domenica 29 maggio 2011

che week-end !



Avevo previsto che sarebbe stato duro ma non immaginavo fino a questo punto! festa scuola, Sangiuanchecamina, finale Champions League, Cresime, Votazioni ballottaggio, Orarhosport, finale coppa Italia.



Festa Bonecchi

Sveglia all'alba per andare ad arbitrare al torneo di volley delle scuole Bonecchi, in località sede (Stellanda). Presi i palloni in palestra, avvisati dirigenti Pallavolo Rho per montaggio rete e tabellone, arrivo e scopro che il torneo era una invenzione della Sonia (Billy) !

Avrei dovuto immagionarlo quando le mie ragazze, la sera prima agli allenamenti, mi avevano detto che avrebbero giocato a calcio femminile.

Io solo come un idiota, con i palloni a tracolla e il fischietto in tasca mi sono offerto di gestire il torneo di ping-pong insieme a Cherubina, una mamma di una ragazza di 3°.

Arbitrare al torneo di ping-pong = DELIRIO !

Un sacco di partite, un sacco di gente che non si presenta al tavolo o viene ma non il suo avversario, un sacco di partite inenarrabili con scambi lenti e allucinanti e che arrivano pure ai vantaggi. Solo poche partite con ragazzi promettenti, alcuni ahimè distratti dalla confusione o dal torneo di calcio. Un autentico delirio.

Ci siamo trascinati passando dal tavolo ai tabelloni allo speaker, a cercare i ragazzi e abbiamo finito quando ormai tutti se ne stavano andando. Addirittura in un momento in cui mi sono assentato, non ho più trovato il tavolo !!!

:o)

Ho dovuto rimontarlo per le finali delle 2°-3° medie che mancavano.

Il risultato sportivo è che secondo me i tornei li hanno vinti i migliori per la loro categoria.

Sangiuanchecamina n° 2

tornato a casa tardissimo, ho fatto in tempo a mettere in bocca qualcosa ed era già ora di andare in Oratorio per la Sangiuanchecamina edizione n.2.

Grazie all'infortunio rimediato durante la partita di calcio con i ragazzi U14 mi sono dovuto pippare nuovamente la videocamera per le riprese. Anche questa volta Samu mi ha fatto da aiutante, azzardando anche riprese direttamente in corsa dallo scooter. Molta partecipazione, bellissimo il tempo, ben gestita la competizione sia durante che dopo, con la collaborazione dei canisciolti e dei dirigenti della Giosport. In regalo una rosa a tutte le partecipanti.

Finale Champions League

Giusto il tempo di cenare al volo e già stava per iniziare l'attesissima partita tra Manchester United-Barcellona.

Una partita molto intensa, a tratti noiosa ma solo per il gioco stucchevole (e comunque producente) del Barcellona.

Dopo un inizio soccpiettante degl iinglesi che pressavano e correvano come matti, è salito in cattedra il gioco spagnolo, fatto di interminabili rete di passaggi e accelerazioni improvvise, orchestrate da un autentico fuoriclasse: Messi.

Dopo aver visto il Barcellona vincere anzi trionfare (3-1) e aver sentito le lodi da parte di tutti i cronisti avversari cameraman e candidati alel elezioni (ballottaggio) l'idea che mi ha colpito in assoluto è stata: "Ma quale impresa abbiamo fatto lo scorso anno, specialmente a S.Siro?" (vedi filmato)

Quella Inter che i cugini vorrebbero snobbare (solo per aver rivinto uno scudetto in clima elezioni) ha davvero fatto una impresa forse impensabile ancora oggi.

è notte, si riposa finalmente.

Cresime

sveglia all'alba per andare alle prove di canto della Cresima, con Samu chierichetto.

Una cerimonia INFINITA!

circa 80 ragazzi, chiesa strapiena, tonnellate di canti per riempire i buchi della cerimonia. Ottima presenza di Mons. Apeciti che oltre ad essere molto simpatico ha più volte incensato di complimenti Paolino-Faust (ovviamente) e quindi la Pina e il coro.
Tra la PIna e il Mons. c'è un feeling che parte da lontano (un feeling positivo) e un paio di volte hanno duettato durante la celebrazione, con canti a richiesta e infine, foto a richiesta.

Considerando che è finita alle 12:15, siamo stati 3h a suonare = devastante!

E' comunque stato un piacere e l'intesa raggiunta con Giulio e Giovannino è ai massimi livelli. Quasi un peccato non riproporla in futuro ma come vado dicendo da tempo, io sono un papà chitarrista in prestito e il futuro deve essere dei giovani, dei ragazzi e Giulio è in questo momento il migliore.


Votazioni

Già. ci mancava solo il ballottaggio :o)

All'ingresso della scuola ho trovato Claudio che era stato votato da 123 persone nellla sua lista. Mi ha suggerito di votare bene e non ho potuto mentirgli, gli ho detto che sapeva bene che non avrei votato per il suo capolista candidato sindaco.

Lo sapeva e non mi ha tolto il saluto, mi ha sorriso compiaciuto, è un bene che i ragazzi cerchino di prendersi la politica come impegno, è un primo passo.


Orarhosport

quando son oarrivato a pranzo ero stracotto e avevo solo 1h prima di tornare in pista, ho cercato di riposare ma c'era davvero poco tempo. Alle 14:20 ero già in palestra per una nuova avventura: il torneo degl iOratori di Rho.
Di questo ve ne parlo in un articolo dedicato, anticipo solo che abbiamo vinto il torneo di volley Propaganda ma che non sono entusiasta di come si sia svolto e lo considero giusto come un pomeriggio passato insieme con le mie ragazze. Ecco magari 5h sotto il sole non erano un toccasana ideale!

Finale Coppa Italia

Ultimo trofeo calcistico della stagione, in corso: Inter-Palermo.

ero talmenet cotto che ho deciso di guardarmelo a letto ma poi Anna era cotta quanto me e le ho lasciato la postazione per sedermi sulla scaramantica sedia della cucina.

Il colpo d'occhio dell'Olimpico era eccellente, con una curva nerazzurra e i lresto colorato di rosa dai palermitani. La coppa dei 150 anni dell'unità d'Italia. Molto intensa come emozioni.

Una partita bellissima, emozionantissima, soprattutto per merito del Palermo, che ha costruito molto ma calciato poco in porta mentre noi abbiamo davanti un autentico fuoriclasse che per 2 volte ha colpito in contropiede.

Noi non siamo solo contropiede, abbiamo anche moltissima qualità nel palleggio, potremmo nascondere bene la palla ma poi qualcuno commette sempre errori da principianti e lascia l'iniziativa agli avversari. Dimenticavo che abbiamo anche un fuoriclasse in porta che nei momenti decisivi sa bloccare gli entusiasmi dei rivali.

Loro erano anche abbastanza fallosi, noi lenti e pronti a mandare avanti l mamba nero: Eto'o.

Partita finita 3-1 per l'Inter con un commento fazioso del PESSIMO bisteccone Galeazzi e una intervista ignobile del PESSIMO presidente del Palermo.

Emozione anche alla premiazione con Delio Rossi in lacrime e il capitano di mille (e 3) partite ad alzare l'ennesima coppa.

In una stagione che qualcuno vorrebbe spacciare per catastrofica, abbiamo vinto ben 3 trofei e uno di questi è il Campionato del mondo per club.

benissim oha fatto il nostro presidente Massimo Moratti a innervosirsi alla domanda (stupida) di Varriale e diregli "ma dove? mini-triplete un cavolo! 3 trofei a cui tengono in tantissimi tra cui l'intercontinentale!"

E chiudiamo alzando una coppa (Italia) dopo aver aperto alzandone un'altra (Supercoppa Italiana).


La prossima stagione comincerà con i fuochi artificiali a Pechino in occasione del derby che vale la supercoppa italiana, peccato solo avere di mezzo una coppa America che tantissimi nostri giocatori saranno chiamati a giocare, saltando la preparazione estiva.

Insomma un week-end intensissimo, pieno di emozioni, pieno di fatica e anche di soddisfazioni finali grazie come spesso negli utimi anni, alla mia amata squadra del cuore.

FORZA INTER !

ciao, Manu



















Nessun commento: