domenica 14 febbraio 2010

nelle prime 8 lombarde!





Passato con 2 partite incredibili il 2° turno regionale PGS, siamo tra le prime 8 squadre della Lombardia!



Come lo scorso anno siamo entrate tra le prime 8 squadre PGS della Lombardia nella categoria U16. In questo turno abbiamo affrontato le ragazze dello Smile Paullo, una squadra molto forte e con grandissima tradizione nel PGS. Sto scrivendo molto in ritardo rispetto al risultato ottenuto a causa di impegni e di altre partite (FIPAV) che mi hanno distratto.

Diciamo subito che la prestazione in queste 2 partite PGS è stata incredibile, senza storia. All'andata, da noi, le avversarie si sono mostrate rognose solo per pochi minuti, giusto il tempo di ingranare bene e si sono spaventate. In tutto l'anno avevano perso pochi set e non hanno retto la nostra potenza. Recuperavamo Giorgia nonostante avrebbe dovuto togliere la steccatura il giorno successivo. Un rischio grande ma volevamo dare un segnale e il segnale c'è stato.

Anche in questa partita il lavoro più grande è stato svolto dai centrali (Kya e Alice) che senza la presenza di Valentina (libero) hanno dovuto anche giocare in difesa. In regia Alessandra e Maira hanno tenuto un ritmo alto, il resto lo hanno fatto le battute incisive e potenti. Le avversarie hanno avuto tantissima difficoltà a costruire gioco e a un certo punto hanno come mollato davanti alla nostra superiorità. Prima partita vinta imperiosamente 3-0. Anche se non si vedeva io ero tesissimo e all'ultimo punto mi sono liberato di un peso.


Ritorno.
Ci aspettavamo un ritorno difficile, in cui sarebbe bastato vincere un set ma comunque impegnativo, invece dopo i primi punti del match in cui eravamo 5-5 è andata al servizio Mery che con 12 battute salto-float ha creato un distacco pesantissimo. Ci sarebbe bastato vincere un set e a un certo punto ci siamo trovati 21-6 ! Prestazione incredibile di tutte le ragazze che non lasciavano cadere nulla senza tuffarsi e proponevano schiacciate fortissime in ricostruzione. Una prestazione addirittura superiore a quella dell'andata. Nel 2° e 3° set abbiamo avuto il piacere di vedere Elisa e Lorenza giocare con intensità e lucidità. Anche questa volta il dispiacere è stato di non avere Valentina (ammalata) in campo.
Adesso stiamo aspettando di sapere quale avversario verrà ripescato nella nostra parte di tabellone e ci teniamo pronte per superare il muro dei quarti di finale, vogliamo essere tra le prime 4 della Lombardia!

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Nessun commento: