giovedì 29 ottobre 2009

Auguri Samuele




oggi è il compleanno di mio figlio, mio complice in tante cose.




E' giovedì, proprio come quando è nato 11 anni fa. Sta crescendo in fretta, cominciano i primi contrasti perchè come me è molto permaloso. Cosa posso dire oltre che essere felice della sua presenza ? Lo scorso anno ho raccontato del perchè del suo nome, di quando è nato e di tante altre cose che potete leggere qui: Auguri a Samu!

Prosegue il suo amore immenso per ogni animale, questo periodo di cimici in casa mi costa aprire la finestra anche al freddo di sera per lasciarle ... volare. Si emoziona e soffre alle scene in TV in cui gli animali sono trattati male, adora Sasha che da sempre lo ha adottato (lei a lui) come suo "umano" preferito e se lo lecca all'infinito. Gioca sempre meglio a calcio, tifa sempre più Inter, settimana scorsa siamo stati a vedere la sua PRIMA partita di Champions allo stadio. Stadio dove ha giocato una amichevole lo scorso giugno con la Giosport.

Tanti auguri Samuele, cresci sereno e sorridente come sai.

Papà


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

lunedì 26 ottobre 2009

PGS U16 - Giosport- Cornaredo 3-0





Seconda partita del campionato PGS U16 da ricordare per l'esordio di 2 ragazze Under 14 e per il bel gioco.



La partita si è presentata con qualche difficoltà dovuta ad infortuni e malattie varie. Già da venerdì pomeiriggio era chiaro che avremmo avuto non solo piacere (lo abbiamo sempre) ma anche necessità di chiedere una mano alla squadra della U14. E' sempre per me un piacere avere ragazze più giovani, perchè serve a loro per crescere, serve per la società per creare un movimento di pallavolo, serve a noi perchè ci anbitua a ragionare e modificare in fretta le nostre abitudini : TUTTI crescono da questa esperienza.

Prima di addentrarci nella analisi della partita sgombriamo il campo da qualsiasi possibilità di fraintendimento. Manu, cioè io, cioè allenatore della U16-U21 non chiede alla squadra sotto (U14) delle giocatrici nominalmente, cioè non dice "mandami la Valeria, mandami la Erika". Se per necessità o per possibilità si crea il presupposto per far giocare ragazze di squadre diverse la richiesta è per RUOLO, quindi io alle allenatrici della squadra U14 chiedo 2 o 3 ragazze che sappiano schiacciare e stare in campo. Sono le allenatrici che mi propongono dei nomi e non il contrario. Il discorso diventa più difficile quando il ruolo richiesto è la palleggiatrice, in quanto in U14 i nomi si riducono per la scelta. Quindi, io Manu, non faccio selezione e non scelgo nessuno, mi affido e fido delle scelte delle allenatrici che meglio di me vedono e conoscono le loro ragazze. Quando succede mi piacerebbe anche che potessero partecipare a un nostro allenamento, non perchè "almeno imparano qualcosa" ma perchè non rimandano al momento dell'entrata in campo l'impatto emotivo di giocare a un ritmo diverso, non fosse altro che la mia squadra gioca in modo diverso dalla loro e non fosse altro che da noi ci sono ruoli precisi e ben metabolizzati. Non entro nel merito degli schemi perchè io non mi permetto di pensare che chi viene da noi debba anche impararsi i nostri schemi , chi viene da noi deve avere piacere (e finora mi è sembrato così) e si deve trovare bene. Questo aspetto da non trascurare lo devo sottolineare per rendere merito alle mie ragazze. Sono bravissime in questo, sono tenere, disponibili e abili nel mettere a loro agio chi si inserisce, sono bravissime a prendersene cura anche nella gestione della partita, stando più attente e non mettendo pressione. Lo stesso vorrei pensare di me e dei miei assistenti, non vedo pressione nelle ragazze nuove ma attenzione e pazienza, voglio pensare che questo si avverta anche dagli spalti.

Concludendo c'è posto e ci sarà posto anche in futuro e altre della U14 avranno la possibilità di giocare con noi, a questo si deve il fatto che siano state tesserate come Pal Giosport Rho con cartellini FIPAV e PGS legati alla Pallavolo Rho, per avere sbocchi e possibilità di esperienze nelle squadre sopra. Chi non ha potuto giocare questo week-end, magari perchè ammalata, avrà il suo allenamento e la sua possibilità in futuro, senza togliere niente alla loro partecipazione nella relativa squadra di appartenenza.

Tornando alla partita, avevo dovuto studiare un po' di situazioni per non snaturare la squadra e consentire alle ragazze "esordienti" di giocare il tempo giusto e non solo un punto. Avevo previsto perciò di far giocare titolare Erika in alternativa a Valeria, entrambe a schiacciare al centro dell'attacco con sostituzione dal libero nel giro dietro. Però la nostra centrale infortunata (Alice) ha mostrato voglia e possibilità di provare anche a saltare e mi è sembrato giusto farlo dopo i 10' di riscaldamento per evitarle di entrare a freddo. Il 1° set perciò è stato giocato con le nostre titolari.

Risultato di questa scelta: bel gioco a tratti di alto livello e set finito "tanti a pochissimi". In genere rimproveriamo alle ragazze di adattarsi al livello delle avversarie e giochicchiare rischiando anche di fare brutte figure, questa volta siamo invece partite a 300 km/h già dal servizio. Le avversarie erano abbastanza preoccupate dopo il riscaldamento e sono state travolte 25-6 ! Nella zona si sta spargendo la voce che siamo una squadra forte e che gioca una bella pallavolo. Io come allenatore sono ovviamente orgoglioso di questo e ne faccio tesoro per i momenti in cui forse servirà ricordarselo.

Nota a margine per questo set è dedicata al pubblico, tantissime presenze e anche attive, non ci sono cori "Giosport Giosport" (si vede che non è necessario) ma ci sono applausi, a volte esclamazioni di approvazione, incitamento.
Le ragazze mi diranno che si sono accorte di questa presenza e che è stato bello : grazie, venite più spesso ;o)


Nel 2° set parte titolare Erika, agitatissima, preoccupata di cosa deve fare ma le compagne la mettono in condizioni di non prendere rischi e di giocare tranquilla. Erika si esibisce anche in un paio di recuperi che caricano di entusiasmo le compagne. Buone scelte in attacco, non supportate dal caricamento perchè come si vede , troppo tesa. Qualche errore di posizione, ovviamente giustificabile dal non sapere dove stare e tanta voglia. Preoccupazione che forse si esaurisce quando va al servizio che senza timore esegue a tennis. In sostanza una buona presenza per questo suo esordio. Il set è leggermente più complicato perchè proviamo qualche schema nuovo, qualche colpo di attacco diverso, ci sono più distrazioni dopo la grandinata del set precedente e si arriva addirittura 23-23. In questi frangenti è la tecnica che ci viene in aiuto, appoggi fatti bene, ottime alzate e palla in mano a chi non trema e il capitano chiude il set.

Nel 3° set viene il momento di Valeria che sostituisce Ale in regia. Sono consapevole che già alzare da una posizione più lontana è un problema ma non mi rendo conto che per lei è la prima volta da alzatore unico. La teniamo tranquilla e la guidiamo con calma durante gli schemi di ricezione. E' già complicato per chi ha potuto vederli in allenamento, per lei che li sente al volo mentre allo stesso tempo deve pensare a cosa fare , dovrebbe essere un incubo, invece non si lascia sopraffare o almeno non si nota. I problemi aumentano in modo esponenziale quando Valeria è dietro e deve capire immediatamente il momento di inserirsi in 1° linea per alzare. Qui le compagne danno il massimo perchè cambiano la traiettoria degli appoggi, alzando la parabola per consentirle di arrivare al posto giusto. Questo è il momento in cui vedo una squadra FORTE ! Troppo facile giocare a memoria e dispensare la FAST o altri schemi spettacolari con Ale in regia, il difficile viene quando le avversarie sono ultratoste o quando ci sono adattamenti da fare al volo. Questa cosa mi rende felice perchè non è più il solo lavoro di un allenatore e il ripetere movimenti e schemi, è adattamento mentale, adattamento alle posizioni e alle traiettorie: è crescita !

Alla fine Valeria fa bella figura, permette alle compagne di schiacciare bene, prova anche alzate dietro e spero che questo la abbia divertita come spero si sia divertita Erika.

Il risultato è giusto, ci sta anche non vincere al massacro e non è quello che vogliamo, stiamo costruendo e abbiamo altri obbiettivi, il primo è stabilizzare la tecnica e quando questo avviene, ci consente di inserire schemi di attacco divertenti. A volte solo noi riusciamo a godere di questa cosa perchè vediamo una finta , vediamo un movimento, vediamo una traiettoria e sappiamo che è il risultato di tanto lavoro e di momenti anche noiosi, speriamo che chi viene a vedere le partite si diverta e abbia voglia di tornare a guardare o ... a giocare !

Manu

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

venerdì 23 ottobre 2009

running o jogging ? link WEB (aggiornamento)





Pagina di raccolta di siti WEB utili per chi corre, in continuo aggiornamento.




Ci ho messo un po' a preparare questo articolo, nel frattempo ho raccolto informazioni, letto, navigato, spero sia utile a chi corre o vorrebbe farlo. Ci sono migliaia di fonti e ogni tanto io stesso trovo qualcosa di utile perciò l'articolo è in continuo aggiornamento, troverò il modo di informare se aggiungo qualche nuovo link.

Più che un articolo è una raccolta di pagine utili, che a me sono utili, siti dove trovare formule per il calcolo del tempo di corsa, per studiare i percorsi, per confrontarsi ecc.

calcolare perfettamente una distanza
-------------------------------------

sito : http://www.gmap-pedometer.com/

A finestra aperta scegliere una città nella casella "Jump to", sulla sinistra scegliere "metrics" per avere segnalazioni in Km, "manually (straight lines)" per poter mettere punti sulla mappa senza che da sola completi un percorso. Nella mappa di destra scegliere la modalità Satellite ( se non si riconoscono i luoghi usare Ibrida per i nomi delle vie), agire sullo zoom per avere dettagli della zona. A questo punto sulla sinistra fare click sul pulsante Start recording . Posizionarsi quindi sulla mappa, puntare la crocetta e fare doppio click per aggiungere un riferimento. Se sbagliate avete sempre il tasto Undo last point sulla sinistra. Ogni volta che aggiungete un punto di riferimento, vedrete che aumenta il kilometraggio del Total distance. Ogni volta che superate 1Km viene aggiunta una ulteriore bandierina. Giusto per fare un esperimento ho calcolato il percorso della pista ciclabile, vicina all'Oratorio. Senza impazzire troppo ho tirato qualche riga e il risultato è 1.2487 Km Vedete qui sotto come si presenta la pagina dopo aver messo i riferimenti e prima di salvare il percorso "Save route"





La parte in azzurro che vedete è l'altimetria, selezionata con click su Elevation: small



calcolare un tempo al KM
------------------------


sito : http://digilander.libero.it/asbriosco/previsione.html

La pagina si presenta con 2 righe di tipo tabellare, permette di calcolare a che tempo potrei correre una certa distanza basandosi sul tempo che ho impiegato a correrne un'altra. Detto molto semplicemente, se ho calcolato il mi otempo per fare 1,5 Km posso avere una previsione di quanto ci metterò a fare una 10Km. Basta selezionare nella prima riga la corsa fatta e il tempo. Scendere poi e fare click sul tasto Calcola . E' un calcolo tanto approssimativo quanto più corta è la corsa di riferimento, io di solito utilizzo un 3.000 o 5.000 come base.
Qui vedete come si presenta la pagina dopo un semplice calcolo.





calcolo della frequenza cardiaca da impostare
---------------------------------------------

sito : http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/frequenza-cardiaca/frequenza-cardiaca.htm

Utile per chi ha un cardiofrequenzimetro e sapendo già che tipo di allenamento fare, vuol sapere la soglia minima e massima da impostare. Se si mette solo la propria età il calcolo è poco indicativo, il meglio viene dato indicando la propria Frequenza Cardiaca (FC) a riposo. Qui entriamo già un po' nello specifico dei malati di running, sapere che un allenamento si fa tra il 60% e il 70% della soglia massima significa aver scelto un particolare tipo di allenamento e di corsa. Per i neofiti basti sapere che quello proposto è indicato per smaltire i grassi e non far troppa fatica. Quindi nella pagina impostare l'età, le soglie in percentuale e poi fare click su Calcola . Questo è il risultato:




Esercizi di potenziamento per la corsa
--------------------------------------

sito : http://iniziareacorrere.blogspot.com/2008/12/esercizi-di-potenziamento-per-la-corsa.html

Questo è un articolo trovato su un blog di un runner, la sua idea si basa sul fatto che aumentando la falcata di corsa si fa più strada , si va più veloce ma per farlo occorre potenziare la muscolatura. Utili i link ai video presenti in questo articolo. Non è indispensabile potenziarsi per correre, quindi fatelo a vostra discrezione e soprattutto non con metodi faidate, se è possibile frequentate dei centri sportivi dove runner più esperti possono darvi una mano.



Tabelle per la mezza maratona
-----------------------------

sito : http://www.outdoorblog.it/post/1766/running-lallenamento-per-la-mezza-maratona-1

http://www.outdoorblog.it/post/1767/running-lallenamento-per-la-mezza-maratona-2

http://www.outdoorblog.it/post/1782/running-lallenamento-per-la-mezza-maratona-3


Sono una serie di articoli messi giusto per dare una idea di come allenarsi per fare una Mezza maratona, sul WEB ce ne sono tantissimi altri per vari tipi di runner e di andatura. Se cercate con google vi si apre un mondo di tabelle. Anche qui scegliete quelle più indicate per il vostro attuale stato di forma.


notizie utili, alimentazione, medicina
--------------------------------------


sito: http://www.albanesi.it/Corsa/Corsa1.htm

Lo segnalo perchè ci sono tonnellate di informazioni divise per categorie nell'elenco a sinistra (alimentazione, medicina sportiva, tabelle, allenamenti) e al loro interno sono trattate molto nel dettaglio. Per esempio questo articolo sul programma di allenamento per i 10.000


Community di runner
--------------------------------------

La mia preferita ormai lo avete capito è Runner+ a cui sono iscritto.



Vengono offerti gratuitamente tantissimi servizi e soprattutto si può chiacchierare e confrontarsi con tantissimi runner in tutto il mondo. La parte di runners italiani è molto presente, si è creato un buon clima, ci sono tanti argomenti in cui discutere o trovare informazioni importanti e soprattutto runner disponibili al dialogo.





La frequento solo da settembre ma ci ho trovato gente preparata e con tanta passione, vale la pena di iscriversi anche solo per tenere memoria delle nostre corse, come un diario personale. Il meglio di questo sito viene sfruttato se si utilizzano strumenti per la memorizzazione degli allenamenti dal più semplice Nike+Ipod ai più complicati e costosi cardiofrequenzimetri satellitari (Garmin, Polar ecc.) Esiste un pannello di controllo in cui aggiungere i dettagli di corse , sincronizzarsi con strumenti o siti esterni.



Esiste un profilo personale in cui descrivete chi siete e in cui si può accedere direttamente alle proprie corse dal calendario sulla destra. Anche solo ad usarlo così questo sito diventa utilissimo.



La parte più divertente è che ci si può sfidare proprio come nel sito Nike, sifde tra "uomini e donne", vecchi e giovani, per regione, potete inventarvi una sfida, potremmo farne una solo per noi di Sangio ! Di ogni sfida come di ogni corsa si possono vedere i grafici e il dettaglio dell'andamento di ogni singola corsa, che poi può essere commentata da tutti gli altri e così via. Questa ultima immagine documenta l'unica sfida a cui ho partecipato fino ad ora, per principianti che non correvano più di 10km consecutivi al giorno, mi sono fatto intrippare e le ultime 3 sedute le ho concluse alla maniera di Enrico Toti, nonostante un infortunio, solo per arrivare davanti a una ragazza americano/cinese. Alla fine HO VINTO questa sfida di settembre !






In quella attuale di ottobre sono in posizione di mezza classifica e anche correndo al massimo tutti i giorni non potrei più recuperare. Mi piacerebbe vedervi iscritti e fare insieme una nostra sfida, potremmo notare che chi va per lunghi tratti magari si allena meno di altri e quindi non vincere sfide con richiesta minima di 3 uscite settimanali. Cosa state aspettando a iscrivervi ? Dimenticavo che non è obbligatorio avere un Garmin o un iPod, nel pannello di controllo, in particolare nel Run Manager si possono inserire dati ricavati dal semplice orologio e dal sapere quanta strada si è fatta, è solo questione di onestà.

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

giovedì 22 ottobre 2009

Assistenza telepass




il telepass è uno di quegli oggetti che migliorano la qualità della vita, a un prezzo che credo non esorbitante. Capisco che è un bene quando non lo posso utilizzare ma oggi vi parlo della loro assistenza clienti .. imbarazzante.



Qualche anno fa ho avuto l'occasione di avere in offerta per qualche mese il telepass, dopo averlo utilizzato abbiamo deciso che il costo per il mantenimento sarebbe valsa la pena del beneficio di utilizzarlo per saltare le code in autostrada. Un acquisto eccellente che in molte occasioni mi ha reso orgoglioso della scelta fatta. Quante situazioni caotiche saltate in pochi istanti, quanti caselli intasati saltati al volo, quanta sensazione di libertà (che poi non è gratuita).
Tutte le volte che passo nella corsia del telepass e vedo un sacco di gente in coda mi domando come sia possibile che non ce lo abbiano tutti ma le volte in cui posso apprezzarne l'utilizzo è evidenziato dalle volte in cui non ho con me il telepass. Domenica scorsa siamo stati a fare le castagne con Samu e i cuginetti. Ritrovo al piazzale del casello di Lainate e via.
Naturalmente si salta la coda perchè abbiamo il telepass. A metà del tragitto Samu mi fa notare che però sta emettendo un suono strano, tipo passaggio sotto al casello, io non ci avevo fatto caso, chiudo l'argomento con una spiegazione di niente. Al casello di Gallarate, passo diretto nella corsia e siccome è a grande scorrimento non c'è nemmeno la sbarra alzata però Samu mi fa notare che "NON" ha suonato. Io penso che è perchè non c'era nessuna barra da sollevare ma mentre lo penso so che sto vaneggiando, non so il motivo di questo ma sono preso da non perdere quelli davanti, che non so nemmeno dove si va a fare le castagne.
Uscita di Sesto Calende, il telepass ... non suona e cosa peggiore vedo chiaramente un semaforo rosso che rimane acceso ma anche qui non ho sbarre da sfondare. La cosa comincia a infastidirmi e preoccuparmi ma poi me ne dimentico subito perchè come prima, sono troppo preso a non perdermi per strada.

Giornata passata nei boschi e poi sul lago, possibilità di cena e davanti al ristorante/pizzeria, il cuoco ci dice che con il cane, ah già c'era anche Sasha, non possiamo entrare, io non tento nessuna mediazione, la pizzeria è vuota, mi giro verso la comitiva di 11 persone con cui avevamo trascorso il pomeriggio e dico che io non posso entrare e con Samu e Sasha torno a casa.
Gigi e gli altri dicono che cercheremo una nuova pizzeria e improvvisamente il cuoco o proprietario avanza l'ipotesi che essendo vuota e il cane piccolo , se lo teniamo ben nascosto possiamo anche entrare ! Ah .. la crisi economica .. che brutta cosa ! Difficile perdersi 11 clienti per così poco. E infatti Sasha è bravissima, si accuccia di fianco alla mia sedia e ci accorgiamo di lei solo quando dobbiamo uscire. Si riparte per casa, è ormai buio e al casello di Sesto Calende passo deciso con il telepass ... semaforo ROSSO ! Porc... miseria ... non va ancora !!! Però per non so quale motivo la sbarra che era sollevata non mi spacca il tetto dell'auto, ero vicino a quello che mi precedeva e forse ci ha salvato questo. Faccio questa parte di viaggio preoccupato, abbastanza preoccupato, arriviamo al casello di Gallarate e so già che non funzionerà nonostante qualche botta che gli ho tirato, allora siccome c'è coda mi ricordo che quando passi sotto al telepass ti prendono la targa e mi dico che non c'è problema , io il telepassa ce l'ho , se non funziona mi tratterranno il giusto prezo del casello direttamente in conto e vado nella fila senza sbarra per non rischiare incidenti.
"Papà, ROSSO ! Il semaforo anche stavolta !"
"Lo so Samu ormai ho capito che si è guastato ma tanto ci verrà addebitato a casa l'importo esatto" Ma tra me e me avanza il sospetto .. sarà vero ?

L'autostrada comincia ad affollarsi, ci sono evidenti rallentamenti, in prossimità di Castellanza si cominciano ad ipotizzare code e io penso che a Lainate avrò un bel casino perchè se non va il telepass e mi devo mettere in coda magari ci passo anche una mezzoretta. Allora esco a Legnano dove non c'è il casello e mi faccio il Sempione in modalità tranquilla. Almeno questa preoccupazione me la sono tolta. Dico ad Anna che ho avuto questo problema e mi conferma che avremo la trattenuta dell'importo dei caselli che ho saltato.

Per scrupolo il mattino dopo, cerco di contattare tramite il sito telepass.it, la loro assistenza per dire cosa mi è capitato e vedere come mi devo comportare. Oltre a ciò penso che dare una occhiata agli importi trattenuti sul conto non sia una brutta idea. Primo scoglio: non ricordo la username e la password per accedere al mio conto. Vado a spulciare le email e trovo quella della iscrizione al servizio online sul loro sito, datata marzo 2007, in cui chiedevo il cambio password e l'iscrizione alle fatturazioni via WEB. Recupero la password ma ... nella email non c'è la username !

Poco male ci sarà una procedura automatica di recupero. Vado sul sito e infatti non poteva mancare. Per avere questa informazione devo digitare la mia email usata all'iscrizione + un codice ID e qui comincia l'avventura con il servizio "imbarazzante" clienti telepass.
MI dicono che il codice ID è composto da 16 cifre e si trova facilmente in alto a sinistra sulla fattura del telepass. Ottimo !!! e io come la vedo la fattura che ce l'ho online ? siamo quasi nel 2010, sono 3 anni che le leggo online, come ci accedo ? Cerco altre strade e al limite della sopportazione, scrivo una email al servizio clienti spiegando TUTTO l'accaduto. Dopo 10' mi arriva una email che mi avvisa di aver ricevuto la mia richiesta e che sollecitamente risponderanno.
Passano 4 giorni e mi arriva la prima divertente risposta che sintetizzo così:

"Gent.le cliente risolveremo al più presto la sua situazione e la invitiamo a fare accesso ai servizi online del sito..."

Penso ovviamente di essere su scherzi a parte , rispondo pacatamente che il mio problema "E'" l'accesso al sito e il recupero della username. Mi arriva immediatamente una email di risposta che mi avvisa che quanto prima sarò contattato.

Passano 4 giorni e come risposta ottengo che per recuperare la username devo fornire il mio indirizzo email (ma cactus mi ci state scrivendo da 8 giorni !!!) e soprattutto il codice ID di 16 cifre che si trova facilmente nella parte sinistra in alto della fattura e bla bla bla.

Davvero siamo su scherzi a parte ?

Come sempre molto pacatamente rispondo che il mio problema è che il codice ID , che è nella fattura, mi è impossible leggerlo in quanto per leggere la fattura dovrei entrare nel sito ma mi manca la username, motivo per il quale li ho contattati già da qualche tempo. A questa segue la solita demenziale email di avviso che mi risponderanno quanto prima.

Passano 6 giorni, almeno non era un numero prefissato il 4, ottengo una nuova email che ho letto 15' fa, sono rimasto tra il basito e il divertito non fosse altro che i problemi continueranno, ecco il sunto di questa email "geniale"

"Gent.le cliente .. bla bla bla .. per facilitare le cose abbiamo provveduto a cancellare la sua precedente iscrizione così potrà effettuarne una nuova accedendo nella apposita sezione del sito dove dovrà fornirci il suo indirizzo email e il codice ID di 16 cifre che può trovare facilmente nel lato sinistro della sua ultima fattura ... bla bla bla ."

Volete rileggere con me questa email ? non è necesario, è tutto vero !!!!

Ho cominciato a rispondere con una emil leggermente meno diplomatica e dopo qualche CA.. POR... VAF.. mi sono accorto che non ne valeva la pena e l'ho cestinata senza spedirla.

Ma come è possibile ? Esiete un essere pensante dalla parte di là o sto parlando con una macchina e con un SW (software ... SO'FTUE'RE) ?

Ho cercato in settimana di andare in un Punto blu per sostituire l'aggeggino ma incredibilmente nella nostra zona se vuoi accedere a un punto blu, finisci per entrare in autostrada perchè si trovano al casello !!!

Tra l'altro sabato scorso portando Samu e i ragazzi alla partita di calcio, mi sono dovuto fare la tanto odiata coda ai caselli , specie quello ASSURDO di Lainate che non ha più nemmeno la persona ma un cestello accatta monetine, che nonostante gliele tiri esatte , avvia una procedura lentissima , figurati se deve darti il resto.

Concludendo e' lì che mi sono accorto di quanto migliori la qualità della vita con poca spesa avendo il telepass, sempre che tu non debba avere a che fare con la loro assistenza clienti : imbarazzante !


ciao, Manu


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

lunedì 19 ottobre 2009

Chi ben comincia ... PGS : 3-1




ieri è ufficialmente ripartita la stagione agonistica della nostra squadra di pallavolo. Partita bene, 3-1 in trasferta.



Quella di ieri era in realtà la seconda uscita ufficiale ma la prima (vinto il torneo Trofeo città di Rho) era come dire inter-nos, tra atlete rhodensi e lì per il momento , per la nostra categoria eravamo le migliori. Dico eravamo perchè è difficile vincere ma più difficile confermarsi e la stagione è lunga.

Quest'anno la nostra rosa ha visto nuovi arrivi e defezioni, considerata l'età delle nuove abbiamo deciso, in piena condivisione con le ragazze, di partecipare a un campionato U16 PGS e contemporaneamente a una Volley Cup U21 in preparazione poi del campionato FIPAV di 3° div. U21 che partirà a gennaio 2010. Nel campionato PGS U16 giochiamo con atlete del '94 - '95 mentre nell'altro si aggiungono quelle del '93. Ieri eravamo in trasferta e avevamo già delle evidenti difficoltà. Le nuove arrivate provavano per la prima volta l'ebbrezza di un campionato con noi, una delle nostre migliori atlete è infortunata e così ci siamo presentate in 9 al via. Pochi cambi, ruoli nuovi, emozione della gara, il tutto affrontato con sorriso e autorevolezza. Se dovessi fotografare la partita direi che la prima palla giocata è stato un esempio di come spero giocheremo durante la stagione: spettacolare.

Abbiamo provato immediatamente una situazione di gioco nuova, abituale nella grande pallavolo ma insolita per i livelli di Oratorio: la FAST.
Questo attacco è il preferito della Centrale titolare della nazionale italiana che ha appena vinto il campionato Europeo di volley, Simona Gioli. Con le ragazze lo abbiamo inserito solo negli ultimi 2 allenamenti per imparare i movimenti ma non lo avevamo mai provato in situazione di gioco, cosa che è successa appunto ieri alla prima palla giocata. E il risultato è stato "palla a terra" con un esclamazione di stupore da parte del pubblico e delle avversarie. La partita è poi viaggiata su binari di pieno controllo, forse troppo, al punto che qualche distrazione ci è costata il 3° set ma quando provi schemi nuovi, ruoli nuovi, giocatrici nuove e hai appena vinto in scioltezza i primi 2 sets, ci può stare la distrazione. L'importante era stare sereni e ripartire nell'ultimo set e così è stato. Ottima prestazione di tutte le ragazze, ottimo spirito di squadra che ha visto anche la presenza di Francesca , non convocata perchè del '93. L'appuntamento con la U16 è per domenica 25/10 alle 18:00 nella nostra palestra contro il Cornaredo. Se siete in zona e avete voglia di passare un momento a vederci siete benvenuti.

Manu

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Continua la lettura ...

giovedì 15 ottobre 2009

Antipatico




forse sono troppo moderato con questo termine ma credo che per buona parte di chi segue il calcio, sia condiviso



In effetti ogni volta che ne vedo la faccia in TV non posso fare a meno di provare un senso di nausea e se capita che apre bocca non posso fare a meno di pensare "uomo di m.... !"

Abbandono l'aplomb tipico del mio blog, in cui non mi sono mai scagliato contro nessuno ma questo personaggio mi ha un po' scassato. Ma chi si crede di essere ? Si lamenta perchè ieri a Parma il pubblico (quasi tutto) lo ha fischiato, ha fischiato i giocatori, ha gridato loro di "andare a lavorare" ? O si è arrabbiato perchè ne hanno chiesto un altro tra i convocati ( Cassano) ? O forse si è arrabbiato perchè una parte della tifoseria gli ha gridato "Juve di mer.. " ? O ancora più semplicemente il coro "lippi lippi vaffanc......." ?

Se fosse stata la prima ipotesi il bel marcello (notate che in questo articolo alcuni nomi vengono scritti con la iniziale maiuscola altri no) di cosa si lamenta ? L'ha vista la partita ? Un primo tempo che per pudore dovrebbero ridare i soldi agli spettatori e lui invece commenta che ha cambiato 11 giocatori su 11. E allora ? li convochi tu giusto ? li alleni tu giusto ? se non hanno voglia ridate i soldi a chi ha pagato in tempo di crisi un bel biglietto per vedere uno spettacolo, non per vedere una schifezza.

Ti lamenti di Cassano ? Adesso a noi italiani è vietato contestare il fatto che tu convochi attaccanti che non sono in forma (tranne il Gila) o che ne vorresti convocare uno, EXTRACOMUNITARIO e che non segna da febbraio scorso nemmeno in campionato ? (Amauri) Non basterebbe convocare quello hce gioca, segna e fa segnare ?

Ti lamenti perchè trattano male la Juve ? Ah già scusaci, tu sei juventino nel sangue, lo hai perfino detto quando ti sei autocacciato dall'Inter, hai detto che eri qui ma ti mancava il pigiama a righe. Forse il pigiama a righe ti era congeniale per le nefandezze che intorno a te si sono svolte (GEA) con il tuo benestare e la copertura di tuo figlio. Con il patrocinio di don lucianone, poveretto la vittima di tutto il complotto. Chi gioca nella Juve finisce in nazionale .. ricordi questo piccoo dettaglio ? Ricordi anche il fatto increscioso del pallone d'oro meno meritato della storia , attuale capitano delal tua nazionale , "OMM e MMMERD !" che faceva finta di essere rotto quand'era da noi, su consiglio di don lucianone poveretto e poi miracolosamente l'anno dopo non salto' nemmeno una partita amichevole, niente. Il moralista, quello che poverino ce l'hanno con lui, chissà se la villa abusiva che ha costruito gliel'hanno fatta di nascosto solo per fargli fare brutta figura ! Non parlo di api regine o flebo perchè per odiarlo mi basta solo il ricordo del fatto di cui sopra , del suo comportamento ignobile nei confronti della mia squadra. Ti hanno toccato la Juve ? Poverino ... tanto fra pochi mesi tornerai nel tuo orticello e potremo godere della tua faccia e delle tue frasi con più frequenza.

Ti ha toccato il coretto " ... vafff...." ? Ma un minimo di autocritica non ti viene ? se sei il CT più odiato della storia, quello che ha fatto andare in antipatia la nazionale o almeno in indifferenza, quello che fa giocare peggio la nazionale, convoca riserve su riserve della Juve (Legrottaglie, Giovinco ...) e poi viene a dire a noi che Santon deve giocare di più altrimenti non va ai mondiali ? (tra l'altro spalleggiato da "OMM E MMERD") Umiltè caro marcello ma non sai cos'è. Sei tornato come un salvatore della patria dopo il Donadoni e non ti sei mai chiesto come mai nella storia un coro "Trap Trap vaff..." o "Donadoni Donadoni vaff..." o "Bearzot Bearzot vaff..." no nsi sia mai sentito in nessuno stadio ... nemmeno "Sacchi Sacchi vaff..." nemmeno da noi interisti.

Parliamo dei giornalisti ? Dei servi di bassa lega che fanno le interviste ? Se Mourinho se la prende con loro è un cafone, prepotente, arrogante, se lo fa il bel marcello .. "poverino è la tensione della partita" ... con CIPROOOO ???????? Mica con Brasile o Spagna (che ai mondiali ci pettineranno per bene) ma con CIPRO !!!!

Lui poveretto è teso, gli altri allenatori vengono provocati con domande del kaiser che non c'entrano con la cronaca della partita e anche se hanno perso devono essere rispettosi e tu poveretto ? tu invece sei sotto stress ... si capisce che i cori ti hanno dato fastidio ... che le 11 riserve della nazionale non valgono gli altri 11 titolari .... ma e le altre partite ? Devo ricordarti che abbiamo vinto con la Georgia con 2 autogol (grazie Kaladze), pareggiato la partita decisiva al 93° con l'Irlanda (altro squadrone) e vinto 3-2 con 3 gol negli ultimi 15 minuti (e il gol della vittoria oltre il 90°) contro Cipro ?????

Ma che ti pagano a fare ? per dire sempre cazzate, fare l'arrogante e avere uno stuolo di giornalisti leccapiedi che ti chiedono scusa ? Posso allenarla anche io la nazionale, mi accontento di 1/10 del tuo stipendio e quando vado ai microfoni sorrido di più .... vorrei chiudere questo articolo prima possibile per non parlare più di questo argomento e mi viene in mente un personaggio di ZELIG della scorsa stagione .. il professore che parlava in inglese con Bisius e la Vanessa che traducevano di fianco .. come finiva il pezzo ?

LA SEEENTI QUEEEESTA VOOOOCEEEEEEEEEEEEEE ?

Vaffffff...... !


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

martedì 13 ottobre 2009

telecomandi





c'è qualcuno tra voi che può dire di non essere un telecomandodipendente ? io sicuramente no ! e quando sono rimasto senza ...



Il telecomando del SONY si è irrimediabilmente distrutto, magari non volontariamente e non da solo, diciamo che è stato ben aiutato prima dai miei figli (me ne viene in mente una in particolare) e poi da Sasha. Questo telecomando è ipertecnologico, con un sacco di funzioni e un sacco di possibilità a volte inesplorate, merito sicuramente del TV. Da qualche tempo alcune funzionalità erano scomparse come andare indietro di un programma alla volta, il portellino porta pile sparito e ritrovato mezzo mangiucchiato (spero da Sasha), il portellino superiore pieno di comandi magici, staccato e come si dice provvisorio ma funzionante. L'altro giorno però anche tale sportellino è stato mangiucchiato, direi sbranato (stavolta non ci sono dubbi sul colpevole). Stranamente senza questo sportellino non ero in grado di gestire la TV, mi mancavano un paio di funzioni base come passare dal TV al Dvdrecorder o alla Wii o alla PS2; mancava il televideo e qualche altra funzione carina anche se non indispensabile. Ho provato a pensare di resistere fino al week-end ma già la sera dopo stavo sclerando. Scartando assolutamente la possibilità di usare un telecomando universale Meliconi a causa dell'elevato numero di funzioni del mio telecomando, è' cominciata una caccia al rivenditore ufficiale SONY. Qualche telefonata a cui hanno fatto seguito risposte assurde tipo "venga qui con il telecomando lasci un acconto e lo ordiniamo" .. ma come io faccio questa cosa, vengo fino a Milano, non so nemmeno cosa costerà e poi devo aspettare che casa SONY ve lo manda ? e poi ovviamente dovrò venire a ritirarlo giusto ? ecco una serie di risposte di questo tipo, ancora non so cosa sarebbe costato ma sicuramente mi sembrava impensabile resistere tanto tempo. Allora vai con le ricerche su internet, cerco prima il TV, poi scopro il modello del telecomando e mi si apre un mondo nuovo: quante ditte ci sono che fanno telecomandi universali simili agli originali ? Siti per il 90% con azienda residente a Londra : solo gli inglesi hanno il problema del telecomando ?
Ho mandato qualche email, sfoggiando le mie conoscenze di inglese e ci siamo arenati sullo shipping, nessuno sapeva dirmi cosa avrei dovuto pagare di tasse e spedizioni, insomma un disastro pazzesco. Naturalmente non potevano mancare gli annunci Ebay ma anche qui per la maggior parte riferiti a siti inglesi. Qualcuno vendeva addirittura a prezzo stracciato il TV completo di telecomando. Alla fine ho trovato IL sito con 'il' maiuscolo. Una azienda italiana, sede a Saronno : www.telecomando.it

una dicitura sotto al telecomando dice "Pronto all’uso. Senza codici di programmazione" e così dopo aver trovato l'equivalente del mio, li ho contattati. Il responsabile "Ivano" è stato gentilissimo, ha verificato per me che davvero tutti i tasti avessero un equivalente senza doverne schiacciare 2 contemporaneamente, anzi di più, riportavano pure lo stesso disegno dell'originale. Visto anche il prezzo non ho esitato e ho ordinato al volo. Scambio quattro chiacchiere con Ivano e gli dico che sembra una stupidata ma me lo ha mangiato il cane, lui sorridendo risponde che i loro principali alleati sono i bambini piccoli e i cani ! Stupore nello stupore, Ivano si è offerto di portarmelo a casa poichè eravamo sulla strada per casa sua. Incredibile.

Detto fatto, la sera mi arriva, completo di pile, ho modo di chiacchierare con lui e quando scarto il telecomando nuovo, dopo una prima occhiata gli dico "Si vede che ci tenete ai clienti, la forma è già perfetta per Sasha .. manca solo che abbia un leggero aroma di carne !"

Guardare la foto sotto (a forma di osso) per credere !




Manu

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...