lunedì 22 settembre 2008

Auguri a .. me




Oggi è il mio onomastico ! Per uno strano scherzo matematico a Settembre ogni 7 giorni festeggiamo qualcosa.



Non che ci dispiaccia, è solo una constatazione: settimana scorsa il compleanno di Anna, oggi il mio onomastico, fra 7 giorni il compleanno di Ale. Ieri giornata intensa in Oratorio con la messa sul campo, la Professione di fede dei ragazzi, il rinnovo del mandato degli alleducatori, il pranzo. Già così sarebbe bastato per riempire la giornata ma ci sono stati altri eventi come la prima partita dei ragazzi del Pippo, caratterizzata da tifo estremo dei nostri, troppo estremo, clima caldo in campo (2 espulsi tra i nostri) e caldissimo a bordocampo: guardialinee avversario che sputa al nostro pubblico, ragazzi avversari che lanciano acqua all'uscita, discussioni infinite. Gigi arrabbiato che vuole parlare all'arbitro, gente che spiega ma ... che cosa sta diventando il calcio ? nemmeno in Oratorio si può più vedere una partita col sorriso ? Viva tutta la vita la pallavolo !

Pranzo che non fai in tempo quasi a finire ed è già ora del torneo Orarhosport, io sono a S.Pietro dove gioca una mista 97-98, incerottatissima e guidata da Fabio e Mirko. Non faccio una analisi tecnica delle 2 partite giocate nè parlo del risultato. Mi piacerebbe parlare del rimescolamento, cose che non trovo corrette invece e per le quali penso si perde del tempo utile per fare gruppo , stare insieme con i propri compagni e perchè no, anche perdendo, abituarsi a giocare insieme. Invece dividere e mescolare (non so con che criterio ma qualcuno lo avrà deciso no ?) fa perdere solo tempo. Peccato, una delle occasioni perse ma si cresce anche con le occasioni perse. Da ripensare anche secondo me questa storia che il giorno delal festa dell'Oratorio si partecipa al torneo dell'OraRhosport. Vero che qualcuno rimane lo stesso in Oratorio ma le squadre dei piccoli sono tutte in giro, calcio, volley, basket. Che bello è avere la festa del tuo Oratorio e non poter partecipare ? Stiamo correndo ! Siamo tutti in un grande frullatore. Se poi sei capace di stare in panchina sei impegnato anche con figli non tuoi. Arrivi alla sera che già verso le 21:00 vorresti dormire, com'è che quando ero giovane avevo così tanto tempo ? La verità è che sono vecchio ? Spero di non diventarlo anche dentro, la parte fuori è come per l'iceberg, solo una piccola parte. Nel mio caso già se ne vede troppa, anche i miei figli cominciano a dirmi che devo dimagrire :-) Meno male che adesso c'è la WiiFit ! A proposito, ieri ho tentato qualche esercizio muscolare. Non è che sono a diguino di sport, gioco quasi tutti i giorni a tennis, quando non gioco corro, 2 volte alleno la squadra di volley ma il solo esercizio di flessioni ed estensioni ieri sera mi ha spezzato ! Sono davvero vecchio ? Mi sono messo un obiettivo per il 15 di Ottobre, perderò (notate che non dico dovrei perdere ma PERDERO') 3 Kg per un minimo di restyling di questa vecchia carcassa. Per il tempo che corre invece non so se c'è un rimedio, comincio a pensare che la 2 giorni al Cancano lontano da tutto insieme ad altri papà, sia una cosa da ripetersi e far provare anceh alle mamme perchè davvero ti mette relax e pace. Forse va rivisto il periodo dato che dopo 20 giorni siamo già di nuovo sotto la pressa !

Tornano in tema, oggi è S. Maurizio e facendomi gli auguri li estendo ai Maurizio che ho conosciuto nella mia vita, sono tanti anche se il nome è raro. Parto da Dippi con il quale si è creato un feeling musicale e non solo, che basta poco per ritornare ad accendere. Auguri poi all'allenatore della squadra di Samu. Auguri a un mio collega sindacalista e purtroppo per lui rubentino (dicasi di tifoso della Rubentus). Auguri a un mio ex-collega supersportivo e irraggiungibile avversario di tennis, ora in pensione (ma se giochiamo perdo ancora !) Auguri al mio amico guardiacaccia friulano che ho smarrito per le strade di Settimo Milanese all'ultima serata del Bestclip di Videomakers.net

Auguri infine a tutti i Maurizio che non ho conosciuto e che forse mi sono passati accanto ma che come me sono sempre stati nascosti dietro a un soprannome : Dippi, Reo , Russo, Missio ....

Io stesso per tutti sono Manu da quando un bimbo di fronte a casa mia a Vighignolo mi chiamava dal balcone e non riuscendo a pronunciarlo diceva "Manulissio" da cui ... Manu.

Infine auguri alla mia mamma e al mio papà che hanno scelto per me questo nome, chissà se un giorno anche i nostri figli ci ringrazieranno per aver scelto il loro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon onomastico!
BRENDAFILMS

vighi ha detto...

grazie !!!

ho appena parlato di te con Giacomo, non sono riuscito a venire all'evento dell'Agip cafè , avevamo un wek-end pieno di impegni. So che c'eri tu e che andrai in Toscana per il Vegas-day, brava !

Anonimo ha detto...

sì, ho fatto solo un saltino prima di partire per Mantova... ho visto poco ma volevo andare a fare almeno un salutino.
Per il corso... ci tengo molto...spero proprio di riuscire ad andare ma per ora non ho grossi impedimenti.
Ciao! Elisabetta