martedì 19 febbraio 2008

Cambiare un parabrezza




Quante volte vi è capitato di sentire alla radio la pubblicità di Carglass ? Non voglio fare pubblicità ma una volta la sentivo spessissimo e non mi toccava perchè non ne avevo bisogno.
Adesso mi è capitato di averne bisogno e ricordandomi della pubblicità mi sono documentato per la sostituzione.




Sono un esperto navigatore perciò cosa faccio ? vado su gùgol e trovo quello che mi serve. Mi predispongo già a perdere del tempo perchè non ci credo che me lo cambiano in pochi minuti ma la prima cosa interessante è che trovo un centro Carglass che si trova sulla strada che faccio tutte le mattine per andare in ufficio !

mitico !

e poi è anche vicino alla casa dei miei genitori perciò posso andare a passare qualche minuto da loro mentre lo cambiano !

Armato di buoni propositi mi reco in questo centro, sono molto gentili, mi chiedono i dati e scopro che dato il massimale dell'assicurazione non dovrei pagare nulla. Cominciamo bene :-) "Però oggi non abbiamo posto e forse nemmeno il cristallo, le fisso un appuntamento"

Perfetto, il giorno che mi fissano sarà anche il compleanno di papà, perfetto per andare a trovarlo. "La sostituzione e il fermo dell'auto si aggira intorno alle 2 h" Considerando che ci troviamo quasi in aperta campagna, non ci sono negozi nelle vicinanze mi devo organizzare, quale occasione migliore per farsi una corsettina con il nuovo regalo del mio angelo ??? il Nike+ iPod, un aggeggio che si mette nelle scarpe da corsa (rigorosamente Nike) e che trasmette all'iPod Nano le informazioni relative alla corsa (distanza, andatura, velocità e altro) , un aggeggino delizioso , un regalo veramente riuscito.

Così la mattina di oggi martedì 19 febbraio, compleanno del mio papà, tengo io l'auto di mia moglie, porto il piccolo a scuola e come da iperorganizzazione mi reco al centro Carglass vestito da runner, iPod compreso, playlist già predisposta.
L'appuntamento è per le 8:30 e naturalmente trovo traffico a volontà e arrivo alle 8:48 , come sempre sono in ritardo !

vedo che già ci sono auto in officina e penso che mi hanno sostituito , cioè hanno sostituito me e non il mio cristallo :D
Pazienza, correrò qualche minuto di più. Entro in officina e nessuno ha la mia scheda, non sanno cosa dirmi, vado in ufficio e il titolare si mette al PC a chiedermi i dati. Ancoooooraaaaaaa ? "scusi ma li ho già dati (i dati), avevo un appuntamento per oggi". Non si trova l'appuntamento, entra la segretaria e dice di ricordarsi di me e della pratica, perciò cercano , cercano e .. trovano !! peccato che il giorno dell'appuntamento fosse DOMANI ! Accipicchia che bestia !!! ho sbagliato giorno :D

E adesso cosa ci faccio vestito da runner ? Alla Carglass sono gentilissimi e mi dicono che trovano un posto, rimangono 2h di attesa, saluto, accendo l'iPod, faccio partire il registratore di corsa e via in campagna per i sentieri. Giusto ieri sera avevo un dolorino che mi teneva in allarme, il tendine dietro indolenzito, forse più che indolenzito. Decido di partire piano e le mie grasse membra sembrano gradire , in cuffia ho Elisa , non è sola nemmeno lei (con il Liga) e la musica mi invoglia a correre. Ogni tanto schiaccio il bottone centrale e una voce mi dice che ho corso per 3' 45", percorso 550 mt e che ora sto andando a 6'30" al Km (che tartarughina !!!) quante calorie ho bruciato è un dettaglio insignificante :D

il tendine non mi fa troppo male, aumento andatura. Mi impongo di non andare troppo veloce per le mie attuali abitudini e proseguo sul sentiero per circa 20', il mio obiettivo è farne 22', invertire la rotta, tornare al punto di partenza (spendendone altri 22') e quindi andare a casa di papà per fargli gli auguri.

Niente cani sul percorso, tempo non tanto freddo, musica gradevole (in successione mi hanno tenuto compagnia Bonnie Raitt, Green Day, Jovanotti, Kings of Convenience) . Siamo quasi al giro di boa e squilla il cellulare !

Il mio angelo !

La mia voce è inequivocabile, non sono in auto a sentire la musica :D e sopportando le solite battutine sul "non hai più l'età" fermo l'allenamento per farmi 2 chiacchiere. A questo punto giro e torno indietro però aumentando un pò l'andatura, perchè chi corre non riesce a far finta di niente, prima o poi entra lo spirito agonistico nel mio caso lo spirito del pudore perchè a chi lo posso raccontare che sto andando a 6' e passa per Km ????? :D

Arrivo infatti al punto di partenza sfoggiando un bel 5' 40" di media e sono già contento, soprattutto mi sono dimenticato il tendine di Achille. Devo oltrepassare la via Novara, pensavo fosse più facile ma la nuova rotonda praticamente la rende un fiume in piena, aspetto troppo e a rischio di farmi stirare mi lancio nel passaggio. Mi pare di ricordare il giochino della rana (FROG) uno dei primi giochini per Sinclair Spectrum. Quanto tempo !!!

dai nostalgico, passa di là, fai ripartire il cronometro ! Arrivo a Vighignolo, lo attraverso, mi distraggo a vedere la nuova Piazza Rossa e finisco in un cantiere, da cui non riesco più a uscire :D Vabbeh si torna indietro , altra strada in più per l'allenamento ma .. ri-squilla il telefono "Buon giorno Carglass" in pratica mi dicono che hanno scoperto che il mio massimale è di 200 € e che gli altri che mancano li devo mettere io . ACCI che bella notizia ! "ma come ? mia moglie ha detto che era di 520 € la sua segretaria addirittura di 700 , adesso devo pagare ? aspetti che mi informo"

E via di telefonate, non trovo mia moglie, non trovo mio papà, non so nemmeno che assicurazione è e sono vestito da runner in mezzo a un cantiere. Manca solo che gli operai mi passino qualche sacco di cemento.

Mentre cammino verso la casa di mio papà, continuo a cercare di telefonare, sono ormai sulle scale e risponde mia moglie, chiaramente preoccupata perchè si è ritrovata un centinaio di chiamate incompiute (io alla segreteria per principio non parlo) Non faccio in tempo a spiegare la situazione che finisco il credito telefonico . Bella giornata !!!

Nel frattempo entro in casa di mio papà che come detto compie gli anni, entro e sono sudato, cuffie in testa e telefono sull'orecchio. "Auguri papà , scusa ma devo chiamare urgentemente di là " Che bell'ingresso , WOW . Da mia moglie recupero un numero di assicurazione, chiamo e come capita in questi casi suona a vuoto per minuti, quando hai bisogno non c'è mai nessuno. Dopo un pò la signora mi risponde , mi rassicura (se no che assicurazione sarebbe ) che il massimale è 520 da gennaio e che chiamano loro la Carglass, devo fornire un numero, vedo sul cellulare le chiamate ricevute e lo passo. Resto in attesa di sue comunicazioni !

Dopo 15' mi viene in mente che questa dell'assicurazione non mi ha chiesto nemmeno il numero, immagino che anche lei sappia vedere le chiamate in arrivo ma non posso sperare troppo. Richiamo io. Solite 10 telefonate a vuoto e poi mi dice "guardi che il numero della Carglass è un fax !"

Ottimo !

provo a chiamarlo io ed effettivamente per circa 5/6 volte mi risponde il fischio tipico, poi però mi risponde la segretaria "Guardi che questo è un FAX "

Il mio orecchio si era accorto ma se mi avete cercato da questo numero io come vi ricontatto ? dopotutto per voi io dovrei essere in mezzo alla campagna con l'iPod in testa !!!! ma non è il momento di arrabbiarsi perciò chiedo un numero e lo passo all'assicurazione. Passa un pò di tempo e come sempre il PC di mio papà ha deciso che non vuole collaborare e per mio papà l'esperto sono io. Ogni volta che c'è un problema la sua risposta è "tu mi avevi detto di fare così .." vabbeh dai papà vediamo cosa non va ..

Quando i problemi capitano a te , ti arrabbi ma quando capitano a chi si fida di te e spera in te capisci che i PC sono una entità anomala, indipendente, che non risponde alle leggi della fisica, sicuramente non risponde alle tue conoscenze e trova sempre qualcosa di nuovo da presentarti. Anche in questo caso, non avevo dubbi, trovo qualcosa di cui ignoro la soluzione. Raccolgo la battuta del papi e prometto che lo risolverò in un altro momento. Ma adesso devo andare a ritirare l'auto, sulla quale ho la borsa con i vestiti puliti e il necessario per la doccia. Il programma prevedeva di passare dai campi da tennis a fare la doccia prima di tornare in ufficio. Mio papà mi accompagna per fare prima. Naturalmente i ritardi dovuti all'assicurazione ecc. hanno spostato la consegna dell'auto perciò raccolgo la borsa e vado a farmi la doccia a casa di papà. Altro tempo da aggiungere al ritardo ma finalmente dopo qualche ora, qualche ridicola situazione e qualche minima incavolatura riesco a ritirare l'auto.

Spero vivamente che per i prossimi 15' non si metta a piovere perchè il collante del cristallo deve asciugare, nel parcheggio aziendale non trovo più posto, la lascio in un luogo che sicuramente stasera dimenticherò e per qualche minuto penserò che me l'hanno fregata :D

Chissà cosa penserò la prossima volta che alla radio sentirò la pubblicità della Carglass :D

facciamoci un buon caffè .... che è meglio , vighi




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei uno spasso Maurì!!!

ciao
Franco (s)

vighi ha detto...

grazie Franco,

non posso dire che l'esperienza mi aiuta perchè poi me ne capitano lo stesso un sacco :-)

Anche quando sono stato giù da voi a Roma , qualcosa di carino mi è capitato :-)