lunedì 16 marzo 2009

Campionato FIPAV 5° Giornata 1-3





Perso 1-3 in casa della prima in classifica, direi molto interessante.



Siamo andati in trasferta, in casa della 1° in classifica facendo a meno di elementi indispensabili per tecnica e tattica; questo a causa di infortuni e gite vacanza dell'Oratorio. L'aspetto però più importante è che uscivamo dalla doppia sconfitta in PGS, che ci aveva impedito di arrivare in semifinale nel girone della Lombardia. Capitolo chiuso, lo so ma che avrebbe lasciato strascichi non da poco. Invece siamo stati bravissimi a lottare, tornare su grandi livelli, ritrovare concentrazione e, anche se parlare degli assenti non è mai bello soprattutto per i presenti, le nostre defezioni erano tutte di grande spessore. Chi ha giocato, lo ha fatto molto bene ma senza cambi non si può reggere 4 sets. Alcune hanno dovuto giocare fuori ruolo senza aver mai provato nemmeno uno schema in allenamento. Davvero ottima la prestazione al servizio, continua e incisiva. Invece pessima, davvero pessima la gestione delle palle facili. Su queste palle servirebbe una concentrazione massima per mettere chi alza in condizione di fare la regista. Invece spesso trasformiamo situazioni di vantaggio in situazioni caotiche da cui usciamo solo per miracolo o non ne usciamo per niente. Dal punto di vista "tecnico" si sono evidenziati limiti nel movimento senza palla (sembra di parlare di calcio invece che di pallavolo). Limiti che poi portano lentezza e difficoltà, su questi agiremo con molto lavoro a cominciare dalla costruzione di qualche strumento di tortura specifico per l'agilità.

Non siamo segnati sul SangioTimes ma confermo che il prossimo impegno è per domenica 22 Marzo alle 18:00 nella nostra palestra.

Segnalo poi con molto piacere che 3 delle nostre ragazze sono state richieste per allenarsi con le grandi (U18) e probabilmente per andare almeno in panchina per la loro partita di semifinale PGS di giovedì 26 Marzo. Quando nostre ragazze sono scelte o richieste deve essere motivo di orgoglio e soddisfazione.


Nessun commento: