sabato 16 gennaio 2010

Sono contento





Devo ammettere che un po' mi sono emozionato, mia figlia mi dice già che sono vecchio da un po' di tempo ma adesso la cifra supera il mezzo secolo, sono contento.



Sono contento perchè posso superare questo scoglio più psicologico che fisico (va be anche il fisico comincia a dare segnali) con una stupenda famiglia, tanti amici e un clima sereno attorno.

In questi giorni ho cercato di ricordare le ultime cose da 49enne, perciò ho giocato l'ultima partita a tennis da under (e ho beccato una scoppola), ho fatto l'ultima corsetta nonostante avessi tempo ZERO. Tutti momenti in cui mi chiedo cosa cambi oggi rispetto a ieri. Gigi mi dice che ho 50 anni già da un paio di anni o più perciò dovrei essere abituato. Le mie cellule sono cambiate più volte in questo mezzo secolo quindi da ieri a oggi cosa cambia ?

Non so, ieri notte allo scoccare della mezzanotte, ridevo ancora nel lettone con Anna, come ai bei tempi, ridevo pensando che adesso posso fermarmi a giocare a carte al bar dell'Oratorio con il gruppo degli Over. Poi penso a quanti amici Over conosco che darebbero la birra a più giovani e cercherò di infilarmi in quel club.

Lo spirito è importante e stamattina a renderlo allegro ci hanno pensato i miei amici Emy e Livio che all'alba mi hanno preparato la cancellata davanti casa e tappezzato l'Ulysse di foto e auguri: che bello ! Ma dove avete preso la mia foto in costume ? Quella del BBIlan ho dovuto toglierla perchè non so perchè .. era carinissima ma mi provocava un leggero prurito :o)

Naturalmente ho le foto e lo striscione resta lì tutto il giorno perchè ogni volta che uscirò io mi ricordi di avere sì 50 anni ma tanti amici.

Mi hanno fatto auguri persone che non sentivo da anni, potere di facebook o semplicemente qualche buona semina che non si è persa. Per ogni augurio che ho ricevuto ho prosotto un sorriso. I sorrisi fanno vivere meglio, oggi sto vivendo meglio.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno pensato e che hanno camminato con me in questo mezzo secolo, dagli amici di Videomakers.net, ai vecchi compagni di Vighignolo , ai colleghi dell'Italtel (in crisi purtroppo) , ai podisti di Runnerplus, agli apneisti, all'Inter che mi ha regalato una bella immagine e un buono sconto, agli amici di Facebook, a quelli dell'Oratorio.

Per la pallavolo, oggi festeggio con le mie ragazze in palestra a Magenta giocandoci il 1° posto in campionato, partita secca in trasferta: so che mi divertirò.

Grazie a tutti, sono molto contento,

Manu


Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito


Nessun commento: