lunedì 15 settembre 2008

Accadde oggi



Oggi 15 settembre 2008 , faccio una ricerca di cosa accadde nel mondo lo stesso giorno in cui per me è successa una cosa bellissima.


Sono andato su Wikipedia a digitare "15 settembre" e ho trovato queste informazioni:

- Nel 1814 papa Pio VII introduce nel calendario romano la festività della Beata Vergine Maria Addolorata.
- Nel 1830 in Gran Bretagna viene inaugurata la prima linea ferroviaria tra Liverpool e Manchester.
- Nel 1864 Firenze viene proclamata capitale d'Italia, succedendo a Torino e prima di passare il testimone a Roma.
- Nel 1916 viene usato per la prima volta il carro armato durante la Battaglia della Somme.
- Nel 1959 - Nikita Khrušcov diventa il primo leader sovietico a visitare gli Stati Uniti.
- Nel 1966 papa PAolo VI emana l'enciclica Christi Matri

Lo stesso giorno, un evento importante : nasce il mio angelo !

Il mio raggio di sole nelle giornate buie. La stella a cui punto quando mi perdo. La mia sicurezza quando sono fragile. La fortezza che mi capisce e sopporta al meglio. 2 piedi freddi da scaldare ma soprattutto il sorriso che amo di più.

Persone famose nate in questo giorno ?

- Marco Polo, esploratore italiano
- Caterina d'Austria
- Agatha Christie, scrittrice britannica
- Fausto Coppi, ciclista italiano
- Pino Puglisi, sacerdote italiano
- Oliver Stone, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico
- Tommy Lee Jones, attore e regista
- Dejan Savićević , fantasista del bbilan
- Cristina Chiabotto, miss Italia 2004

Sei in buona compagnia ma nessuna ha lasciato nella mia vita lo stesso segno !

Non so quanto sono bravo con le parole e per non perdermi sulla strada estraggo direttamente qualche pezzo dalla canzone di Jovanotti :

A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un' immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...

Auguri amore, buon compleanno !

Nessun commento: