sabato 2 aprile 2011

Calcio U14: inizio primaverile - crack



Giornata più che primaverile, quasi estiva e punteggio rotondo per questa prima partita. Lotta per la classifica cannnieri? Intanto registriamo il crack al polso di Fili.



Arrivo in ritardo di quei 4' che di solito consentono alla squadra di passare in vantaggio e non nego che abbia speculato su questo ritardo, invece quello che mi sono perso è la frattura al polso (ulna e radio) del nostro colosso di sinistra: Filippo.

Dalel dichiarazioni dei presenti ho ricostruito che si è fatto male da solo, cadendo con il corpo sul polso. Gigignho mi dicono sia sbiancato più di Fili al punto che una solida Simona si sia presa la briga di portare (per fortuna) il ragazzo (Filippo) in Pronto Soccorso. La presenza di Simona ha facilitato la velocità di prestazione dei sanitari (in qualità di persone che lavorano nell'ambiente medico).

Sto scrivendo alla VAnni !!!

Nemmeno il tempo di appoggiarmi ala rete che Lorenzo viene splendidamente lanciato verso la porta, e insacca: 1-0.

Cosa c'è di strano? è dalla parte sbagliata del campo, quelal di destra e con il piede destro, forse epr la prima volta nell'anno, segna con un bel tiro.

Gli avversari mi sembrano ragionevolmente più piccoli dei nostri, il pallino ce l'abbiamo noi e poco dopo Lorenzo si ripete, altro lancio bellissimo in profondità, sempre sul lato destro e altro goal di destro con tiro in corsa: 2-0

Seguono una serie innumerevole di occasioni da goal sbagliate, non c'è il bomber in campo. Una clamorosa di Bestia davanti al portiere che prende tempo, stile Iniesta, e poi calcia una biscia nel prato vicino alla murella.

Bestia è in forma e si rifà poco dopo andando a inventarsi un goal da posizione più difficile: 3-0

Ma non basta, fioccano le occasioni, Samu inventa un filtrante incredibile per Lorenzo ceh ovviamente non può fare 3 goal tutti di destro nella stessa partita e infatti stavolta colpisce il portiere.

A centrocampo si vede un insolito Pietro, che addirittura fa partire un tiro da lontanissim oe per poco non segna. Quando poco dopo si ripeterà da fuori area mi viene voglia di telefonare al MOSTRO inviato che si sta facendo uan gita mangereccia in moto sull'appennino.

Siccome il bomber non c'è, si scatena la gara a chi fa più goal e Bestia se ne approfitta raggiungendo a quota 2 Lorenzo: 4-0

Partita senza storia per questo inizio, a parte la storia del polso di Filippo a cui vengono dedicati i goal mentre è al telefono con Giginho.

I ragazzi sono gasatissimi, cominciano a fantasticare sulle altre squadre e su un possibile campionato all'insegna dei goal, ecco rimaniamo con i piedi per terra e anche con la testa attaccata al collo che lo sport è divertimento e abbiamo già provato a sbandare troppo verso quel lato.

Tutti a casa in fretat che stasera c'è il derby che vale lo scudetto (anche se secondo me un pareggio ci può bastare, addirittura non dispererei in caso di una sconfitta)


p.s.
Aggiungo una postilla per dire che martedì c'è stata una amichevole con i ragazzi del '99 della Rhodense, quindi più piccoli dei nostri ma che ci hanno legnato.
Il bomber ne ha insaccati 2 giusto per dire che ci sarà anche lui nella rincorsa al titolo ma gli altri ne hanno fatti 4 di cui almeno un paio con responsabilità del nostro portierone. I piccoli erano più organizzati, più capaci di far girare la palla e più precisi, noi più arcigni (Ema ne ha stesi un bel po'), più vogliosi di far bene e più grossi. Si vede che la qualità, per fortuna, ha ancora un valore nel calcio.


p.s.2
dovrei aggiungere un'altra postilla sul derby ma sto cercando di dimenticarlo !
L'unica cosa positiva è che ho scoperto che Giorgio è ancora in salute, mi ha mandato un SMS, bene! Non avevo sue notizie da un sacco di tempo! E non avevo SMS diciamo da 5 anni ??? :o)


Alla via così

Manu






Nessun commento: