venerdì 4 luglio 2008
vita da cani
Ma io mi chiedo : "sono 2 mesi che abbiamo Sasha e sembra che tutti ci mettano i bastoni fra le ruote ?"
Per tutti intendo sicuramente non gli amici ma il resto del mondo: le istituzioni. Siamo stati a prenderla in Liguria e le nostre preoccupazioni erano più legate a come si sarebbe trovata con noi, a come avrebbero reagito i bimbi ma non a come tutti ci chiudessero la porta in faccia. Dopo pochi giorni di strafelicità eravamo abbastanza organizzati fincheè in Oratorio non compare un avviso "vietato far entrare cani, piccoli o grandi o anche se stanno nella borsetta" BENE ! che male avrà fatto Sasha ? probabilmente qualcun altro avrà sporcato e non pulito, lei sicuramente no visto che la faceva solo in casa mia :D Così mi cambiano alcune piccole gioie tipo andare a prendere Samu agli allenamenti con Sasha al seguito. Così se voglio andare in Oratorio con i bimbi devo sempre lasciare la piccola belva a casa. Provo a farmene una ragione. Poi qualche giorno dopo trovo un pratone recintato ma gli manca una parte di rete, la porto con me e incomincio ad addestrarla a tornare al richiamo e a non scappare. trovo altri amici a 4 zampe e un signore che dice provvederà a chiedere al comune di finire sta benedetta recinzione in modo che sia un posto tranquillo. La finiscono e ... compare un cartello "non far entrare i cani" Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , io ce la porto lo stesso perchè con lei lì andiamo a farla giocare e correre e non a sporcare. Se la paura è che sporchi state tranquilli, ha già dato a casa mia!
trovo anche un luoigo recintato per cani ma si vede che la civiltà non è da tutti, specie di quelli che hanno i cani grossi e fanno più fatica a togliere le tonnellate di schifezze che i loro amici depositano. Il posto è irrespirabile e da quando è finita la scuola non ci vado più. Domenica scorsa dovevo andare al mare e ho scoperto con disappunto che in spiaggia FIDO non può entrare ! Ci vogliono spiaggie attrezzate e ce ne sono poche qui vicino. Ce ne sono di più in Toscana (Elba) che in Liguria. Se vogli fare un giorno di mare devo lasciarla a casa. Così tramite amici che hanno cagnolini scopro un paio di siti dove ci sono segnalazioni di agriturismi che li accettano e di spiaggie attrezzate. Inizio felicemente a cercare e cercare e per il prossimo week-end non trovo niente. Non demordo, insisto nella ricerca finchè mi sveglio e Ale no nsta bene, mal di orecchie, raffreddore. La mia ricerca per questo week-end è finita :-( Se ci sarà possibilità ne riparleremo ma di una cosa posso lamentarmi decisamente: tutti a lamentarsi di chi incivilmente abbandona i cani in estate (io li ammazzerei questi proprietari incivili) ma poi non ci sono posti dove portarli in vacanza. Non ci sono locali dove cenare, insomma terra bruciata intorno a chi ha i cani. Ho trovato grazie a Davide una spiaggetta sul lago d'Orta e tanti agriturismi con piscina in mezzo all'Italia. Eppure quando andavo al mare in Sardegna non ci ho mai fatto caso che i cagnolini non entrassero. Poi magari quando serve tutti a osannare il fedele amico dell'uomo che si sacrifica per salvare una vita in acqua. Bah ! Giustamente questo argomento non interessa tutti, ci sono cose più importanti, gente che perde il lavoro , leggi beffa che nessuno ha richiesto, un Italia che sembra andare a rotoli, l'Inter che non prende Lampard e il BBilan che non prende Gordigno :D Mi consolo con questa frase che non so a quale grande scrittore attribuire, lo riporto perchè mi trova completamente d'accordo :"Dovrebbero assegnare un cagnolino per ogni bimbo che nasce, non sanno quanta felicità e serenità possono donare" . Con Sasha tutto questo è vero !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
ciao sasha! hai proprio ragione, per noi quadrupedi alle volte è un incubo seguire i ns padroni...ma dopo un po' vedrai che ti organizzerai, ormai noi abbiamo il ns bar di fiducia dove andare a fare colazione (e la cameriera porta 1biscottino e la ciotola d'acqua anche x noi, evviva!), il giro di amici al parco, i posti dove andare in vacanza -a qs proposito consulta il sito www.dogwelcome.it- etc....abbi pazienza, accetta i prevedibili e cafoni "NO" e vedrai che presto imparerai dove andare...
ps: cmq complimenti all'oratorio...
Ciao Sasha... concordo pienamente, qui a milano a regola la situazione è migliore, ci sono un sacco di aree per cani regolari (e abusive ma tanto non ti dicono niente comunque) e molti negozi aderiscono all'iniziativa CCE (Conduttore e Cane Educato) pertanto i cani che seguono quel corso GRATUITO indetto dal Comune di Milano possono entrare liberamente nei negozi che esapongono l'adesivo!
La mia padroncina e suo fidanzato stanno cercando un posto dove poter andare al mare ma, volendomi portare, non hannomolta scelta e mi sa che passerò le vacenze con loro nella casa di montagna
PS: ti ho aggiunta ai link amici ^_^
ciao sasha, piacere di conoscerti!
ciao wilson, ti aggiungo anch'io, mi sono presentato nel tuo forum
mi piacerebbe sapere cos'è il corso gratuito del Comune di Milano. Come si fa ? quando ? cosa ti insegnano ? non è che ti insegnano anche a tornare quando vieni chiamata dal papigno ????
ciao lulù, quanti amici cagnotti !
Ciao Sasha, benvenuta tra noi... purtroppo questo è il mondo in cui viviamo... x niente facile x noi a 4 zampe!!!Cmq concordiamo con Dedo abbi un BEL pò di pazienza e un modo per organizzarti lo trovi...
ciao! le foto sul mio blog sn del parco di legnano, ci andiamo spessissimo, la domenica mattina quasi sempre. contattami via mail: claretta1975@yahoo.it e nel caso ci accordiamo!
ps: ti ho aggiunto ai blog amici
Posta un commento