domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua !


Auguri a tutti di una buona Pasqua. La passeranno meglio i miei amici Bjuventini visto che ci hanno sconfitto 2-1 da pochi minuti. Poco importa se il primo goal era in netto fuorigioco o se alla fine abbiamo preso un palo al 92', il campo dice che siamo stanchi e che una squadra che corre tanto e ha qualche giocatore di ottima tecnica, ci mette in difficoltà. Anche altre squadre soffrono ma hanno più fortuna di noi in questo momento: non preoccupatevi o affannatevi (a gufare), saremo lì davanti fino alla fine del campionato e faremo festa per le strade. Nella scatola dei ricordi oggi trovo una gita che abbiamo fatto tanti anni fa nel giorno di Pasquetta. Se penso a quella di domani credo sia meglio stare a casa che non passare la giornata in coda in autostrada , come lo scorso anno e quello precedente e quello prima ancora ma quando si è giovani lo si fa più volentieri. Quel giorno dovevamo essere in 6: Io, Anna, Ambro, Monica , Dippi e Manu. Ci presentammo di mattina presto a casa del Dippi, dove oggi abita l'Ambro e dal citofono una voce assonnata ci disse che non sarebbero venuti; se ricordo bene la voce era quasi sorpresa, come se non si ricordasse dell'impegno preso. La gita si fece quindi con un'auto sola , la mia Renault 19 verdina con tettuccio apribile. Giornata piovigginosa fino quasi alla meta : Lucerna. Una bella gita, una bella città e al ritorno il mio primo montaggio video, fatto direttamente con il videoregistratore VHS e una titolatrice presa negli States da attaccare alla videocamera. Ricordo una delle canzoni che misi nel filmato, quasi a suggellare il matrimonio dei nostri amici che sarebbe avvenuto da lì a qualche mese. Nel tragitto verso casa ci fermammo addirittura a vedere un centro sportivo in Svizzera che era sede del ritiro della Bjuve. Strano ricordo mi viene proprio nel giorno in cui perdiamo il derby d'Italia :-) Nel caso cerchiate un luogo carino dove fare una gita ricordatevi di Lucerna anche se non è molto vicina.

Per oggi invece rinnovo il mio sincero augurio a tutti perchè è Pasqua : siate felici perché Gesù ha vinto la morte.

Manu aka "vighi"

3 commenti:

Davide ha detto...

Eccomi qua, che dire.........
Per la Pasqua gli auguri ce li siamo già fatti, per la partita, meglio non dire niente, anzi, ti sei sbilanciato un pò troppo con quel :" non preoccupatevi o affannatevi (a gufare), saremo lì davanti fino alla fine del campionato"!!!!
Starei attento a certe affermazioni......eh eh eh...

Per la tua gita a Lucerna di qualche annetto fà.....confermo il posto è stupendo, certo un pò fuori mano, da fare in un giorno, ma la città merita, anche la strada, dal confine italo svizzero in poi,....merita, ottimi i panorami e quelle strade "tremendamente" pulite. A voler cercare un pezzo di carta o un mozzicone per terra, non lo si trova, ma il bello è che l'Italiano appena varca il confine, diventa uno svizzero, se deve buttare qualcosa (carta di caramella, sigaretta, o altro), se ne guarda bene dal gettarla per terra, ma cerca un cestino.....
Siamo forti, troppo forti, perchè appena rientriamo nella nostra bella Italia, ale.......carte buttate dal finestrino dell'auto, mozziconi.......siamo forti!!!

Ancora Buona Pasqua
ciao Maurizio
Davide

vighi ha detto...

grazie per il commento Davide ;-)

diciamo che mi sbilancio perchè credo sia il momento di far capire che non siamo attaccati alla scaramanzia o paurosi e perciò vulnerabili. siamo in difficoltà e qualche problemino societario (leggi i medici che azzoppano Cambiasso prima della giuve) non manca , però se i giocatori sentissero la fiducia nei tifosi, magari partirebbero meno "paperini" e più "Paperinik"

Per Lucerna invece devo dire che sulla strada ci si può fermare anche a Bellinzona, paesino con mura medievali. Noi ci fermammo sotto la pioggia ma non è una cattiva meta.

Dopo di noi ricordo invece che il famoso ponte di legno di Lucerna bruciò, non so come sia ora.

Davide ha detto...

Per l'esattezza, bruciò una parte della cappella del ponte, il 18 agosto del 1993.
In soli 8 mesi, fù ricostruita.
Quando si dice "l'efficienza" degli svizzeri!!!

Come puoi vedere qui:
http://www.luzern.org/de/webcams.cfm
tutto e come prima.
ciao Maurizio
Davide