lunedì 1 febbraio 2010

FIPAV: Giosport - Vomien 3-0





Prima vittoria in 3° div U21: meritatissima. Una partita combattutissima giocata punto a punto e finita in tripudio.




Questa volta affrontavamo in casa la squadra Vomien Legnano che aveva battuto 3-0 nel turno precedente la famosa squadra dei punti scippati (Kolbe Legnano) e che ci aveva battuto nettamente. Se la pallavolo fosse come la matematica non ci sarebbe stata partita invece per fortuna non è successo così.

Iniziamo la partita con 2 defezioni non da poco: Giorgia ancora steccata al dito e Rossana (libero) infortunata alla schiena. La situazione è quindi delicata e servirebbe una prestazione maiuscola da più persone per poter evitare le brutte figure. Questa prestazione viene anzi di più.

Intanto registriamo l'esordio di Valentina come libero in FIPAV, poi una serie di trame e di azioni ordinate ci porta in netto vantaggio rispetto alle avversarie che anche questa volat sono più grandi di noi ma non si direbbe. Kya in battuta trova traiettorie insidiose e il 1° set finisce anche con meno scarto di quello che ci saremmo meritati. Dal 2° set perdiamo anche Alessandra in regia ma il divario rimane invariato e ci portiamo sul 2-0 grazie anche a una prestazione importante di Sharon che gioca fuori ruolo e fa sentire la potenza del suo braccio. Brava anche in difesa.

Nel 3° set c'è l'esordio di Elisa anche lei fuori ruolo rispetto alle ultime (tutte) stagioni. Passa schiacciatrice per provare nuove soluzioni e dare più campo alle sue schiacciate. Prestazione assolutamente positiva sia davanti che in difesa. Il tutto con una spiegazione veloce tra un set e l'altro perciò ancora più di valore. Il set è caratterizzato da uno stato confusionale di Maira che cerca soluzioni nuove ma forse perde fiducia e comincia ad alzare palle complicate per le compagne. Il problema più grave è che alza solamente ai centrali che stanno facendo un superlavoro. Ai time-out le loro facce sono rosse; stringiamo i denti; Alessandra non può rientrare; Le avversarie arrivano sul 21-24 con qualche set point ma non cediamo niente e con grandissimo sforzo impattiamo sul 24. Siamo trascinate dall'entusiasmo e buttiamo il match point per poi andarcelo a riprendere sul 28-26 nel tripudio generale.

Questo 3-0 vale molto molto più di un 3-0 normale. Giocato in condizioni difficili, con situazioni che si sono complicate e con giocatrici fuori ruolo ma giocato bene e con il cuore.

Ragazze ottima prestazione, forse non spettacolari come altre volte ma massicce e compatte.

mercoledì prossimo 3 Febbraio saremo in trasferta a Parabiago, la sensazione è che siano arrabbiatissime visto che lo scorso anno le abbiamo battute tutte le volte in tutti i campionati; questa volta ci mandano contro la squadra delle grandi e noi ce la giocheremo.

Manu


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Nessun commento: