nostra, mentre qualche parata del portierone c'è.

Passa il tempo e arriva anche il loro secondo goal, con un bel tiro.

Un attimo dopo averlo preso si sente la voce del GUFO che dice "3-2 per noi" , si accendono gli animi, il Gufo alias "Sibilla cumana" rischia la sua incolumità.

Appena dopo l'inizio del 3^ tempo devo lasciare la compagnia per andare a giocare il derby di pallavolo con la Gioissa ed esco salutando un sempre più irrequieto Mauri-coach che definisce l'Eternauta anche peggio del super-arbitro (nel senso di superChili) della scorsa settimana.

L'unica cosa che vengo a sapere è che il risultato rimane sullo o-2, per la cronaca aspettiamo i commenti del MOSTRO inviato.

Alla fine del campionato magari scopriamo che siamo la squadra che ha preso meno goal dalla capolista, peccato non avere a disposizione l'organico completo da prima di Natale, quando facevamo spettacolo ed eravamo a ridosso di questa capolista.

ciao, Manu





1 commento:

Anonimo ha detto...

Dal MOSTRO inviato.

Tipologia partita: Robb de matt !!!!

A parte l'arbitro LINETTI già si approcciava benissimo all'inizio inibendo l'uso della panchina a due nostri ragazzi, vai così !!!
Il primo goal lo prendevamo su punizione inesistente, complice Topigno (Pietro) che era il doppio dell'avversario, l'arbitro fischia un fallo di paura.
Una serie di sconclusionate fischiate "random" fanno sussultare il sottoscritto, praticamente un terremoto, visto che peso 105 kg....
Come già detto da manu, rimaniamo a bocca aperta nel sentire dalla voce dei diretti interessati, la romantica vacanza in campeggio della Giovanna e Roberto.....la Giovanna....." dopo tre giorni chiusi in tenda avevo paura che mi avessero rubato la bistecchiera ...." Nulla da fare, anche in certi momenti la donna si rileva più pratica dell'uomo....
L'arbito ASSENZIO continua a fischiare così, tanto per fare, giusto a giustificare il fischietto regalatogli a natale da sua zia Emma e per far vedere che nonostante tutte le sgoppate avanti e indietro, aveva ancora fiato.
Ad un certo punto noto il perchè di tanti fischi......giustificava un'avanzata asma bronchiale !!!
Ogni tre passi gli fischiava Silvestro, il polmone destro, quindi per non passare da malato e perdere la licenza arbitrale, dava punizione (peccato al 95% solo a loro).
Ricordiamoci di provvedere ad una scorta di VENTOLIN dovessimo ritrovare l'ominide fischiante.

Un caloroso saluto