martedì 24 marzo 2009

Campionato FIPAV 6° Giornata 3-0




Vinto in casa con AG Milano 3-0


Finalmente interrompiamo la serie negativa e torniamo alla vittoria nel campionato FIPAV contro una squadra a cui dobbiamo dire una sola parola : CHAPEAU !

ebbene sì, tanto di cappello alle avversarie perchè hanno fatto vedere gesti tecnici molto belli, ottima mobilità, grande intensità nonostante fossero in massima parte del 1996, cioè come la nostra Under 14. Merito di questo all'allenatore Andrea , mio carissimo amico dai tempi in cui mi faceva da 2° allenatore a Vighignolo. Adesso posso dire senza problemi che mi ha strasuperato e che in futuro cercherò di carpirgli qualche trucchetto.

Considerando invece la nostra partita ci sono state note positive nonostante il cambio di ruolo di molte ragazze. Cambio deciso dal sottoscritto per sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. Rossana ha esordito come libero, ruolo difficilissimo consentendo ad Alice di giocare finalmente come schiacciatrice. Giorgia ha invertito il suo posto di centrale con Sharon. Infine Francesca L. è passata ad opposto. In tutti i casi ho notato applicazione, attenzione e buone risposte. Come spesso accade la prestazione migliore la attribuirei a Chiara che è molto migliorata anche al servizio.

In settimana come premio e anche per fare esperienza, alcune ragazze sono state prestate agli allenamenti della U18. Nel frattempo si sanno i nomi delle squadre che sono in finale nel PGS : Osaf Lainate - Lonate Pozzolo e questo fa aumentare ahimè il rammarico per non aver giocato al meglio delle nostre possibilità la sfida con il Lonate.

ah dimenticavo una cosa importante, nel campionato FIPAV abbiamo raggiunto il 4° posto e se consideriamo che le prime 3 squadre sono di extraterrestri, siamo la 1° squadra tra le umane !!! Ci mancano 2 partite da disputare e faremo di tutto per restare in questa posizione ..... poi se possiamo dirlo sottovoce .. dovremmo anche essere (MERITATAMENTE) la miglior U16 di tutta Rho ma anche questo lo dovremo dimostrare nei vari tornei che già abbiamo in programma per Maggio.


Nessun commento: