domenica 17 aprile 2011

Calcio U14: balotelli de noantri




Terza partita del primaverile, sconfitti in casa da un solo giocatore, il bomber in vetta alla classifica, si affaccia Samu.



Sabato pomeriggio con il Cernusco B, perdiamo 3-2 in casa.

Dato che il Cernusco A aveva stravinto l'invernale, mi immaginavo che il B fosse comunque una squadra capace di fare gioco, forse lo è pure stata ma la differenza l'ha fatta un solo giocatore, di colore, di un altro pianeta o forse solo di un'altra età?

Visto in campo sembrava non appartenere al nostro livello, nè tecnico nè fisico. Ogni volta che voleva andarsene faceva un movimento, lanciava la palla e salutava la nostra difesa.

Sono arrivato in ritardo, perchè scaramanticamente porta bene e invece stavolta eravamo già 0-1. Azione in solitaria della punta del Cernusco e goal.

La partita mi sembra abbastanza confusa, Lorenzo litiga con il piede non preferito e ci perdiamo un paio di contropiedi possibili. Il primo tempo però finisce sotto 0-2 sempre per una fuga in solitaria del colored avversario. Lascio i commenti al MOSTRO inviato.

Ah dimenticavo che l'arbitro in versione Luis de Funès non raccoglieva da subito le attenzioni della Simo, decisamente anche peggio a livello fischietto e gestione.

Naturalmente Ema ha voluto saggiarne la consistenza e si è beccato un bel giallo per le solite proteste, se invece dei premi per i goal mettessimo le punizioni corporali per i cartellini ???

In ogni caso il 1° tempo si chiude con un paio di occasioni nostre davanti al portiere, una di Samu che però deve tirare di sinistro e una del bomber.

Nel 2° tempo sulla punta avversaria viene messo in marcatura Oma e le cose migliorano tantissimo. Nonostante questo soffriamo per i primi 5/10' e poi in contropiede Samu mette un paio di volte il bomber davanti al portiere, che con la sua stazza e la sua bravura ne impedisce il goal. Goal che non tarda a venire, sempre grazie al bomber: 1-2

Passa poco tempo e ancora Samu e il bomber si lanciano e si trovano, sulla mischia seguente al tiro, Samu si infila nell'area piccola e da terra insacca: 2-2

E' sempre bellissimo vedere con quale gioia i nostri ragazzi corrono per il campo a festeggiare.

Prima che finisca il tempo devo scappare in palestra per la mia partita di volley, esco sul 2-2- ma dato che non ho visto il 1° goal, è come se avessi visto una vittoria.

In serata mi racconteranno che abbiamo perso 3-2 sempre per mano/piede del balotelli de noantri e che abbiamo sbagliato tanti altri goal, addirittura Samu solo davanti al portiere si è fatto coprire e respingere il tiro.

Peccato, la classifica si ferma mentre quella cannonieri avanza, altri 2 goal in questa partita, il bomber in vetta e un nuovo competitor: Samu.

Alla prossima che dovrebbe essere "genitori contro figli"

Manu






1 commento:

Anonimo ha detto...

Dal MOSTRO inviato.

Incredibile.
Probabilmente alla Federazione degli arbitri, avanzavano dei pezzi e, causa defezioni dell’ultimo minuto, hanno assemblato questi pezzi……il risultato era l’arbitro di sabato.
Le orecchie erano posizionate più basse e più dietro rispetto ad un cristiano comune, lo sguardo vacuo sembrava denunciare poca larghezza di vedute ( ne ha dato poi conferma durante la partita), il deretano era gigante e poco lontano dal suolo……
Spesso si trovava a correre per il campo con il braccio sinistro teso verso il cielo nonostante che la punizione fosse stata battuta da 20 minuti….(qui, sono iniziate a circolare voci circa un errore di assemblaggio del componente “spalla” ).
Fissava un avversario e interloquiva con un altro posto a circa 45° alla sinistra di quello inquadrato.
Più di una volta seguiva la partita con la stessa attenzione di una mucca che guarda un treno passare.
Simpatico il siparietto con l’allenatore avversario…….per circa 5 minuti hanno parlato fitto fitto……da astanti presenti alla discussione, sembrerebbe che la questione, visto il rincaro della benzina, riguardasse se fosse meglio acquistare una auto a GPL o a metano….
La partita.
Gli avversari mettevano in campo un ragazzo di colore con il n. 4 di maglietta. Orbene, questi giocava a velocità tripla e, quando aveva la palla si involava verso la porta e, su tre tiri piazzava 3 goal.
Alcuni notavano che:
- Durante l’azione del primo goal, dalla tasca dei pantaloncini perdeva la patente di guida categoria “D-E”
- Durante il secondo tempo telefonava il receptionist del “Motel Siesta” che lo avvisava che era stata ritrovata la sua carta di credito
- La suocera applaudiva felice ai goal
- Il commercialista tra il 2° e 3° tempo gli faceva firmare il modello UNICO
Alla fine della partita, usciva di corsa per andare all’ospedale…….la terza figlia stava per partorire.