martedì 29 luglio 2008

siamo nella c....



un modo di dire che rispecchia una situazione reale di questi giorni.



Tutto nasce da quando portando Gretel al parco di Legnano (vedi qui) abbiamo conosciuto una ragazza che aveva portato il cucciolo di Border Collie a scuola per addestrarlo. Ci siamo fatti prendere , era un desiderio che avevo da tempo e finalmente abbiamo portato anche Sasha (Corso di educazione). Come leggete dal resoconto è stata una utilissima esperienza soprattutto per noi, per conoscere meglio Sasha e per educarla a rispondere ai nostri comandi. Tutto bene se non che la istruttrice ci ha consigliato di metterla un po' all'ingrasso perchè la razza dei Jack è ben piantata rispetto alla quasi levriera Sasha . Così nella frenesia di cambiare la cuccia, appena presa alla Viridea, con un trasportino più comodo, è iniziata questa avventura. Cominciamo dal capitolo Viridea che si verificherà essere una vighissitudine a lieto fine. Telefono, ho lo scontrino, nessun problema a cambiarla con il trasportino ma non hanno quello suggerito dalla istruttrice. Pazienza ne prenderò uno simile. Spendo del tempo a fare ricerche in internet, trovo il modello e scopro che alla Viridea c'è. Per portarmi avanti mi reco in pausa pranzo al negozio di Cusago, dove nessuno mi caga, devo cercare da solo, saranno a mangiare ? l'unico che trovo mi dice che ne ha per 30' perciò torno a vagare da solo. Trovo il trasportino con molta difficoltà, naturalmente uno dei pochi motivi per cui mi ero mosso era sapere il prezzo, non è esposto. Dopo un po' il mio turno mensa sta per scadere così torno in ufficio. Telefono alla Viridea di Rho e mi dicono di non smontare la cuccia che avevo preso , anzi gli è comoda così e la metteranno in esposizione. Ho lavorato per qualcuno almeno ! Mi reco quindi verso le 18:30 in negozio, la cuccia montata è immensa, mi ci vuole tutto l'Ulysse :D Vado alla cassa , trovo la responsabile che è molto disponibile e mi manda in reparto. Con immensa fatica monto la cuccia su un carrello, arrivo in reparto e subito mi spernacchiano "perchè non l'ha smontata ? A noi non va bene, chi l'ha mandata qui ? aspetti che cerco un responsabile" Il tempo scorre, nessun responsabile, io credevo fosse quella della cassa. Telefonate continue finchè accettano di riprendersela. Vado per il trasportino : ESAURITO ! Ma caspita a Cusago c'era a mezzogiorno ! Mi dicono gentilmente che quello che posso comprare con lo scontrino del reso devo trovarlo lì a Rho e non a Cusago. Io sono un testone , cocciuto , perciò vado in cassa e chiedo se possono farlo arrivare qui a Rho da Cusago. Altre 10 telefonate e la responsabile delle casse, sempre molto gentile , fa in modo che venga esaudito il mio desiderio ma sarà per domani mattina. Vado a casa felice e con parte dei soldi compro una pappa nuova per Sasha che a cena sembra gradire con voracità. Il sabato mattina lo passo al Libraccio e nel pomeriggio mentre sto già pensando che mi hanno gabbato, arriva la telefonata della Viridea. Vado perciò a ritirare il trasportino. Nel frattempo poichè siamo spendaccioni troviamo il modo di completare i regali post-promozione dei bimbi acquistando una mitica tavoletta WACOM FUN per Ale. Una volta a casa monto il trasportino e chiamo la istruttrice che mi dice come abituare Sasha all'uso. Scopro che stamattina nessuno le ha dato da mangiare mentre io e Ale eravamo al libraccio. Così per cena razione doppia di pappa nuova. Sasha si avventa tanto le piace ma non riesce a finirla. Non passa 1h che mi trovo una cacchina molle sul balcone. Sarà il caldo. La domenica mattina ci svegliamo in un campo di battaglia, cacchina molle dappertutto ! Anna mi dice "non sarà mica la pappa ?" Io penso che magari ha mangiato qualcosa fuori, visto che è una pattumiera ambulante. La porto giù al parchetto e mi vomita. Tutto il giorno così, vomito e sciolta. Non ha voglia di mangiare , riesco a darle solo una fettina di prosciutto ma .. alè .. si ricomincia. Altra notte da battaglia , poi sento il veterinario e mi conferma che la pappa non si cambia così ! Lo scopro anche dai tanti amici di blog che ho conosciuto per Sasha. Va data poco per volta insieme alla vecchia ! Mannaggia che cosa ho combinato ? Pazienza, bisogna tenerla a digiuno per un giorno e vedere se passa. Così ieri tutto il giorno a sola acqua. Verso sera Sasha dà i primi segni di volersi mangiare di tutto. Resisto fino quasi a notte, le do solo una croccheta e lei felicissima si avventa ma poi .. la vomita. OK niente fino a domani mattina ! Mi metto a riordinare gli scontrini delle cose acquistate , giusto per non perdere la garanzia e cosa scopro ? la mia patente è SCADUTA !!! sabato si parte per le vacanze e non ho la patente !!!! che periodo !

considerati gli eventi sarà anche di cattivo gusto dire che siamo un po' nella cacca ma è reale , vero ? :D

p.s.
evoluzione della avventura:
stamane do un po' di pappa a Sasha che felice mangia e .. non espelle !! Cerco in internet qualche agenzia per fare la patente al volo, la maggior parte sono chiuse , altre la fanno non prima di giovedì, finalmente ne trovo una per stasera, prenoto. Preparo la colazione ai bimbi e vado in ufficio. Non faccio in tempo ad arrivare che trovo questo SMS di Anna :"Sasha mangiato brioche di Samu con nutella, tutta e sul tavolo!"
Ottimo :D io la tengo a dieta e digiuno un giorno e questa sale sul tavolo a papparsi la brioche :D

Al momento non l'ha ancora buttata fuori , speriamo che sia passata la tempesta ;)













Nessun commento: