domenica 20 marzo 2011

Calcio U14: ultima partita




Dopo una settimana in cui non abbiamo volutamente commentato prestazioni extra-calcistiche si torna a giocare, bene e vittoriosi.



Io sono in palestra con le mie ragazze a giocare a pallavolo mentre spero di arrivare almeno per vedere l'ultimo tempo.

Invece appena arrivo sul campo mi trovo davanti Mago-G (arbitro) che fischia un fallo improbabile a nostro carico. Capisco dai commenti che non è la giornata migliore di Mago-G. La punizione non sortisce effetto e vengo a sapere che siamo nel 2° tempo e sotto di 1 goal.

La squadra preme, gioca con molta intensità, vedo un clima di grande partecipazione.

Non avendo assistito ai primi 2 tempi lascio il dovere di cronaca al MOSTRO inviato, pur sapendo che il 90% del tempo lo avrà passato a chiacchierare di altro e inveire a suo modo (allegro) con l'arbitro.

Mi limito ad osservare che nonostante si sia sotto, i ragazzi sono molto motivati.

In una azione di contropiede viene lanciato Samuel S. che si porta appiccicato addosso l'avversario, non si fa bloccare e insacca con un sinistro potentissimo: 1-1 e tripudio.

Non è finita e noi insistiamo a folate; in una di queste ci procuriamo una punizione dalla estrema sinistra, quasi come quella che ha fruttato la vittoria nell'ultima partita. Quasi tutti ricordano al bomber di tirare come domenica scorsa e il bomber non ci delude: palla altissima all'incrocio dei pali, irraggiungibile per il portiere avversario: 2-1

Se prima era un tripudio per Samuel qui c'è tutta la squadra che impazzisce, corse verso la rete a dedicare il goal a Teo che èancora infortunato, corse per il campo, pubblico in festa.

Ultimo tempo senza colpi di scena, con qualche ottima apertura in profondità di Samu (che mi dicono aver giocato benissimo i tempi che non ho visto), qualche occasione mangiata e soprattutto un temporale pazzesco, con vento e cielo nero. Visto il clima e vista la mia ultima prestazione in piscina, mi sento perfettamente. Nessuno invece era preparato a questo ed è iniziata la caccia agli ombrelli; se ne sono visti di tutti i colori, figure e dimensioni, la maggior parte residuata nei bagagliai delle auto, alcuni dai tempi dell'asilo dei figli.

Gigigno che facendo il guardaline non poteva tenere l'ombrello, indossava un completo stile Spongebob da cartone animato.

Mago-G trovava piacevole il clima e allungava il tempo tirando l'ora di andare in pizzeria.

La fine era salutata con una dimostrazione di gioia dei ragazzi che non avevo mai visto; gente che correva con la bandiera tricolore, perchè all'inizio (e me lo sono perso) c'è stato pure il canto dell'inno italiano, in occasione della settimana del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Una grandissima gioia, un grandissimo gruppo che ha mostrato a tutti quanto è unito.

Adesso pausa e poi si inizia il campionato primaverile.

Lascio a Vanni il piacere di commentare e colmare la lacuna dei primi 2 tempi.

Auguri a tutti i papà !!!

ciao, Manu


1 commento:

Anonimo ha detto...

Dal MOSTRO inviato.

Brivido terrore e raccapriccio chi mio vedo entrare in campo?
MAGO "G" !!!!! Mi dicono seconda partita a suo carico 8 ancora in ritardo nonostante parrebbe abiti in via Cadorna.....).
Nella sua tipica mis "culo basso show", inizia la partita della quale mi scuso subito, non mi ricordo una beata cippa !
Per il resto, arrivo del Manu redivivo dopo essere riuscito a toccare il fondo alla "Fossa delle Marianne" e ritorno in 3' e 33 secondi.....baci abbracci e vittoria 2 a 1, nonostante le fischiate "RANDOM" del solito Mago "G" ( è giovane, si farà......o forse, visto le fischiate, già si fa !!!!).

Buona camicia a tutti.