venerdì 18 luglio 2008

Primo allenamento di Mourinho



Ieri sono stato alla Pinetina, ecco il racconto.








Mi sono preso una mezza giornata di ferie e con Samu siamo andati a vedere il PRIMO allenamento dell'Inter dell'era Mourinho aperto ai tifosi. Siamo partiti vestendo la maglia del Centenario : lui quella di Ibra n.8, io quella di Matrix n. 23. Ci siamo portati anche la bandiera nuova del Centenario, anzi adesso che ci penso è rimasta nel bagagliaio di mia moglie, speriamo non ne soffra troppo ! Autostrada e poi il mio navigatore preferito (Samu) mi ha suggerito le vie , le rotonde e il percorso. Già in periferia di Appiano Gentile c'era gente che si muoveva a piedi, così appena possibile abbiamo lasciato l'auto a qualche centinaio di metri dall'ingresso e ci siamo incamminati. Nello zaino un paio di K-Way (il tempo minacciava pioggia) , da bere, dei crackers, macchina digitale e l'immancabile pallone. Ricordo quando da piccolo mio papà mi portò alla Pinetina, quanto diverso mi sembra oggi e quanto mi sembrava un mito a quei tempi. Ieri siamo arrivati sul piazzale alle 15:40 e già c'erano un sacco di persone. C'era anche un furgone della TV (SKY). Con sorpresa abbiamo scoperto che l'allenamento sarebbe stato alle 17:00 forse causa caldo. Ci siamo perciò cercati un prato e abbiamo cominciato a giocare a pallone. Che bello ! erbetta bassa , tempo bello , tu e tuo figlio che giocate a pallone NON HA PREZZO !
Continuavano ad arrivare furgoncini delle TV , dalla RAI a quelle locali. Poi finalmente alle 16:45 hanno aperto i cancelli, eravamo un po' indietro e perciò quando siamo entrati la tribunetta era già gremita, ci siamo sistemati vicino alla rete su un lato defilato del campetto. Per la cronaca dell'allenamento vi lascio l'indirizzo di un sito/blog in cui scrivo da qualche tempo i miei commenti e che oggi ha preso il mio racconto (uso lo pseudonimo inter4ever60) e ne ha fatto un articolo completo.

Ringraziando l'amico Simone del sito iostoconmancini.com e vi rimando alla cronaca :




LA CRONACA DEL PRIMO ALLENAMENTO APERTO A TUTTI

Per i pigri che non hanno clikkato qui sopra posso dire che è stato intensissimo, bellissimo. Un tecnico come me , anche se di altra disciplina, non può essere che contento di vedere i metodi di allenamento dei grandi. Se posso, avendolo conosciuto di persona, lo paragonerei al mio mito di allenatore : il grandissimo Julio Velasco. In Mourinho vedo la stessa grinta , la stessa precisione e attenzione ai dettagli e lo stesso essere motivatore e trascinatore. Di Julio ve ne parlerò un'altra volta quando aprirò il capitolo pallavolo.

Concludo la cronaca di questa giornata con la soddisfazione di tornare verso casa felice di aver visto sgambettare il mio piccolino in mezzo a tanti altri bimbi sui prati della Pinetina, felice di aver cose da raccontare, felice che un sito tecnico legato alla squadra abbia pubblicato un mio articolo (se viene ripreso da giornali o TV mi chiedo cosa dirà il Mou che ho definito "ridicolo" nel suo abbigliamento :-) )

Vi lascio qualche foto non scattata da me perchè eravamo troppo lontani, la prima ritrae Adriano che palleggia con un pigna :


poi c'è Deki che calcia e Crespo che lo contrasta, la metto perchè noi eravamo proprio nell'angolo di sinistra delal foto, di fianco all'ultimo che si vede, mi sono rivisto ieri sera in TV in una delle riprese dell'allenamento



e da ultimo una del Capitano che gli dedico per aver fatto il goal scudetto dell'ultima stagione, quello del pareggio in casa con la Roma a 2' dalla fine





Felice anche di aver trovato traffico in autostrada al ritorno e una scusa per uscire e farmi fare da navigatore da Samu

Una giornata senza prezzo , per tutto il resto c'è MasterCard !




Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito







Nessun commento: