mercoledì 3 febbraio 2010

PGS: passato il primo turno regionale





Ritorno del primo turno delle finali regionali, punteggio nettissimo in nostro favore grazie a una partita perfetta, forse aiutata dal risultato acquisito 7 giorni fa.



Non era facile perchè la concentrazione in queste partite viene condizionata dal sapere che manca poco per passare il turno. Persistendo la mancanza di Giorgia avevamo puntato tutto sul 1° set. Avevamo pensato e provato in allenamento situazioni di gioco favorevoli e tanti servizi ma ci trovavamo al 3° giorno consecutivo di pallavolo. Le avversarie erano agguerrite, credo fossero convinte di ribaltare il risultato e questo rende loro onore. I loro genitori in tribuna erano anche più convinti. In questi casi devi entrare in campo e far capire che non ci sarà storia e questo abiamo fatto.

Anche qui come il giorno prima Kya in battuta ci permette di metterle in difficoltà e sfruttando la buona forma di Alice al centro di mettere un sigillo ben definito già dai primi punti. E' difficile commentare una partita in cui sai che ti basta vincere un set, sai che se non hanno inventato qualcosa di nuovo tu passerai al centro, sai che la palestra ci potrebbe dare una mano con il soffitto basso, sai che le avversarie sono giovani e pongono tutta la loro speranza proprio nel primo set.

Parttenza a razzo e scaviamo un solco. Giocate buone, divertenti, alternate a giocate confuse ma raramente si vede qualcuno che cede. Le nostre centrali sono fortissime e si vede; Le schiacciatrici e Maria in fuori mano contribuiscono a lasciare poche speranze alle avversarie. Lorenza gioca benissimo e sono contento perchè aveva chiuso all'andata con qualche minuto di confusione totale. Ale in regia fa girare la palla e in queste condizioni schiacciamo da tutte le parti. Si vede che manca Giorgia, chi può negarlo? Le compagne però danno tutte il meglio. Sul punteggio di 23-? per noi Alice in difesa si lancia per recuperare una palal impossibile e si alza con il sangue tra le dita. Mancherebbero giusto 2 punti mannaggia e soprattutto non ci serve un infortunio adesso. Invece ha una unghia rotta e Beppe la sistema al volo, non abbastanza al volo da rientrare e così Elisa tornando al suo ruolo di centrale fa un passo nel campo ed esce per il libero. Resistiamo un paio di minuti e andiamo a vincere e guadagnare la qualificazione.

A questo punto la partita diventerebbe giusto un allenamento ma chiedo alle ragazze di giocarla, rilassate se vogliamo ma giocarla per il rispetto a pubblico e avversari. Entra Maira in regia e ha l'occasione di riprendersi dalla opaca prestazione del giorno prima . Si vede che ha voglia e ci stupisce con una alzata dietro alla Mery. Ci aspettiamo una reazione furente delle avversarie (Amatese) ma invece le loro facce sono da abbandono. Il divario aumenta, giochiamo con Lorenza e Elisa alle bande e capitano in campo che ballonzola tra i due centrali.

Vinto questo set e vinto pure il 3° con punteggi nettissimi e gioco imparagonabile.

Sono contento perchè abbiamo messo 2 giorni di pallavolo di qualità e di cuore e spero che questo serva per compattare il gruppo e sentirsi unite verso un obiettivo.

Al prossimo turno incontreremo lo Smile Paullo che ha stravinto come noi il primo turno regionale. Giocheremo ancora senza Giorgia la prima partita in casa del 7 febbraio, avremo bisogno di qualità, tanto cuore e del pubblico: sosteneteci.

Manu


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Nessun commento: