giovedì 5 novembre 2009

giù dal trespolo !




avrei voluto gridare un bel FINALMENTE INTER ma forse una delle soddisfazioni più grandi sarebbe stata vedere i gufi in azione e delusi ... Dinamo Kiev - Inter 1-2

e siamo ancora in corsa in "cèmpion slig" !




La parola più adatta sarebbe stata finalmente !

Finalmente anche se solo per un tempo , siamo andati in campo in "cèmpion slig" dettando legge cosa che facciamo abilmente e spesso in campionato italiano. Già nel primo tempo secondo me avevamo giocato in modo diverso, partendo bene invece di stare a guardare gli altri, poi l'autogoal del Cuchu Cambiasso che ha sporcato un tiro dell'ottimo redivivo Sheva, ci ha condannato a sofferenza. La sofferenza aumentava via via che collezionavamo azioni da goal incredibili, parate del portire ukraino, un palo, soli davanti alla porta vuota, tutto inutile. Qualche telecronista diceva "porta stregata". In quel momento ero più triste del fatto che non meritassimo nemmeno di pareggiare tanta la differenza nel 2° tempo, del fatto che eravamo fuori dalla Champions. Me lo ha ricordato Anna passando in cucina , tempio delle partite di calcio, me lo ha ricordato facendo "ciao ciao" con la manina. Non serviva dire che avevamo sbagliato 10 goal perchè sarebbe sembrata la solita difesa del tifoso triste, non serviva e non ci ho nemmeno provato, tra me e me dicevo che se non riusciamo a vincere una partita in questa coppa, manca qualcosa, non solo di testa ... forse basterebbe qualcosa più in basso sul lato posteriore. Da tecnico di un altro sport credo che la soluzione sia avere giocatori di qualità, come l'altra squadra di Milano ma con più velocità di loro. Sembra facile ma non lo è.

Gli ultimi minuti con il cambio del toro Muntari mi sembravano un incubo. Giocate a ripetizione, il mitico leone africano che non morde sotto rete, sbaglia un goal senza portiere e poi spara alle stelle dall'area piccola (forse deviato). Non dico che ho rimpianto lo zingaro (Ibra) perchè la sua cessione ci ha fruttato una squadra nuova, più tecnica, con più soluzioni e poi voleva andarsene .. tempi passati.

Trottolino Snejider salta 4 avversari e mette in mezzo per "el prinsipe" che la piazza lenta in fondo alla rete stregata ! Mi viene un solo griso in casa "GOOOOOOOAAAALLLLL" e poi ricordando il sorriso di Anna "Non siamo ancora a casa, stiamo scendendo dall'aereo" ma la sensazione è che nno sarebbe giusto pareggiare questa partita e i ragazzi danno di più, scavano dove non ci sono più energie, i russi (ukraini) che sono dati per grandi corridori, sbuffano e faticano, noi corriamo ancora e siamo già al '90 almeno di questo possiamo essere contenti ? Una italiana in Europa che corre e gioca a manetta non contenta del pareggio. E tanta sfortuna viene compensata con una azione tutta di prima, stile nuova Inter, una azione in cui un quasi evanescente Balotelli si inventa un tacco per il toro che bombarda da lontano, el prinsipe si getta sulla ribattuta e tenta il goal, il portiere respinge goffamente e arriva come un falco il trottolino olandese :

GOOOOOOOOOAAAAAAALLLLLLLLLLL Siamo tornati !!!!!!!

Mentre esultavo felice ero solo preoccupato che non ci fosse un fallo sul portiere ma un arbitro che ha lasciato correre tutta la partita non lo rileva (perchè non c'è) e la partita può finire in gloria, passiamo in 3' dall'essere eliminati a stare in testa nel girone, mi viene subito da pensare ai cari amici bbilanisti che saranno caduti dal trespolo ..... ahi ahi ahi che botta !

Cadere così deve essere brutto, penso che peggio i cugini saranno stati solo il giorno delle 3 pappine in 6' nella loro amata prateria europea. Non so quanto invece abbiano gufato quelli con il pigiama a strisce, forse qualche cronista delle tv urlanti ma tra i miei amici conosco solo gente che vede il calcio anche in modo tecnico perciò non credo si siano messi sul trespolo, magari solo sarebbero stati divertiti. Invece i cugini lo so che erano lì, li sentivo da lontano, peccato, una serata che potevano guardarsi un film o il GF registrato.

Concludo con la parola con cui avrei dovuto iniziare : FINALMENTE Inter !


Le mie pagelle personali ? discostano da quelle della gazzetta di stamattina che ho intravisto da un collega, adoro Snejider, Thiago Motta, Milito, Cuchu e Balotelli, a tutti darei un bel 9 per come hanno giocato solo la ripresa, era difficile , era un incubo. L'unico che non mi è piaciuto è il colosso Maicon che in Europa non salta una volta l'avversario. Mi preoccupa qualche liscio di troppo di Lucio ma poi recupera sempre mettendoci tanto cuore. Eto'o lo vedo spuntato, se creiamo 200 occasioni da goal forse torna Pichichi (non è un pokemon). Samuel un muro, Julione beffato da un tiro sporcato rimane per me il miglior portiere del mondo. Non mi piace Chivu , almeno in quella posizione, dove non spinge mai, gli preferirei Santon ma il condottiero Mou sta giocando duro con i bambini. Zanetti confusionario nel primo tempo è comunque il nostro Duracell e non molla mai. Deki strepitoso anche se per la prima volta non ha tirato in porta in una partita. E' la squadra che mi piace, che mi esalta, non è più dipendente da un giocatore solo a cui diamo la palla, sembra capace di fare gioco, a tratti è impressionante per qualità velocità e potenza. Sicuramente la più bella Inter che ho visto negli ultimi anni e non è poco.

Finalmente Inter !

Manu (inter4ever60 per alcuni altri siti)

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito

Nessun commento: