giovedì 14 aprile 2011

politica: la legge ... è morta per tutti




Qualche piccola considerazione sullo schifo che la classe politica sta effetuando alle nostre spalle. Dobbiamo sapere e diffondere perchè le TV tacciono abbastanza.



E' un po' di tempo che mi sto documentando, sto guardando e leggendo per non essere completamente impreparato. Il risultato è che lo schifo è davvero totale, non saprei da dove cominciare, stanno succedendo cose inenarrabili e come diceva Totò: "E io paaaago!"

Per capire quanti soldi ci costano e quanto poco siano professionali basterebbe sapere cosa fanno in Parlamento con gli iPad (la connessione sarà ovviamente gratuita) o i telefonini ma chi di noi non si è preso una pausa durante l'orario di lavoro? per la serie ... scagli la prima pietra , succede che nessuno può permettersi di cacciarli per questo.

Allora ci sarebbero mille altri motivi e forse potrei scrivere pagine e pagine di blog.

So già che tra voi ci sarà sempre qualcuno che è d'accordo con me, qualcuno che è contro, qualcuno che no nsa dove stare. Io non vi dico mai per chi voto o voterò (per ora) ma vi invito a documentarvi, per i vostri figli.

Io scrivo quello che ho visto ma voi potete verificarlo in rete, facilmente e farvi la vostra opinione.

Cercherò di farmi trascinare il meno possibile dalla nausea ed essere il più possibile neutrale, riportando interviste e frasi dette dai protagonisti.

Da dove cominciamo? Processo breve?

Sono costretto a non essere già più obiettivo :o)
E' il motivo del titolo di questo articolo "La legge ... è morta per tutti"

Per quanto riescano a guirare le carte ed è assolutamente vergognoso, per salvare un uomo dai suoi "presunti" reati, in un colpo solo si sono chiusi 15mila processi e tra questi alcuni in cui ci sono state tante vittime i cui familiari resteranno SENZA giustizia:

Clinica Santa Rita: nessuna giustizia.
Processo Cirio: nessuna giustizia.
Caso Tarantini: nessuna giustizia.
Ilva di Taranto: nessuna giustizia.
Rogo Thyssenkrupp: nessuna giustizia.
Crollo casa dello studente: nessuna giustizia.
Strage di Viareggio: nessuna giustizia.

Alcuni ve li ricordate?

Potremmo dire che anche mister B. esce o uscirà da un processo (il famoso processo Mills) SENZA giustizia, finirà immediatamente in prescrizione e quindi non sapremo (cioè lo sappiamo benissimo e lo sanno i giudici ma non verrà messo agli atti) se siamo governati da un truffatore/corruttore (mi limito al processo Mills) o da una vittima di complotti di giudici politicizzati.

Voi direte che non cambia molto dato che già in tutto il mondo mister B. è ritenuto lo zimbello ma zimbello è diverso da corruttore.

Amici e parenti che mi toglierete il saluto, documentatevi prima, almeno su un paio di testate giornalistiche diverse da quella di Belpietro (a proposito l'attentato a suo carico è stata una invenzione, stabilito ieri) o di Sallusti o di Signorini. Potete anche evitare Santoro e Floris, troverete sicuramente gli atti da leggere.

Ma vorrei spingermi più in là, perchè a parlare male di mister B. anche se a ragione, si finisce per farne un martire e a spingere i più sensibili a rivotarlo. Vorrei toccarvi dove siete tutti (siamo tutti) più ricettivi: i costi, i soldi.

Sapete che è stata votata una legge per cui i nostri parlamentari adesso sono OBBLIGATI a portare a termine una legislatura completa (prima erano almeno 2 anni e 1/2) per poter ricevere la pensione da deputato?

Quanto vale una pensione da deputato? meglio che non lo sappiate.

Ah naturalmente sto omettendo quello che è uno stipendio da deputato, i vantaggi economici del deputato, gli sconti, i benefici, gli extra da deputato (non le escort, cioè non ancora ufficialmente)

Ecco capite benissimo che siccome sono costretti (COSTRETTI) a resatare in parlamento per tutta la legislatura, non è pensabile che si vada alle urne prima della conclusione. Perciò adesso dovrebbe essere più chiaro perchè molti parlamentari che sono eletti inizialmente in un partito o in un gruppo, cambino idea e saltino da un'altra parte del parlamento.

Servono dei disegnini?

Insomma già così sarebbe uno schifo ma potremmo aggiungere che molti dei personaggi che sono in Parlamento non li abbiamo mica votati noi, no. Li hanno scelti i capi dei partiti, noi abbiamo votato una lista, un capolista, il resto lo hanno fatto loro.

In questo periodo è salito alla ribalta un certo Scilipoti, eletto con IDV (Di Pietro) è passato dall'altra parte proprio il giorno che si decideva la fiducia a mister B. e al suo governo. Chiaramente se non ci fossse stata fiducia, sarebab caduto il governo, chiusa anticipatamente la legislatura e vavavuma la pensione.

Non per tutti i politici sarebbe stato un problema, perchè Casini, Fini, mister B., La Russa ecc. avrebbero anche ripreso il posto senza fatica ma altri no.

Così molti hanno fatto un salto per garantire la maggioranza, a discapito delle idee e degli elettori che li avevano votati.

Ma non basta!

Tutti si scatenano su Scilipoti ma non è l'unico.

Martedì per esempio l’onorevole Antonio Razzi (del gruppo Responsabili alias Scilipotisti) noto per aver fatto il salto il 20 gennaio ma anche per avere un procedimento penale sul groppone per essersi appropriato indebitamente dei finanziamenti che la regione Abruzzo aveva concesso alla Federazione Emigrati Abruzzesi in Svizzera (sintetizzabile in "scappato con la cassa"), ha risposto così a una intervista del TG3:

Domanda: “Adesso che lei è qui a votare per la maggioranza, cosa si aspetta?”.

Risposta: “Un incarico di governo”.

Domanda: “Va bene, ma quale incarico? Cosa preferirebbe?”.

Risposta: “Non importa, basta che vado al governo”

Cioè avete sentito bene? Basta che vado al governo. Noi li abbiamo votati, messi lì per migliorare la nostra vita di cittadini !

E' come se domani io vado dal presidente della mia società sportiva e dico "Alle prossime elezioni del direttivo io voto per te, basta che mi fai allenare qualche squadra" e alla risposta quale squadra dicessi "qualsiasi, calcio, basket, volley, ginnastica"

Voi avreste per i vostri figli un allenatore INCOMPETENTE per quello sport a cui verrebbe dedicato e io avrei un posto, qualsiasi.

O peggio se a scuola arrivasse un docente di musica che per gli stessi motivi di cui sopra fosse destinato a insegnare matematica ai vostri figli.

Tutti contenti?

Per ora mi fermo qui, ho una serie lunghissima di episodi e di cose schifose che stiamo pagando ma non lo sappiamo.

Informiamoci! Resistiamo e soprattutto diffondiamo le informazioni, non è una questione di resistere ai comunisti (ma ce ne sono ancora?) ma di dare un futuro ai nostri figli.

Se poi la pensate diversamente da me e conoscete gente onesta, votate epr loro e ... MONITORATELI, non lasciateli andare da soli, se cambieranno casacca o sponda, chiedetene i motivi.

DIFENDIAMOCI.

Alla prossima parliamo di Lampedusa, della UE e dei referendum di giugno?

Ok, alla prossima, Manu






Nessun commento: