martedì 13 ottobre 2009

telecomandi





c'è qualcuno tra voi che può dire di non essere un telecomandodipendente ? io sicuramente no ! e quando sono rimasto senza ...



Il telecomando del SONY si è irrimediabilmente distrutto, magari non volontariamente e non da solo, diciamo che è stato ben aiutato prima dai miei figli (me ne viene in mente una in particolare) e poi da Sasha. Questo telecomando è ipertecnologico, con un sacco di funzioni e un sacco di possibilità a volte inesplorate, merito sicuramente del TV. Da qualche tempo alcune funzionalità erano scomparse come andare indietro di un programma alla volta, il portellino porta pile sparito e ritrovato mezzo mangiucchiato (spero da Sasha), il portellino superiore pieno di comandi magici, staccato e come si dice provvisorio ma funzionante. L'altro giorno però anche tale sportellino è stato mangiucchiato, direi sbranato (stavolta non ci sono dubbi sul colpevole). Stranamente senza questo sportellino non ero in grado di gestire la TV, mi mancavano un paio di funzioni base come passare dal TV al Dvdrecorder o alla Wii o alla PS2; mancava il televideo e qualche altra funzione carina anche se non indispensabile. Ho provato a pensare di resistere fino al week-end ma già la sera dopo stavo sclerando. Scartando assolutamente la possibilità di usare un telecomando universale Meliconi a causa dell'elevato numero di funzioni del mio telecomando, è' cominciata una caccia al rivenditore ufficiale SONY. Qualche telefonata a cui hanno fatto seguito risposte assurde tipo "venga qui con il telecomando lasci un acconto e lo ordiniamo" .. ma come io faccio questa cosa, vengo fino a Milano, non so nemmeno cosa costerà e poi devo aspettare che casa SONY ve lo manda ? e poi ovviamente dovrò venire a ritirarlo giusto ? ecco una serie di risposte di questo tipo, ancora non so cosa sarebbe costato ma sicuramente mi sembrava impensabile resistere tanto tempo. Allora vai con le ricerche su internet, cerco prima il TV, poi scopro il modello del telecomando e mi si apre un mondo nuovo: quante ditte ci sono che fanno telecomandi universali simili agli originali ? Siti per il 90% con azienda residente a Londra : solo gli inglesi hanno il problema del telecomando ?
Ho mandato qualche email, sfoggiando le mie conoscenze di inglese e ci siamo arenati sullo shipping, nessuno sapeva dirmi cosa avrei dovuto pagare di tasse e spedizioni, insomma un disastro pazzesco. Naturalmente non potevano mancare gli annunci Ebay ma anche qui per la maggior parte riferiti a siti inglesi. Qualcuno vendeva addirittura a prezzo stracciato il TV completo di telecomando. Alla fine ho trovato IL sito con 'il' maiuscolo. Una azienda italiana, sede a Saronno : www.telecomando.it

una dicitura sotto al telecomando dice "Pronto all’uso. Senza codici di programmazione" e così dopo aver trovato l'equivalente del mio, li ho contattati. Il responsabile "Ivano" è stato gentilissimo, ha verificato per me che davvero tutti i tasti avessero un equivalente senza doverne schiacciare 2 contemporaneamente, anzi di più, riportavano pure lo stesso disegno dell'originale. Visto anche il prezzo non ho esitato e ho ordinato al volo. Scambio quattro chiacchiere con Ivano e gli dico che sembra una stupidata ma me lo ha mangiato il cane, lui sorridendo risponde che i loro principali alleati sono i bambini piccoli e i cani ! Stupore nello stupore, Ivano si è offerto di portarmelo a casa poichè eravamo sulla strada per casa sua. Incredibile.

Detto fatto, la sera mi arriva, completo di pile, ho modo di chiacchierare con lui e quando scarto il telecomando nuovo, dopo una prima occhiata gli dico "Si vede che ci tenete ai clienti, la forma è già perfetta per Sasha .. manca solo che abbia un leggero aroma di carne !"

Guardare la foto sotto (a forma di osso) per credere !




Manu

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Nessun commento: