lunedì 17 maggio 2010

Scudetto n. 18 !



e si faccia festa ! Una immensa Inter ha vinto uno scudetto che si è meritata dalla prima giornata di campionato. Ha vinto la più forte ma ha dovuto soffrire e noi tifosi con lei.



Adesso è il momento di fare festa, fratelli neroazzurri è il momento di gioire e di gridare a tutti la nostra gioia!

Chiunque ha detto che eravamo la squadra più forte ma fino alla fine hanno tifato e gufato perchè non lo vincessimo. Fino alla fine ogni singolo giocatore avversario ha dato il massimo per non farci arrivare alla vittoria. Ieri quelli del Siena hanno giocato come fossero in champions, a un certo punto Samu mi ha chiesto "Papi ma se questi avessero giocato sempre così secondo te si sarebbero salvati ?" "Samu, se avessero giocato così con tutti, sarebbero andati in Europa League!"

Solo con noi, solo cobtro di noi ma CHISSENEFREGA !

Adoro Mourinho, lo adoro più di qualsiasi altro tecnico che abbiamo mai avuto. Lo perderemo purtroppo e sarà per colpa di questo calcio malato, SCHIFOSO. Dove troverete un altro paese in cui una persona spregievole, razzista e che rifila un calcione premeditato 8 mesi a uno dei nostri dicendogli pure " Negro di m...!" si trova tutto uno stadio che la domenica dopo indossa una maglietta con il suo nome ?

UNO SCHIFO !

proprio per questo ieri uno striscione visto in Duomo mi ha fatto ridere perchè recitava: "Totti, t'è vist che roba ?" parafrasando un suo recente spot TV.

Ma non è il momento di sfogare la rabbia, è il momento di essere felici, felicissimi.

Con Samu siamo andati prima in centro a Rho con la bandiera fuori dal finestrino e il clacson che suonava da solo. Poi siamo andati in Duomo. Erano circa le 18:30 e per le strade incrociavamo auto con bandiere fuori, con gente fuori dal finestrino seduta che teneva le bandiere; con gente in piedi sul tetto hce teneva le bandiere; gente in moto la cui bandiera era finita negli ingranaggi (babbioni) e gente, tanta gente in strada a gridare.

Io ero commosso, felice, facevo persino fatica a spiegare a Samu perchè questo scudo è così importante e così bello averlo vinto. Eravamo insieme allo stadio a fare la "panolada" con i fazzolettini bianchi; eravamo allo stadio in Champions; eravamo ieri in Duomo a Milano. Quante emozioni.

Ogni volta che segniamo un goal Samu mi dice di "non gridare troppo" perchè Sasha si nasconde sotto al lettone ma ogni volta che gli dico "hai ragione" finisco per sfogare la mia gioia e ieri al fischio finale era una gioia immensa.

Abbiamo messo la bandiera sul balcone mentre Samu finiva i compiti in tempo per andare a Milano in piazza Duomo. Ale e Anna hanno invece preparato un cartello per dissociarsi e lo hanno appiccicato sul balcone con scritto "Noi tifiamo BBilan, firmato Ale e Anna"

chiaramente non c'era scritto BBIlan ma io non ci riesco a scrivere il nome completo, scusate :o)

Sono sceso a portare Sasha a fare la pipì e vedevo le auto che rallentavano vicino al balcone per vedere una bandiera sventolare e un cartello dissociato dietro di lei. Uno spettacolo nello spettacolo.

Messaggi SMS e telefonate ai fedelissimi (nonno, Pacio, Tizi, Ale, Cic) a cui si è aggiunto felicemente MArco!

Raccolta la bandiera del centenario e rispolverata la mia mitica vecchissima e grandissima ci siamo vestiti da calciatori e siamo andati in piazza del Duomo a festeggiare.

Festeggiamo lo scudo n. 18, quello del sorpasso ai cugini, quello dell'ultimo minuto, quello della stagione indimenticabile, quello di capitan Zanetti che copre tutti i ruoli e infine regala un assist al mio giocatore preferito : Diego elprincipe Milito.

Ho tanti preferiti ma lui e soprattutto Mourinho sono in cima alla classifica.

Ieri in Duomo abbiamo deciso di cenare, di restare a godere dei canti della Nord, ci siamo messi sugli spalti preparati per la sfilata dei bersaglieri e ci siamo goduti una fiumana di colori nerazzurri e di canti. I più gettonati erano questi:

"e facci un goal eh eh , e facci un goal ehe eh, Diego Miliiiito facci un goooooal, è la Nord che te lo chiedeeeeeeee Diego Milito faaaaacci un goooal"

"ceeee neeee andiaaamo a Madriiid, ce ne andiamo a Madrid, ce ne andiamo a Madrid ce ne andiaaamoooo a Madriiiiiid!"

e chiaramente l'ultimo che si scatenava come un'onda ovunque il primo saltasse :

"chi non salta rossonero è , è , chi non salta rossonero è , è "

Samu mi faceva notare che i cori erano tantissimi ma bastava che uno qualsiasi saltasse e intorno a lui tutti saltavano e la folal saltava e la piazza saltava.

Siamo entrati a Mac Donald per cercare del cibo, strapieno, uno impazzito ha cominciato a gridare "Spacchiamo tutto! Rompiamo il Mac Donald" e Samu si è preoccupato ma non sa che era solo uno già ubriaco e che nessuno lo avrebbe mai seguito. C'erano bambini piccoli, piccolissimi, carrozzine, mamme, tutti felici, se uno schizza di cervello non trova proseliti, è una festa.

Abbiamo cenato in uno dei camion/baracchini a focacce e salamelle, una ragazza ci ha fatto una foto mentre passavamo in galleria: io e Samu eravamo bellissimi, io con la magli del Centenario (bianca con la croce in mezzo) e la bandiera nerazzurra vecchissima, lui con la maglia nerazzurra nuova e la bandiera del Centenario. Peccato non avere quella foto, se qualcuno la trovasse in ogni dove me lo comunichi!

Siamo infine tornati a casa e ormai buio la gente continuava a riempire la piazza. Sapevo che prima o poi sarebbero arrivati i giocatori con il pullman scoperto ma questo me lo sono visto in TV.

Una felicità immensa quella di ieri, sono contento di più perchè sono stato a festeggiare con Samu. Fratelli nerazzurri, giote con noi, è la festa dello scudo n. 18 !

Manu





Nessun commento: