martedì 14 aprile 2009

Pasquetta da .. Gretel




ieri lunedì di Pasquetta, siamo stati al parco Castello di Legnano a vedere come stava Gretel.



Gretel è stata la nostra tartarughina che, ormai cresciuta abbondantemente, aveva cominciato un viaggio nuovo in uno spazio più consono alle sue dimensioni ed esigenze (vedi buon-viaggio-gretel )

Siamo partiti nel secondo pomeriggio, ormai verso le 16:30, con l'idea di fare 2 passi nel verde e dare uno sguardo proprio alle tartarughe del parco di Legnano. Ci siamo portati ovviamente anche Sasha e un paio di palloni (calcio e volley) per smaltire le uova di cioccolata. Appena arrivati in zona ingresso parco ci siamo resi conto dell'immensa folla che aveva avuto la nostra setssa idea: pazzesco. Nonostante ciò, con un po' di fortuna si è trovato un parcheggio e ci siamo infilati nel caos. Sasha ha deciso che era il momento di lasciare un po' di ricordini e ha iniziato proprio dall'ingresso. Io ho fatto il raccoglitore ufficiale di "ricordini" per ben altre 4 volte (ma quanto cag.... ?????) Appena entrati abbiamo cercato di orientarci verso zone meno trafficate del parco, difficili da immaginare. Siamo passati davanti al laghetto e in lontananza abbiamo scorto un po' di tartarughe di buone dimensioni appese a un ramo a prendere il sole. Chissà Gretel quale sarà di quelle o che dimensioni avrà raggiunto. Ci sembrava ieri che la avevamo lasciata libera e invece è passato quasi 1 anno. In ogni caso l'impressione che avessimo fatto bene non ci ha mai lasciato. Sasha tirava come un cane da slitta, fiutava mille piste e incrociando greggi di cani, si fermava ad annusarli tutti. Dopo un po' abbiamo trovato uno spazio leggermente più libero e finalmente abbiamo giocato un po' a calcio e un po' a pallavolo. Ale è ancora sotto antibiotici per la gola ma un minimo di movimento le ha fatto sicuramente bene. Samu trova sempre il modo di sfidarmi a qualcosa e sa come recuperare le recenti arrabbiuature. La mattina eravamo stati a giocare a tennis a Castelletto. io come sempre mi sono lasciato prendere dai commenti e dai consigli e alla fine lui ha sbottato perchè giustamente voleva solo "giocare" a tennis non fare una lezione. io sono il solito papà impiccione che non sa capire cosa vogliono i figli e immagina sempre di doverli "allenare", "migliorare" e "crescere" come fossero robottini. E pensare che mi ero pure infastidito dei suoi lamenti fino a chè non ho origliato un suo discorso con Anna e capito quanto sono fesso. Al tennis eravamo su un campo in terra di fianco a 2 genitori con i propri figli. Uno di questi lo conosco (Lele) da tanto, buona tecnica, figlio del maestro del centro, un passato interessante buttato via nel momento dei primi tornei giovanili quando poteva raccogliere i frutti di tanti anni sui campi. L'altro non lo conoscevo, visto da fuori mi sembrava ancora più bravo, più tecnico e portato al tennis. Età intorno ai 40 per entrambi. mentre chiacchieravo con lele mi ha detto "Ma lo sai chi è quello ? E' stato n. 26 al mondo !"


VENTISEI ?????????

Al mondo ?????

"E' Claudio Mezzadri". (il n. 26) Così Samu ha visto un ex-giocatore vero di tennis, cosa che non gli ha fatto passare il nervoso poi sfociato in comportamenti sgradevoli in casa e con conseguente castigo. Nervoso che gli è passato improvvisamente in 5' di palla giocata nel parco. Con questa gita a Legnano si chiude un week-end pasquale apertosi con la partita dell'Inter allo stadio. Siamo stati io, Fabio e 3 ragazzini dei pulcini. Siamo stati in piccionaia, all'ultima fila del 2° anello arancio, non al solito 1° anello. Abbiamo visto un Inter spettacolare nel 1° tempo, alla faccia di chi dice che non abbiamo un gioco. E abbiamo visto un'Inter svogliata, distratta e caotica nel 2° tempo. Risultato chiaramente ingiusto viste le immense e facili palle goal sciupate prima ma da accettare. E io che mi sono fatto 2 volte le scale dello stadio per scendere a cercare posti migliori ! (pasqua-allo-stadio) Considerato quanto ho mangiato tra domenica e lunedì mi servirebbe fare quel percorso almeno un paio di volte :o)

Concludendo come per l'articolo linkato in cima : buona vita Gretel, buon viaggio.

Per tutti gli altri buona Pasqua (che non finisce la domenica di Pasqua ma che è l'inizio di un cammino più lungo)

Manu



Nessun commento: