venerdì 29 ottobre 2010

Auguri Samu







oggi è il compleanno di Samu, una giornata quindi radiosa e bella per definizione.




E siamo arrivati a 12 anni ! Auguri Samuele.

Sta diventando grande e io pure invecchio ma se voglio sentirmi più giovane e lui non è impegnato in qualcosa di fondamentale, ,lo trovo immediatamente come mio cmplice di giochi e avventure. Samu è solare, sereno, simpatico, tutti aggettivi con la lettera del suo nome 'S'; mi viene da pensare che prima o poi diventerà Superman :o)

Quest'anno le sue prestazioni calcistiche sono cominciate con un bellissimo goal mentre quelle del tifo ci vedono leggermente sottotono forse causa indigestione da tituli dello scorso anno. Dove siamo effettivamente complici? Quest'anno siamo stati in Piazza Duomo a festeggiare lo scudetto dell'Inter, poi in giro a far caroselli per festeggiare la Champions League dell'Inter, in barca a vela all'Elba, snorkeling e immersioni alla ricerca di pesci e meduse giganti sempre all'Elba, tennis, calcio in cortile e basta che usi la parola magica "Playstation" e il mondo si ferma. Siamo anche complici di compiti specialmente in matematica, complici di riparazioni oggetti, se prendo in mano un cacciavite o smonto qualcosa lui viene calamitato sulla scena per partecipare.

Alla sera spesso fa il coccolone con la mamma a vedere la TV sul divano o nel lettone, ieri chiedeva di quando è nato, che ora fosse, com'era; qui il significato del suo nome o meglio perchè lo abbiamo scelto come suo nome: 29/10/2008.

Ovviamente avvicinandosi l'età della adolescenza cominciano anche le discussioni ma non riesco a pensare a un solo giorno della mia vita in cui non mi sia sentito felice della sua presenza. Sabato niente partita, era uno dei pochi giorni in cui non gioco pure io con la mia squadra, ne approfitteremo per passare del tempo a giocare insieme.

Nella foto in alto a inizio articolo, io e Samu alal mia postazione in ufficio, grazie alla giornata aperta ai parenti dello scorso Natale. Qui invece altre foto di Samu:




costruttori di pupazzi di neve:























cercatori di funghi:



















piccolo esploratore:

















cona Ale e Sasha in versione Snoopy:

















io e lui ad Appiano Gentile al primissimo allenamento in Italia di Mourinho !


















sempre ad Appiano lo stile di tiro:


















la simbiosi perfetta con Sasha, la mia foto preferita di loro 2 insieme :






































Nessun commento: