
Oggi è il 29 Settembre, il compleanno di mia figlia .. sono contento !
Contento nonostante l'esito del derby di ieri sera ma è sicuramente contenta mia figlia. Ha ottenuto in dono la maglietta di R80 kg (non lo pronuncio nemmeno :D) che per uno scherzo del destino ho vinto alla lotteria della festa OraRhosport di sabato pomeriggio. Vinta con presa in giro di tantissime persone dell'Oratorio dato che non è nascosta la mia fede calcistica. Ero in contatto per cambiarla e ieri sera mentre ero a portare a spasso Sasha (mannaggia proprio al fischio di inizio del derby) ho ricevuto la telefonata che aspettavo ! L'altro vincitore è bbilanista e mi scambia volentieri la maglia di Ibra !!! però le IENE sono in agguato, in casa mia la IENA n.1 (più volte vincitrice del premio "serpe dell'anno" in ufficio) aizza la IENA n.2 (la festeggiata di oggi) e insieme in combutta mi convincono che la taglia è piccola, mi convincono a provare la maglia prima di andare dal presidente a cambiarla, mi convincono e io non mi ricordo più che di là c'è il mio piscinìn che sta guardando i ragazzi !
Così mentre la provo ed è evidentemente una taglia da ragazzo e non da adulto, spuntano le IENE con i telefonini per immortalare l'evento, non riuscito a Gigi sabato sera. Sono nell'angolo, non faccio in tempo a togliere la schifosissima maglia che il ciccione ... segna !!! MANNAGGIA ! l'unica cosa positiva è che se vendessi questa maglia oggi su Ebay ci farei del grano da dare in beneficienza per la associazione che ha messo in palio la maglia ! Però , incombe il compleanno di IENA n.2 che richiede il suo trofeo .... e così rinuncio alla possibilità di indossare la maglia di Ibra o di metterla all'asta. Tornando alla mia principessa oggi è il suo compleanno, quanti ricordi belli e quanti di preoccupazione. Il più importante rimane quello del giorno che è nata e che ho già raccontato qui : Auguri ai papà Il momento in cui l'ho presa in braccio ed era così piccolina e indifesa. Come posso da papà non trovare mille cose belle nel vederla tutti i giorni ? Ci sono anche difetti sicuramente ma principalmente vedo le sue potenzialità, le sue qualità e anche le sue paure, le sue ansie tipiche dell'età che attraversa. Comunque mi metta a guardarla non posso fare a meno di pensare che mi piace e sono orgoglioso di lei.
Auguri piccolina, so che non ti piacerà sapere che qualcuno scrive di te, da qualcuno in famiglia avrai preso no ? Auguri da papigno.
Continua la lettura ...