lunedì 16 gennaio 2012
Facebook e i compleanni: il mio
Oggi è il mio compleanno e come lo scorso anno, l'Inter mi offre questa maglia per celebrarlo. L'inter non poteva prevedere che ieri sera avremmo anche vinto il derby!
Vorrei anche valutare la potenza di facebook almeno in merito alle belle ricorrenze.
Ci sono stati anni in cui mi facevano gli auguri i più intimi, più qualche svariato numero di persone, visto che ho sempre avuto intorno un sacco di amici ma con l'era di Facebook è praticamente impossibile restare indifferenti. Non io ma chi potrebbe farmi gli auguri.
mi spiego meglio.
Anche chi non ha moltissimi legami con te al punto che non ci si vede da anni, se è collegato a Facebook viene a sapere che oggi compi gli anni e quindi approfitta e si rifà vivo e io questa cosa la valuto in modo estremamente positivo!
Capita certamente che qualcuno ti faccia gli auguri per lo stesso motivo (Facebook) e poi però non ti saluti se ti trova in strada o in Oratorio ma la vita è così per tante cose e quindi un augurio in più anche se di rito, fa sempre piacere.
La cosa importante è per chi riceve gli auguri, non fermarsi al contarli o valutare se è più o meno popolare ma come dicevo approfittare per rivedere- risentire amici di vecchia data. In fondo io a facebook mi sono iscritto principalmente per questo.
Allo stesso modo anche Skype segnala il compleanno e quindi anche per quel canale si ricevono tanti auguri ma si tratta di persone che in genere hanno contatti giornalieri e non occasionali.
Ci sono poi gli SMS e le telefonate che racchiudono gli intimi.
Mi accorgo solo oggi che non scrivo sul mio blog da un sacco di tempo, è un anno un po' così, anche sportivamente. Forse avrei aperto un messaggio per parlare di derby ma mi sono talmente annoiato che non saprei cosa dire, forse che non urlavo così a un goal da troppo tempo? Quindi i goal non sono tutti uguali e quello di ieri è meno uguale di tanti. Grazie Principe per la dedica dopo il goal, ho letto il labiale in TV: "Auguri Maaaaaanuuuu questo è per te e la maglia che bacio te la offrono domani mattina!" ... e infatti mi ha scritto l'Inter.
Poi ero in fase adrenalinica e quando sono andato a dormire (non nel mio letto che era già stato espropriato dalla mia piccolina) ho attaccato male la carica dell'iphone. Morale: stamattina ho sentito con piacere gli auguri di Anna e poi il buio fino allo scampanellìo che mi diceva "Ma Ale non scende?" e poi "Quando scende Samu?"
già quando scendono se io non li sveglio ?
Allora tutto di corsa, alzo le tapparelle e vedo la neve e capisco che sono c...voli amari. Mentre gli altri fanno colazione, accendo il PC per ringraziare chi mi ha fatto gli auguri su Facebook, aumento il ritmo, metto gli scarponi da neve pesantissimi e quando scendo con Samu ci trovo pure il ghiaccio sul parabrezza.
Panico e ulteriore blocco che rischiava di portarlo ancora più tardi a scuola.
Non possiedo un attrezzo per togliere il ghiaccio (se volete farmi un regalo !!!) e qualche minuto di utilizzo del "disco orario" mi hanno costretto a compiere un gesto ... non so come giudicarlo: ho fatto una cosa che ritengo tipicamente da "donne" (se appartenete alla categoria femminile, non prendetevela troppo) Sono tornato in casa e ho riempito una bottiglia di CocaCola con acqua calda da passare sui vetri.
In continuo ritardo, imbottito come se andassi a sciare sono arrivato a Cornaredo e le vie erano pulite !! niente neve !! ma come? proprio dove lavoro c'è sempre almeno uno strato di brina!
niente.
Mi sono fermato al Bennet per comprare un po' di roba mangereccia per stimolare la colazione dei colleghi (brioche varie) e ho risposto a una buona dose di messaggi di auguri.
Oggi si festeggia (derby, compleanno) domani già la mia azienda comunica le persone che faranno la Cassa Integrazione e quindi ci sarà un clima di tensione altissima per ogni email che arriverà, godiamoci questa giornata, gli auguri e la consapevolezza che tecnologia o meno (facebook, skype, SMS) siamo circondati da persone che ci vogliono bene.
Come sempre chiudo con un ringraziamento "speciale" a mio papà e mia mamma che mi hanno voluto e cresciuto in questo mondo :o)
anche se purtroppo, per la prima volta da mezzo secolo, non ho il piacere di poterlo festeggiare tutti insieme :o(
Manu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento