domenica 28 novembre 2010

Calcio U14: non pervenuto




Di solito si dice quando qualcuno non manda un risultato o una temperatura per il meteo, nel nostro caso ...



Partita casalinga di sabato pomeriggio; un sabato compreso tra una pseudo neviucata del giovedì e una possibile più corposa con inizio previsto verso sera.

Partita con la penultima in classifica, i depositari delle informazioni tecniche sugl iavversari ci dicono che non hanno mai vinto e segnano pochi goal. Le nostre statistiche dicono che siamo 2° e che abbiamo una buona striscia positiva.

Questo racconto seguirà il filone della partita, in particolare della prestazione dei nostri ragazzi : non pervenuta

Avrei voluto chiudere qui perchè la giornata è da "non pervenuto":

- il MOSTRO inviato Vanni è "non pervenuto"
- il mio socio di stadio Giuseppe Roberto è "non pervenuto"
- alcuni ragazzi si sono accapigliati allìultimo allenamento e quindi oggi sono "non pervenuti"
- Ricky si trova con un dito steccato e immobilizzato al collo quindi "non pervenuto"

ci sarebbero tanti altri argomenti ma soprattutto il "non pervenuto" è lo spirito dei nostri ragazzi, molli per almeno 2 tempi e 1/2, confusionari, statici, inoffensivi.

Il migliore nei primi minuti risulta essere Pietro (e Vanni non c'è!), poi Riijillo in posizione centrale difensiva a sostituire Matteo (infortunato).

Commento solo che per l'ennesima volta mi sono perso un goal, per aver seguito i genitori nel rito "ritardato" del caffè. Stavolta mi sono perso il goal degli avversari. Mi dicono un errore difensivo, si vede che anche il centrale si è adeguato allo standard del resto dei compagni.

Qualcuno non era in forma fisica, qualcuno è stato precettato nonostante qualche acciacco ma in generale tutti sotto tono, anzi no, il mmigliore si è rivelato Christian che si è guadagnato la pagnotta in varie occasioni. Gli aversari non sembravano una squadra di fondo classifica e noi non sembravamo di alta classifica.

Solo a metà del 3° tempo, dopo che eravamo già sotto 0-2 e che l'allenatore avversario le ha tentate tutte per entrare nel guinnes dei primati alla voce "Perdita di tempo", i nostri hanno avuto un sussulto e hanno martellato con insistenza e costanza. Il frutto di questo assedio ha portato al goal di Niccolò, da vero rapinatore d'area e a una serie di occasioni sfumate per poco con il bomber che solo davanti al portiere ma in posizione defilata, calcia sull'esterno della rete.

Tanti calci d'angolo, tanti cross sbagliati, tante discese di Lorenzo finite purtroppo sul fondo, tanta intensità ma il tutto "troppo tardi"

Alla fine riscontro un coach moooolto arrabbiato e nervoso, come non vedevo da tempo. Una battuta d'arresto che ci sta almeno per capire che si dovrebbe giocare sempre con una certa predisposizione, specialmente in casa dove i nostri tifosi ci sono vicini.

Alla fine anche la neve si è adeguata e ha dato forfait, anzi : "non pervenuta"


Alla prossima, Manu

p.s.
giusto per la cronaca, mercoledì sera in 9 con io e GiuseppeRoberto Vic. siamo stati a vedere la partita di Champions: Inter - Twente

Bella esperienza, ci hanno fatto penare per l'ingresso che è avvenuto a pochi istanti dall'inizio, giusto in tempo per sentire la musichetta. Poi tanta intensità, tanta tensione, i ragazzi (della nostra squadra) splendidi e simpatici, hanno tirato fuori anche la copertina di pile. Anche i 2 tifosi dell'altra squadra di Milano hanno partecipato almeno in silenzio. Da ripetere!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Dal MOSTRO inviato.......

CELHOFATTA (tutto d'un botto, fangala la punteggiatura.......).


Reduce da un virus ( quello del PC), reduce da un virus ( quello lavorativo), mi sono perso la partita e solo ora leggo le "bloggate" di Manu...

Del resto, non mi sono fatto mancare nulla....una gita da De Adamich con la peggiore giornata ( in Canada c'era il sole....)...lui che con 10 cm di neve mi dice..."Vanni, non te lo vuoi fare un giretto in pista con la nuova Giulietta?"........meglio con il Caterpillar !
Sabato corso di guida agli autisti della Regione e mio figlio Topigno detto CANE', mi dicono abbia fatto un buon primo tempo....peccato...

Finalmente la nuova partita di sabato prossimo.....bene mi divertirò sugli spalti con i miei nuovi amici...PROTTTT !!!

Purtroppo solo ieri abbiamo deciso di non partire causa neve perenne (ovvio, se non è per "N" la neve....)...Purtroppo avevo già avvisato il Mister che non ci saremmo stati sabato ed oggi era troppo tardi in quanto aveva già fatto le convocazioni, ci rivedremo mercoledi...
<Farò il Mostro inviato in contumacia, tanto ormai sono pratico.

Un caldo saluto a tutti

Svan