domenica 16 gennaio 2011

evento: invecchio ?



Oggi è il mio compleanno e come dice la maglia che l'Inter mi ha offerto, sono 51. Potrei dire che sto invecchiando ma il mio spirito non è d'accordo. Oggi ho anche scoperto cose della mia infanzia che ignoravo!


Sono arrivato a fine giornata e scrivo per ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri, per strada, tramite SMS, email e anche e soprattutto Facebook.

L'avvento di Facebook ormai fa in modo che il tuo compleanno non passi nascosto, se hai condiviso o accettato amicizia con tante persone.

Anche l'Inter mi ha fatto gli auguri offrendomi la maglietta che vedete nella foto sopra, quella dello scorso anno era sicuramente più affascinante (50) ma è un piacere.

Lo scorso anno siamo stati in pizzeria a Milano, in tantissimi, una giornata indimenticabile, che riproporremo; oggi invece ho preferito festeggiare nella intimità, con la mia famiglia e i miei genitori. Mio papà mi ha raccontato di quando sono nato, lui e mia mamma avevano solo una motocicletta, all'ospedale mia mamma è stata portata da un vicino di casa e mio papà che era al lavoro è stato portato da mio zio (che è morto anziano pochi giorni fa).

Ho anche scoperto che i miei hanno preso un'auto (modello Dauphine) nel 1963 quando avevo 3 anni. Mi sono domandato "ma come facevano a portarmi in giro?"

Noi quando abbiamo avuto i figli piccoli, senza auto saremmo stati persi, come facevano i nostri genitori? avventurieri!

Il mio più grande grazie per questo giorno va ovviamente ai miei genitori!

Il secondo solo in ordine di tempo a mia moglie Anna e ai miei ragazzi.

Gli altri ringraziamenti sono per tutti voi, non ricevevo così tante email o messaggi da molto tempo.

Avrei anche potuto festeggiare suonando a Messa ma sono arrivato tardi, come al solito sono in ritardo su tutti i fronti.

Ieri con la squadra di pallavolo abbiamo perso 5-0 con la capolista, giocando male per molti tratti e la rabbia maggiore sta nel fatto che abbiamo perso 2 set ai vantaggi, con la capolista! che rabbia. Figurarsi se giocassimo bene.

Ieri ha perso anche la squadra di calcio di Samu 2-0. Sia io che Vanni non eravamo presenti perciò la archiviamo senza ulteriori cronache o commenti.

Oggi è tornata a giocare a pallavolo Ale, dopo tanti mesi in cui è stata ferma per motivi di salute. Ho visto la partita e ho provato una fortissima emozione. La squadra è la mia U16 che allenavo fino a giugno scorso ma è cambiata, in meglio. Propone un gioco molto vario e divertente, se avete tempo la domenica andate a vederle perchè non ve ne pentirete. Oggi hanno stravinto in PGS ma i miei occhi erano solo per Ale e sono stato contentissimo: un bel regalo di compleanno.

A fine partita hanno chiesto se qualche genitore voleva scendere a giocare con loro, io mi sono precipitato. Ecco questo fatto mi fa pensare che anagraficamente è evidente che sto invecchiando, la mia bilancia dice che sto anche lievitando ma il mio spirito mi dice il contrario, mi sembra di ringiovanire; questa cosa mi piace!

Di nuovo grazie a tutti per gli auguri e l'attenzione che mi avete dimostrato,

anche ai miei soci di Videomakers.net che oggi hanno cambiato il logo della homepage :












e per finire visto che appena dico 51 mi viene in mente come associazione questa canzone di Baglioni, ne lascio un assaggio:

51 Montesacro






Manu







1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Vighi!!

Girala come vuoi ma quella maglia ti dona!!

auguri ancora

zimme