lunedì 13 dicembre 2010

Propaganda: Sedrianese, ritorno col botto





Altra grande occasione e non sarà l'ultima, per verificare il nostro lavoro: Sedrianese. All'andata avevamo perso 3-2 ma in recupero, oggi un sonoro 5-0 per noi.


I presupposti per una vittoria rischiavano di infrangersi sul saggio di pianoforte di Aurora; le ragazze hanno invece trovato una squadra avversaria abbastanza arrendevole, anzi, materasso. Difficile commentare una gara in cui una delle nostre atlete va in battuta e ne fa 16 di fila (Alice). Eppure queste avversarie all'andata ci avevano battuto. Il commento non può limitarsi al nulla che ci hanno messo di fronte; in qualche occasione abbiamo provato ad attaccare in salto e ormai possiamo dire che non abbiamo più solo Aurora o Chiara ma anche Ilaria e se ho visto bene nella partitella tra di noi , anche Alice comincia a pensarci. rimangono le note divertenti: Chiara che viene fermata da me prima del riscaldamento con la mamma che dagli spalti cerca di capire cosa ci diciamo. Praticamente una discussione sul "fai o non fai il capitano?" con risposte di questo tipo: "Boh"

Commenti tecnici a fine partita? Possiamo migliorare la fase di trattenuta della palla, già tempo fa ho detto che solo alcune ne hanno diritto, perchè stanno imparando, altre devono giocare normalmente. Un pubblico avversario insistente ha portato Marco a fischiarci qualche trattenuta, alcune delle nostre si sono spaventate e da lì hanno nascosto il palleggio sotto la maglietta (Alicina). Ho visto una splendida schiacciata in salto da Ilaria, delle buone azioni di Martina, un po' di timore da Elena e qualche momento di distrazione ma chi sarebbe riuscito a rimanere concentrato? Addirittura l'arbitro non ha visto una avversaria colpire 2 volte consecutive la palla :o)


Martedì avevamo fatto una partitella tra noi, con 2 squadre completamente gestite da Sharon ed Alice. Io ho addirittura giocato visto che eravamo in 11.

E' stata una buona occasione per divertirci senza il peso del punteggio o della classifica. Quelle che giocavano con me hanno potuto sfruttare le mie alzate leggermente più alte, abbiamo così scoperto che Aurora da 1° linea e Chiara da 2° linea sono pronte per fare i martelli.

Manca da capire chi potrà essere il palleggiatore titolare ma c'è tempo. Da ricordare una prestazione immensa di Elenina che ci ha praticamente fatto vincere un set. Attacchi senza paura, bagher, palleggi e battute sicuri, complimenti.

Il clima mi sembra buono, la voglia c'è, qualcuna deve fare uno sforzo maggiore, bene così. Questo venerdì allenamenti ridotti per dare spazio alla pizzata di Natale, non mancate !

Manu





Nessun commento: