martedì 26 gennaio 2010

Godimento multiplo






E' stato un week-end intenso con fortissime emozioni pallavolistiche ma potevo mancare all'appello nei commenti post - derby ? Immensa Inter! Questa foto mi piace tantissimo.





e se fossimo in un paese normale e non in una repubblica delle banane sarebbe piaciuta (e a qualcuno dei miei amici lo sarà stato) anche ai cugini bbilanisti-biretrocessi ma non è piaciuta ai parrucconi federali che hanno dato una Ammonizione a Marco Materazzi. Siamo nella repubblica delle banane.

Chissà se ha styrappato un sorriso anche all'avvocato Peppino Prisco ?

Sicuramente si sarà divertito anche il presdelcons che è un uomo di spirito e che non avrà mancato di pensare che in una serata così catastrofica si riesce a parlare di lui e la maschera lo ritrae col solito sorriso.

NIENTE POLITICA.

Se vogliamo parlare di gossip e quindi di vallette, accompagnatrici, ballerine e show girls e se parliamo di calcio cosa ci azzecca la politica? Il premier non è il proprietario dei cugini?

Il derby è stato un susseguirsi di godimento multiplo, la presenza sul campo di Matrix con la maschera del premier ha solo aumentato il divertimento: immensa Inter!

Vorrei non allontanarmi dalla parte calcistica ma sono arrabbiato perchè in questa repubblica delle banane ci sono pesi diversi per persone diverse. Ricordate che poco tempo fa , diciamo Epifania, Mario Balotelli fu multato di 7.000 € per aver messo un dito indice davanti alla bocca mentre usciva tra i cori RAZZISTI dei tifosi del Chievo ? Ricordate ? Sapete quanti soldi di multa ha pagato la società Chievo per quei cori? Vi aiuto io : ZERO.

Nessuno ha notato sabato sera il simpatico pupone alias Totti mentre insistentemente zittiva il pubblico torinese con lo stesso dito indice davanti alla bocca? Quanti € di multa avrà preso er pupone? Volete un aiuto? no ce la potete fare da soli.

Veniamo ai godimenti multipli, alla partita di calcio. La squadra dell'amore così ribattezzata (bbilan), la squadra 4-2-fantasia, la squadra più in forma, la squadra che diverte e fa spettacolo (va bè qualche rigorino dai mica tanti) contro la squadra immeritatamente in testa, in crisi di gioco, in crisi di risultati, che vince per miracolo o recupera un pareggio striminzito. Ecco questa squadra da oggi la chiamerò la "squadra del sesso" per gli orgasmi multipli che ci ha dato domenica sera.

Checchè ne dicessero i cugini, tutti sapevano che avevamo fuori tutto il centrocampo; quelli recuperati erano a rischio (Muntari, Cambiasso), l'unico a posto l'olandesina volante Wesley. Eto'o che recupera con il Camerun e passa il turno regalando una piacevole sensazione ai cugini. Il rientro di Santon dopo 4 mesi di niente e messo davanti al mostruoso mutanda beckam. Quanti sfracelli avranno immaginato ? "La partita dell'aggancio, li battiamo ma mica poco no li sotterriamo, questo diceva il ridicolo ruiu ("non ci fermeremo nemmeno sul 4-0 come hanno fatto loro"), ruiu quello delle tabelle dello scorso anno tanto per ricordare, così immaginava il responsabile del sito ufficiale AC-BBilan tale suma. Il primo sentore che non era serata lo avranno avuto nel veder in campo nonno-favalli

Ma noi siamo l'INTER. Noi abbiamo un condottiero potente che sa motivare i suoi ragazzi e che sa di calcio. Ha studiato l'avversario e tadaaaaaaa i primi minuti sono stati una delizia. Un godimento al minuto (a parte il mancato giallo al dentone, momento in cui ho detto a Samu "cominciamo bene"). Subito palo di Wesley, poi paratona di Dida che non ci manda più il suo fratello scarso. Poi altro tiro di Kungfu-Pandev , poi il magico, immenso incommensurabile Principe mette la freccia e imbuca da posizione defilata.

Ma domandina facile facile , noi non vincevamo solo perchè avevamo Ibracadabra ? e questo immenso giocatore non lo aveva notato nessuno ? Milito = stratosferico in ogni cosa che fa.

Nei primi 25' non solo esisteva una squadra in campo ma eclissava completamente l'altra. Non ci hanno capito niente ma proprio niente. Non credevo ai miei occhi. Qualche minuto prima Anna se ne è andata dicendo "ma quanti falli!" ed erano tutti dei biretrocessi che però avevano marcato giallo solo con il povero mutanda beckam.

E' lì momento in cui esce prepotentemente l'incapacità del direttore di gara e di chi lo ha messo lì. Pochi giorni prima agli oscar del calcio erano 3 gli arbitri votati e in nomination: Rizzoli, Morganti e naturalmente Rosetti. Posso dire ? Ma chi ca..o ha deciso di metterci rocchi ?

Per i dietrologisti cugini che ancora pensano a GuidoRossi, sapete che rocchi è stato assolto con il dubbio da calciopoli proprio poco tempo fa ? Ebbene sì: un indagato di calciopoli, assolto con il beneficio del dubbio, non con assoluzione piena. E dove lo metto ? ad arbitrare il derby: incredibile.

Senza poi contare l'effettiva sua incapacità e inconsistenza. A mediaset premium il Pistocchi, notoriamente NON interista, commentava così la prestazione dell'arbitro: "Di che ci stupiamo? semplicemente rocchi è un arbitro scarso"

Mi fermo qui, non vado più a pensare a malafede o altro, non mi piace l'atteggiamento tenuto dalla società, mi limito a definirlo scarso.

Come si fa a dare una ammonizione per simulazione a metà campo ? Mai vista una simulazione a 60 metri dalla porta, che beneficio ne avrebbe avuto? Senza contare che rimane un più che giustificato dubbio sul fatto che ambrosini abbia toccato con il suo ginocchio la coscia di Lucio. Si vede che ferma il piede ma molto probabilmente lo tocca con il ginocchio. Anche se così non fosse, avete visto Lucio alzarsi e chiedere il fallo ? si è alzato e tornava in difesa e l'incredibile incapace lo ammonisce! Come si fa a dire che non è incapace? Poi io non giustifico più Wesley perchè come giustamente mi ha fatto notare Ale (che tiene come sua mamma al BBilan) , al primo fallo che gli avrebbero fischiato da lì in poi avrebbe applaudito lo stesso e quindi sarebbe stata questione di tempo. Spero che l'Inter multi Wesley perchè è un grandissimo ma non ci si comporta così.

Al momento dell'espulsione mi è crollata la speranza, ho immaginato che ci avrebbero preso a pallate, schiacciato in area, massacrato e invece ho visto 10 leoni che correvano dappertutto e 11 cugini senza idee. Il dentone che si lamenta tutta la partita non va nemmeno ammonito? e tubetto di crema Borriello che corre in faccia all'arbitro gridandogli "Che c...o fischi ?" non vale come l'applauso dell'olandesina? Ma chi se ne frega!

Entriamo in ritardo in campo nella ripresa, pensavo non volessero più tornare ma invece ci siamo e siamo ancora guerrieri e quando mettiamo il piede nella metà campo di là sono sempre dolori. Kungfu-Pandev e il Principe dialogano e fanno impazzire le statue di sale della difesa avversaria. Il palo li salva ma siamo troppo forti e finalmente Didùn si immobilizza sul palo per vedere meglio la punizione del macedone: BOATO!

Siamo in 10-11 e lasciamo solo 2 occasioni in cui Julione torna l'acchiappasogni come ai bei tempi. Io e Samu guardiamo il cronometro continuamente, più io che Samu. Siamo già nel recupero e l'incapace si inventa un rigore che nessuno avrebbe dato. Tutte le TV hanno ribadito che il fallo di mano in aerea è l'unico fallo per cui deve esistere la volontarietà, come fa Lucio a mettere volontariamente una mano che sta davanti alla sua faccia su una palla sparata da meno di 1 metro ? E si becca pure il giallo e quindi il rosso. Lucio diventa il caso di uno che esce espulso per 2 ammonizioni inventate da un incapace. (aggiornamento: si è preso anche una giornata di squalifica)

Va il dentone sul dischetto ma l'acchiappasogni sente Samu che gli dice "dai paraglielo!" e poi piano mi dice "papà se lo para non esultare che Sasha scappa" Io sorrido e non ho il tempo di sperare perchè succede proprio così, vorrei non esultare ma siamo in piedi sul divano tutti e 2 senza farlo apposta: il godimento multiplo continua.

Adesso gli daranno altri 10' di recupero oppure galliani chiederà che scenda la nebbia o che si spenga un riflettore ma siamo noi che ci mangiamo il 3-0 con Maciste-Maicon che non vede superMario solo davanti alla porta e spara sul fratello di Dida (quello buono)

Il fischio finale chiude un week-end da urlo non prima di farci sbelicare vedendo Matrix con la maschera di Silvio. Ma forse è la maschera di Reagan? No è di Silvio che secondo me un sorriso lo ha speso.

E Sasha ? Lei sente le partite, sente il clima teso e già al minuto 1 (palo di Wesley) era finita in cuccia. Poco dopo era sotto al letto per finire nascosta di là con le nostre donne a vedere Amici.

Ecco io di amici felici in questa serata ne conto sicuramente tantissimi, quelli che gufavano sperando in una riapertura del campionato sono adesso impegnati a sperare di beccare una legnata giovedì, così finalmente verranno salvati dalla guida tecnica (tecnica?) di barbapapà Danette-Danone.

Per il resto questo derby sarà da ricordare perchè abbiamo dato un segno di quanto siamo forti, sarà da ricordare perchè per una volta il sesso vince sull'amore (inteso come squadra del sesso - squadra dell'amore)

Il mattino dopo Anna ci saluta così: "vi siete divertiti voi 2 ieri sera vero ?"

Vero amore, ci siamo divertiti e non sai quanto ;o)

Manu

FORZA INTER!


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

lunedì 25 gennaio 2010

Finali regionali: Andata primo turno OK





Andata del primo turno delle finali giocata in trasferta e vinta con grande concentrazione.



Non era facile perchè la partita FIPAV di venerdì sera ci aveva lasciato con qualche regalo pesante:

1) stato psicologico da orecchie basse, senza idea di come uscire dalla crisi
2) Giorgia con un dito rotto, ferma 15 giorni
3) Alessandra con nausea e giramenti di testa

Con questo spirito andare a giocare in casa di una prima classificata (per uno strano caso di conteggio set considerata seconda) che aveva battuto il famosissimo Cagliero, non era impresa facile. Ho vissuto una situazione da tenere il fiato, quasi da pensare che dopo 10 partite vinte di fila in PGS, ci veniva presentato il conto. A proposito di conto leggersi il racconto della partita incredibile di venerdì in FIPAV.

Ho preparato nei minimi dettagli questo incontro, immaginando possibili errori, possibili situazioni di paura e mi sono segnato tutte le possibili formazioni. Alla fine abbiamo optato per non spostare nessuno dal suo ruolo e confidare in Lorenza. In me però confidavo soprattutto in una ritrovata compattezza che in caso di pericolo ci è sempre stata utile. Ho motivato il più possibile le ragazze parlandoci singolarmente. La partenza è stata a razzo con Kya in battuta e un gioco spumeggiante orchestrato da Alessandra recuperata in estremis. Lorenza non ha cercato di strafare e i centrali si sono dimostrati fortissimi sia in attacco che a muro. Giornata di grazie di Alice e Kya, parziale da 8-0 e facce moge delel avversarie. Cominciavo a lasciare il fiato, a cercare di essere meno teso ma temevo un minimo contraccolpo. Tutto il set giocato avanti di 8 punti finchè ci hanno preso le misure, abbiamo commesso qualche errore, ci siamo spaventati e ci siamo fatti riprendere quasi al pareggio. In un momento importante le avversarie hanno forzato e sbagliato qualche battuta di troppo mentre noi come macchine non abbiamo sbagliato nulla. Nei momenti decisivi palla ai centrali e botta a terra. Primo set in archivio!

Nel secondo partiamo tranquilli e poi acceleriamo con la regia di Maira e ancora devastanti i centrali (Kya e Alice). A questi si aggiungono palle precise del capitano, qualche colpo magico di Mery e ancora ottimi servizi. Siamo avanti una cifra (21-10) quando entra Elisa al centro ma Lorenza viene presa da panico e si fa infilare 5 battute consecutive nella stessa mattonella senza cercare di reagire. Non posso cambiarla perchè non ho sostituti, devo sacrificare Elisa, rimettere in campo Alice e sperare in una buona stella perchè la vedo male.

Puntualmente l'avversaria mi ascolta e butta il servizio in rete. Tiriamo il fiato e la consegna a Maira è "palla ai centrali e basta". Non è bello togliere dal gioco le compagne ma se così si passa perchè cercare avventure ? E il 2° set va in archivio.

Sta per iniziare il 3° e Marcello mi chiede di non inventare nulla, di cercare di chiudere, come se io avessi piacere di complicarmi la vita! Però Lorenza non è tornata serena, non mi piace la faccia che vedo e sono di fronte a un bivio: cambiare ruolo a Kya per fare posto a Elisa o rischiare Elisa fuori ruolo? In preda a un coraggio che non mi riconoscevo più opto per Elisa fuori ruolo. Mi metto a spiegarle cosa deve fare, dove deve stare, come ricevere e come attaccare. Capisco che sarà una impresa ma vedo Elisa decisa e questo mi convince della scelta. Elisa non sbaglia quasi nulla, nemmeno le battute, non sbaglia in attacco le poche palle che riceve (la consegna palla al centro è rimasta). La partita scivola con alti e bassi, cominciamo male e dobbiamo recuperare ma ci siamo, ci esaltiamo, niente gioco spumeggiante, niente FAST ma solo pochi errori e tanta grinta. Sale la tensione e ci troviamo a 20, da lì in poi ad ogni palla ricordo che mancano 5 punti per essere con un piede al prossimo turno, poi 4 , poi 3. Siamo recuperati ma le avversarie continuano a forzare il servizio e ci danno respiro. Il punto della vittoria arriva soffertissimo, attesissimo e scatena una immensa felicità: abbiamo giocato senza Giorgia , abbiamo giocato con ruoli improvvisati ma nessuna si è tirata indietro, gruppo compattissimo.

Bella sensazione, belal felicità, non speravo nemmeno di uscire così bene da questa partita. Adesso ci basterebbe vincere un set al ritorno ma so che non ci accontenteremo, ho visto delle facce da guerriere e la cosa mi è piaciuta un sacco.

Grazie ragazze!

E l'emozione è continuata il giorno dopo con la immensa vittoria dell'Inter nel derby nonostante episodi sfavorevoli, un arbitro incapace e una partita giocata in 10 contro 11. Finchè siamo stati 11-11 non c'era partita, quando è stato espulso Wesley ho pensato , va bè non posso dire tutto quello che ho pensato però una cosa è stata "siamo nella buca come noi ieri pomeriggio, Wesley vale quanto Giorgia per la nostra squadra, speriamo che succeda lo stesso" Infatti abbiamo (Inter) dato un chiaro segno di compattezza e solidità, per questo week-end ad altissima tensione.


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

sabato 23 gennaio 2010

Fipav partita incredibile



E' iniziata la 3°div U21 Fipav e siamo partiti malissimo ma la partita di venerdì è stata incredibile direi quasi assurda. Un arbitro di livello superiore (serie A?) ha avuto una allucinazione legittimando la formazione del 1° set per poi ritrattare e scaricare l'errore su di noi, togliendoci i punti di gioco.



Cominciamo però l'avventura da mercoledì per l'esordio FIPAV in casa, bruttino. Abbiamo migliorato rispetto alla volley Cup eguagliando in una sola partita il massimo numero di set vinti in 7 partite di VolleyCup ma questo non basta. Ormai è evidente che tutte le squadre che affrontiamo sono "vecchie" rispetto a noi; incontriamo gente dell'89 o del '90 mentre le nostre sono '93 - '94 e '95 ma non sarebbe un problema se noi non ci mettessimo le facce perdenti e remissive.

Qualche ragazza non ha fiducia in se stessa e si vede, qualhce altra non è in forma e si vede, qualche altra deve lavorare molto e si vede: morale si perde sempre.

Questa volta eravamo arrivati sul punteggio di 1-1 con un set incredibile per determinazione, difesa e grinta. Poi la precisione e qualche mancanza ci ha impedito di vincere la partita: peccato.

La partita di venerdì invece è stata assurda: fantozziana.

Prima di tutto diciamo che si esce dalla palestra con Giorgia fratturata a un dito, Ale che sta male e tutte con faccia triste e depressa. NOn si vede come uscire da questa buca e domani c'è la prima partita di finale PGS!

La partita dicevo è assurda, Massimo porta Giorgia dal massaggiatore per un dolore alla mano destra , dice che si troverà a Legnano ma quando arriviamo di lui non c'è traccia. Dopo un po' che lo cerco scopriamo che ha sbagliato palestra!

L'arbitro FIpav è un signore di grande stazza, di esperienza di livello superiore (probabile serie A!) meticoloso ma non spaccaballe, diciamo preciso e determinato. Noi abbiamo portato il pubblico da casa che farà un fracasso per tutto il match. L'arbitro si dimostra anche siompatico durante la chiama poi però ne farà più di Bertoldo.

Durante il riscaldamento io e Beppe ci diciamo che si potrebbe vincere 3-0 e decidiamo di rischiare Giorgia a freddo appena arrivata . Parte il set e siamo in difficoltà ma nei primi 3 pounti giochiamo FAST, palle a terra e gioco spumeggiante; come sempre siamo in difficoltà in ricezione e appoggi. Il set fila via tra alti e bassi quando sul 12-8 per le avversarie va in battuta Mery che è bravissima con il suo salto float. Peccato che la refertista avvisa l'arbitro di un errore. L'arbitro scende e scopriamo che Mery non è a referto, ci doveva essere Francesca. Io dico che l'errore lo ha fatto l'arbitro che aveva letto le formazioni iniziali, controllato le ragazze e dato l'OK alla partita. La cosa è assurda ma lui dice che non è possibile: che ha visto in campo la 22 (Francesca) e che Mery sarà entrata per sbaglio dopo il controllo. Ma come è possibile questa cosa ? E' assurdo ma lui non cede e chiede l'azzeramento dei nostri punti. ASSURDO ma non c'è verso e così ci ritroviamo ad avere già buttato il 1° set per un errore macroscopico dell'arbitro.

Nel 2° set ci fischierà una serie di falli di posizione (giusti per un millimetro ma giusti) qualche invasione, qualche palla dubbia e una litigata con Marcello reo di non sedersi su una panchina che non esiste. Siamo al grottesco ma questo nella bolgia che c'è contribuisce a rendere impossibile il gioco. A metà set sta male Ale che esce di colpo dalla palestra per prendere aria e l'arbitro stavolta si mostra comprensivo, non senza aver sbattuto le braccia come per dire "ma da dove siete venuti?"

Il 3° set fila via nelle stesse condizioni: male; Da segnalare che l'arbitro non ha inciso sul risultato in quanto ci siamo fatti male da soli. Secondo lo staff tecnico era una partita alla nostra portata letteralmente buttata via. Ci può stare anche di subire un danno ma non di calare le braghe senza lottare. Quando poi la sfiga ci vuole colpire lo fa in modo pesantissimo. Nella confusione generale chiediamo più volte a Maira di alzare lungo verso le schiacciatrici, in modo da usare tutta la rete. A causa forse del solito appoggio sbagliato dalle compagne, Maira esplode una alzata fin troppo lunga e Giorgia cercando di raggiungerla cade all'indietro. Niente problema, solo un punto in più alle avversarie ma invece Giorgia che è molto nervosa sbatte a terra una mano in ungesto di frustrazione e rabbia: dito fratturato!

Noi nemmeno ce ne accorgiamo, vediamo che lei chiede un nastro per avvolgere le dita , l'arbitro che sbraccia come sempre pre farci capire che non è possibile uscire dal campo specailmenet lato tribuna e io gli vado incontro spendendo un time-out; l'arbitro ringrazia. La partita era sul 23-13 solo dopo scopriremo l'entità del danno, aggravata dal fatto che domani si gioca il primo turno delle finali regionali PGS U16.

Partita finita, orecchie basse di tutte ; ci sarebbe da riflettere sull'approccio alla gara, sul modo di stare in campo e di lottare. Questo è un campionato FIPAV a promozione, non vale meno di un qualsiasi campionato di oratori; non può essere una giustificazione giocare con gente più grande!

A fine gara devo aspettare un sacco di tempo prima che l'arbitro finisca di compilare il referto (deve scrivere di Giorgia e del suo infortunio); quando riesco a parlargli lo trovo ancora più simpatico e dispiaciuto per l'acaduto; mentre gli parlo si fa strada in lui il dubbio e verso la fine, forse stimolato dalla mia reazione molto pacifica e serena, arriva ad ammettere che "più ne parliamo e più mi convinco della sua buona fede e della mia svista, le chiedo scusa"

Ecco un grande uomo, un omone, integerrimo ma mai spocchioso, a fine gara riflette e chiede scusa a me che ho perso 3-0 non superando mai il 20. Almeno da questo punto di vista esco con una soddisfazione: ho conosciuto una brava persona che ovviamente non può essere infallibile ma non mi ha fatto sentire male come altre volte ci è capitato.

Per la parte tecnica ? qui sembra che sia più un problema di testa ma in ogni caso la soluzione la posso cercare in una frase che in un bar-gelateria di Cervia mi disse il mio mito Julio Velasco :"Ricordati che serve solo lavoro, lavoro e poi ancora lavoro!"

Se me lo ha detto Velasco come posso esimermi?

Manu


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

domenica 17 gennaio 2010

Vinta la fase a gironi






Con la spettacolare (solo nelle emozioni) vittoria a Magenta abbiamo chiuso imbattuti il girone della U16 e giocheremo in casa la prima sfida del tabellone regionale



Oggi era il mio 50° compleanno, era già una giornata piena di emozioni, fin dal mattino. La partita con il magenta a casa loro preannunciava una nuova emozione: così è stato.

L'allenamento di venrdì sera ci aveva lasciato negli occhi una squadra fortissima, con colpi spettacolari e varietà di gioco. Con questo ricordo ci siamo messi in campo a Magenta, pensando di poter dettare legge. Le avversarie erano ben compatte, ancora più toste che non all'andata e tutto il 1° set è stato faticoso, in salita e infine perso. In poche occasioni si è vista la nostra vera anima, per molti tratti invece ha vinto la confusione , l'assenza di cattiveria e la mancanza di forma di qualche elemento.

Le avversarie avevano un servizio impegnativo, con salto float e una grande difesa. Le palle pesanti giocate da Giorgia e Chiara si infrangevano su scogli ben piazzati.

Giustamente perso il 1° set abbiamo cambiato solo la regia nel 2° ma soprattutto è cambiato l'approccio. Il tutto è durato poco perchè le avversarie ci hanno messo sotto di nuovo facendoci rincorrere per tutto il set. A un certo punto si è risvegliata dal letargo Mary e con il suo servizio salto float veramente incisivo ha permesso a Kya là davanti di farci recuperare un sacco di punti. Il set si è trascinato nell'incertezza e sul 22-23 abbiamo sfoderato la grinta che conosciamo: vinto 25-23 !

Nel 3° set di nuovo cambio in regia e finalmente tratti di gioco spettacolare. Sembra che si siano risvegliate in tante. L'effetto è che per qualche punto siamo di una categoria diversa, poi però ancora imprecisioni ci portano a vivacchiare. Sappiamo che grazie alal vittoria per 3-1 dell'andata, ci basterebbe fare 2 set per essere matematicamente primi nel girone. Lo sappiamo e lottiamo con i denti fino a fine set, vincendolo in sicurezza.

Niente massacro come all'andata, niente superiorità schiacciante ma siamo ancora qui. Il 4° set è invece disastroso, le avversarie sanno che ormai non ci possono superare in classifica e giocano più disinvolte, noi siamo troppo distratte e il caos regna sovrano. Vittima di questo caos l'alzatrice che si fa la maratona per riuscire a prendere qualche palla. Vari cambi per cercare di tamponare ma la distanza è troppa e facciamo brutta figura.

Resta il 5° set dove anche senza importanza ci giochiamo la vittoria. Vi racconto la faccia delle ragazze: angoscia.

Con questa faccia come si fa a vincere una partita ? Proviamo a mettere serenità ma gli sguardi non vano bene; in mezzo a questa situazione ci finisce un litigio con l'alzatrice, il clima è peggio di prima. Nonostante la tensione iniziamo bene e prendiamo un paio di punti di vantaggio che poi sappiamo tenere e aumentare grazie a giocate divertenti e azioni tenaci sotto rete. Ci portiamo sul 14-10 prima di subire una rimonta confusa, azioni disordinate da entrambi, forse più disordinate da parte nostra. Bisogna imparare a chiudere le partite quando l'avversario ci lascia spazio. Il recupero del Magenta si infrange sulla banda laterale e ci da il primo 15-13 al V della stagione. E' anche la prima volta che perdiamo 2 set in una partita. A freddo dico che ci è stato utile provare a lottare, avere set tirati nel punteggio, uscire dalla buca nonostante la giornata non felice di qualche elemento. Nonostante le facce tristi e la confusione. Per vincere il campionato regionale e andare ai nazionali servirà di più, lo sappiamo e ci lavoreremo, anche sulla parte emozionale.

Adesso ci godiamo il 1° posto assoluto, la consapevolezza che gli avversari ci rispettano e temono e che abbiamo ampi margini di miglioramento.

Una nota piacevole per me oggi p stata la presenza di Ross e Fra che non erano convocate in quanto U21. Altra nota piacevole il coro di auguri quando sono arrivato alla partenza.

Mercoledì e venerdì prossimo giocheremo le prime partite della 3° div. U21, iniziamo fiduciosi, vogliamo disputare una buona stagione: venite a vederci.

Manu


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito




Continua la lettura ...

sabato 16 gennaio 2010

Sono contento





Devo ammettere che un po' mi sono emozionato, mia figlia mi dice già che sono vecchio da un po' di tempo ma adesso la cifra supera il mezzo secolo, sono contento.



Sono contento perchè posso superare questo scoglio più psicologico che fisico (va be anche il fisico comincia a dare segnali) con una stupenda famiglia, tanti amici e un clima sereno attorno.

In questi giorni ho cercato di ricordare le ultime cose da 49enne, perciò ho giocato l'ultima partita a tennis da under (e ho beccato una scoppola), ho fatto l'ultima corsetta nonostante avessi tempo ZERO. Tutti momenti in cui mi chiedo cosa cambi oggi rispetto a ieri. Gigi mi dice che ho 50 anni già da un paio di anni o più perciò dovrei essere abituato. Le mie cellule sono cambiate più volte in questo mezzo secolo quindi da ieri a oggi cosa cambia ?

Non so, ieri notte allo scoccare della mezzanotte, ridevo ancora nel lettone con Anna, come ai bei tempi, ridevo pensando che adesso posso fermarmi a giocare a carte al bar dell'Oratorio con il gruppo degli Over. Poi penso a quanti amici Over conosco che darebbero la birra a più giovani e cercherò di infilarmi in quel club.

Lo spirito è importante e stamattina a renderlo allegro ci hanno pensato i miei amici Emy e Livio che all'alba mi hanno preparato la cancellata davanti casa e tappezzato l'Ulysse di foto e auguri: che bello ! Ma dove avete preso la mia foto in costume ? Quella del BBIlan ho dovuto toglierla perchè non so perchè .. era carinissima ma mi provocava un leggero prurito :o)

Naturalmente ho le foto e lo striscione resta lì tutto il giorno perchè ogni volta che uscirò io mi ricordi di avere sì 50 anni ma tanti amici.

Mi hanno fatto auguri persone che non sentivo da anni, potere di facebook o semplicemente qualche buona semina che non si è persa. Per ogni augurio che ho ricevuto ho prosotto un sorriso. I sorrisi fanno vivere meglio, oggi sto vivendo meglio.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno pensato e che hanno camminato con me in questo mezzo secolo, dagli amici di Videomakers.net, ai vecchi compagni di Vighignolo , ai colleghi dell'Italtel (in crisi purtroppo) , ai podisti di Runnerplus, agli apneisti, all'Inter che mi ha regalato una bella immagine e un buono sconto, agli amici di Facebook, a quelli dell'Oratorio.

Per la pallavolo, oggi festeggio con le mie ragazze in palestra a Magenta giocandoci il 1° posto in campionato, partita secca in trasferta: so che mi divertirò.

Grazie a tutti, sono molto contento,

Manu


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

martedì 12 gennaio 2010

ciao Ciano




Ieri sera ha iniziato il cammino verso il cielo il nostro amico Ciano. Ho raccolto quello che avevo in un piccolo video. Vi invito a lasciare un ricordo e una preghiera per lui . (aggiornato con una foto)



apro questo articolo con il solo scopo di ricordare un amico. Un amico ereditato perchè io non ho fatto parte della vostra storia di quando condividevate con lui le gioie dell'Oratorio. Io sono un acquisito, sono qui dal 1986, ho giocato a calcio con voi nella Libera e dopo qualche partita in cui ero abbastanza fuori forma, una volta che non potevo giocare ho fatto le foto e da quel momento per lui sono stato "il fotografo". Con il tempo ci siamo conosciuti di più, adesso ero il cognato interista del Gigi ma mi ha accolto come uno di voi, tutte le volte che lo incontravo stavo bene con lui, anche nei momenti di sofferenza, la sua sofferenza, mi ha fatto sempre tanta festa. Ho camminato per poco tempo con lui rispetto a voi ma ho comunque fatto in tempo a capire che buon uomo è stato il "Ciano".

Ho preparato al volo un piccolo video in cui ci sono le immagini di settembre con il suo personale ricordo di Don Antonio. Ci sono le immagini della fiaccolata per Don Peppino ma soprattutto il calore dei "suoi" ragazzi. I suoi ragazzi che ieri sera sono accorsi per salutarlo e dire una preghiera per lui. Questa sera alle 20.30 nella chiesa di via Diaz ci troveremo per recitare il Rosario.

ciao Ciano from vighi on Vimeo.




Invito chi se la sente a lasciare una sua testimonianza, un ricordo, un saluto per il Ciano.


Aggiorno in data 11 febbraio con una foto che mi ha mandato Livio , il cui commento trovate inserito in coda.







Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

venerdì 8 gennaio 2010

Scaffale dei ricordi - volley







Sarà che sono alla soglia del mezzo - secolo, sarà che stavo cercando le foto della squadra fatte a Natale, ho scovato queste perle preziose, imperdibili. Anno 2004




Ne metto a disposizione alcune, quelle che mi sono piaciute al volo ma ne ho altre di situazioni diverse (partite Yamamay, Coppa Italia maschile, campionati Pgs)

Fatemi sapere se inorridite o se vi piace ricordare come eravate.


Chiara ed Alessandra






















Ingresso in campo.


















La squadra














Torneo estivo ad Arluno
















Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito



Continua la lettura ...

martedì 5 gennaio 2010

epifania





tutte le feste si porta via. Auguri e come ultimo video-regalo quello degli esordienti di calcio.




Ecco il video presentato alla festa della Giosport per Natale 2009:

Esordienti 2009 from vighi on Vimeo.



Auguri, Manu

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito





Continua la lettura ...