lunedì 21 dicembre 2009

Festa Giosport: e noi ?





ieri c'è stata la festa della polisportiva in palestra. Ore spese a preparare, sere per montare il nostro filmato e poi sono venute solo in 4. Perchè ?



Perchè ? ci sono diversi tipi di perchè a cui rispondere:

1) perchè sono venute solo in 4 ?

forse c'è stata poca chiarezza nella comunicazione ? Non mi pare; all'ultimo allenamento ci siamo lasciati con 2 appuntamenti, la finale della Volley Cup e la festa di domenica. La finale è stata posticipata a non so quando, per colpa della forte nevicata che rendeva già difficile camminare alle 21:30. Sentito il dirigente della Sedrianese abbiamo convenuto che non sarebbe stato logico incasinarsi l'ultimo sabato prima di Natale, per mettersi in viaggio nelal neve. Il giorno dopo la situazione si sarebbe rivelata migliore e addirittura fattibile ma ormai avevamo deciso per il rinvio. Restava a questo punto solo la festa.

2) Perchè nessuna ha avvisato che non poteva venire ?

Forse perchè non lo riteneva importante? Quindi forse non ho trasmesso il senso di cosa significa fare festa di Natale insieme alle altre squadre. Chiedo scusa.


3) Perchè devo essere triste per questa cosa ?

potrei dire perchè ho speso qualche sera/notte (venerdì le 3:30) a preparare il filmato di presentazione della nostra squadra; filmato trasmesso davanti a tutti ieri pomeriggio. Potrei dirlo ma sarebbe solo una ricerca di soddisfazione personale e non è questo il motivo.

Il motivo è che viene subito dopo un'altra situazione che mi aveva fatto preoccupare e di cui ho parlato con le ragazze agli allenamenti: siamo UNA squadra, una anche nel senso di 1 e non di 2 divise. Una volta capito questo mi aspettavo più voglia di stare insieme a festeggiare. Lo sapete che c'erano un sacco di ragazzi ? Sarebbero stati contenti di girarvi intorno :o)

Non mi piace che solo 4 siano venute alle festa, non mi piace ma non ci saranno conseguenze, non me la posso prendere con nessuna: posso solo essere triste.

Ringrazio le 4 presenti: Lorenza, Giorgia, Alessandra e Maira. Quest'ultima è arrivata in autobus , arrivata di corsa e anche se in ritardo, stupita di non trovare tutta la squadra ("mi avevano detto che venivano tutte"). Lei viene dalla Rhosport, forse che quando c'è la festa sociale nessuna manca ? Forse è così anche all'Osaf o al Vighignolo ? Dipende da quanto una squadra vince ? Anche questo non mi interessa perchè sarebbe una imposizione societaria; quello che non mi piace è l'assenza di piacere di stare insieme. Se questa cosa è fondata avremo un bel po' di problemi nel prossimo e immediato futuro.

Se la cosa, il non piacere di stare insieme a festeggiare, si verifica fondata, non vinceremo mai niente. Non vinceremo perchè non basterà avere partite importanti, non basterà avere ostacoli da superare, non basterà aver sudato e lavorato duramente per mesi. Senza uno spirito di squadra non andremo da nessuna parte.

Passo la palla: se ritenete che sia un campanello di allarme finto o immaginario, fatemelo capire, sarò molto lieto di riscontrarlo.

Nel frattempo il video di presentazione della squadra lo metterò su youtube in forma assolutamente privata (significa che non è possibile che qualcuno non invitato da me lo possa vedere). Per vederlo mantenendo la riservatezza, dovrete fare un piccolo sforzo e cioè comunicarmi una email a cui invierò il link per vedere il filmato.

non è difficile, so che leggete quello che scrivo, i vostri genitori non sarebbero felici di avere un video pubblico a disposizione di tutti, quindi un piccolo sforzo di comunicazione.

Potete comunicare qui l'indirizzo a cui volete essere invitati per la visione oppure scrivermi una email a : vighi@videomakers.net

Chiudo il 2009 e cerco di ritrovare motivazioni e sorrisi in prospettiva inizio 2010 in cui ci attendono tanti impegni, duri ma spero ricchi di soddisfazioni.

Ciao a tutti, Buon Natale

Manu

p.s.
nel caso qualcuna volesse allenarsi durante le vacanze, fatemelo sapere che si cerca un orario libero di palestra anche se non coincide con i nostri allenamenti. Credo che solo le grandi proseguano la attività.

p.s.2
grazie per il regalo, mi è piaciuto molto. Grazie a Morena e Lucia per aver organizzato la panettonata di fine allenamento.


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Nessun commento: