sabato 30 aprile 2011

Calcio U14: genitori vs figli




Pausa di campionato sfruttata per una festa genitori-figli con partita e successiva pizzata nel salone.


Ottima iniziativa del DIESSE che ha organizzato questa festa della U14.

Tutto perfettamente riuscito tranne l'infortunio del DIESSE e del sottoscritto.

A dire il vero mi sarei aspettato una partecipazione maggiore da parte dei genitori, almeno sufficiente per disputare un mini torneo; mancavano genitori capaci di giocare a calcio (Dario, Giorgio, Giuseppe, Vanni) e la cosa mi dispiace un po'.

Il rango ridotto ha consigliato una partita 9x9 in campo ristretto con porte mediamente grandi.

Nella foto seguente la fase di pretattica dei genitori nello spogliatoio:









sulla sinistra si intravede Thuram che ha notevolmente rinforzato la nostra squadra.

La gara è iniziata con la presentazione di Sergio (il DIESSE) tramite impianto stereo, con il Boss in sottofondo. Non tanto pubblico all'inizio per la concomitanza della riunione per l'oratorio estivo. Il DIESSE ha evitato di presentarsi e ha malignato sulla mia scelta del n.10, entrambi siamo poi stati puniti dalla sorte :o)


Prima dell'inizio le 2 foto di rito, scattate da Faust.

Genitori:











Figli:















Con la presenza di Fili in versione allenatore.

La partita è cominciata nella certezza che mai i genitori avrebbero perso; molto controllo di palla, il DIESSE punta con Albe, in porta Maurizio, in difesa granitici, Emy e i 2 Luca, a centrocampo, io, thuram e Salva

in panchina, Ragno, Pietro, Claudio e Walter

Dopo un paio di azioni il DIESSE viene toccato duro da dietro e si accascia chiedendo il cambio: per lui polpaccio malandato e zoppìa evidente. Mentre usciva dal campo gridava: Simona!

Dovremo eleggerla come baluardo delle situazioni avverse. (vedi frattura di Fili)

La partita è costantemente giocata nella metà campo dei ragazzi, sbagliamo una serie di goal con Pietro in versione Calloni.

Nel battere una punizione da poco dopo metà campo, suggerisco i movimenti in area, parto, calcio forte e .. STOP la gamba si indurisce di colpo e non cammino più nemmeno io.

Avevo desiderato così tanto giocare questa partita e me la sono vista invece dalla panchina con il ghiaccio sul quadricipite.

Partita segnata da occasioni solo per i genitori che infine con Salva riescono ad andare a segno.

Il terzo tempo viene giocato a tutto campo con versione tutti contro tutti, perccato che noi siamo solo 11 (tolti io e il DIESSE) e i ragazzi siano 19 !!

Rocambolesche azioni dei ragazzi che scendono a folate, sbagliano qualcosa e hanno un goal di Samu annullato per fuorigioco.

Noi invece usufruiamo di un rigore per atterramento di Salva in mezzo a n-mila avversari. Calcia il portiere Mauri e ciabatta addosso a Chri. Il risdultato rimane ancorato sullo 1-0 per i genitori e la partita "magistralmente" diretta da Sonia, si conclude.


Doccia per tutti e quindi pizzata nel salone. Con mia gioia viene proiettata la partita di campionato Cesena-Inter, io e il DIESSE siamo in prima fila; entra Mauri spara una cavolata e il Cesena segna!

Io e il DIESSE proponiamo la radiazione di Mauri dalal Giosport!

I ragazzi, in buona parte bbilanisti, festeggiano e scherniscono soprattutto il DIESSE, Simoncino, Chri e il bomber se la prendono anche con me.

Le pizze non sono male, Vanni riesce a recuperare una bottiglia di Prosecco, alcuni hanno una birra. Non si fa in tempo a finire che i ragazzi sono già fuori sul campetto con la palla.

Si perdono una buona serie di chiacchierate tra genitori e soprattutto i 2 goal del Pazzo nei 5' di recupero che riportano l'Inter a vincere!

Almeno la festa per lo scudo dei cugini sarà rinviata.

La serata si conclude con una mini-riunione del DIESSE che ringrazia gli allenatori per il lavoro svolto e comunica che lasceranno la squadra.

Comunica che avremo 4 nuovi allenatori ma è la solita propaganda del DIESSE che in realtà sa già che 2 di questi sono dirigenti accompagnatori e che forse non sa ancora i nomi dei nuovi allenatori ma non lo può ammettere. Ogni volta dice che la settimana prossima sapremo, ora siamo arrivati al 20 maggio in cui sapremo, poi sarà giugno e poi sarà la nuova stagione.

Resta il fatto che questo ottimo gruppo rimarrà insieme. Ottimo gruppo anche di genitori.

Fuori è già buio ma i ragazzi sono ancora là che giocano a pallone!

Ottima iniziativa DIESSE, complimenti

Alla prossima, Manu






1 commento:

Anonimo ha detto...

Dal "MOSTRO" inviato...

Titolo: la nazionale di Scaramacai

Entra in campo l'armata Brancaleone, ovvero la nazionale genitori.

La maglietta, gentilmente donata dal Circo Medrano, per alcuni risulta essere abbondannte sino alle ginocchia, per altri attillata come il telo di uno Zeppelin a 15.000 metri....

Quella indossata dal DS è fuori norma: la strisce sul davanti sono larghe il doppio di quelle sulla schiena.

La scelta dei pantaloncini e dei calzettoni, più che per una partita di calcio sembrava una scelta tattica per un torneo di "Strega comanda color".

Palla al centro, due passaggi e subito i due pezzi forte della nazionale debosciati escono di corsa.....avevano sentito qualcosa indurirsi e nell'eccitazione avevano confuso da dove provenisse effettivamente tale indurimento...

Da notizie altamente infondate, parrebbe che il DS all'avvenuto indurimento avesse immediatamente telefonato in farmacia per disdire taluni farmaci......

Tornando alla pura e semplice partita : Alberto riusciva da solo a mancare più gol in 10 minuti che tutta la GioSport in tre campionati !

Un plauso particolare all'arbitra: precisa, dura quanto basta, riusciva a fischiare i falli ed a riproporli mimandoli per i non udenti.

Le sue decisioni arbitrali venivano immediatamentte recepite dagli atleti, come l'espulsione dell'Ema.

Alla fine della partita, tra gli applausi e le scene di giubilo, parrebbe che qualcuno abbia visto Bisio che prendeva appunti......