mercoledì 18 maggio 2011

Inter: orgogliosi di essere così





Premetto che siamo i campioni del mondo in carica e lo siamo pacatamente. Faccio una considerazione su un paio di comportamenti che denotano lo stile di 2 squadre nostre avversarie, lo stile delle loro società e ribadisco con orgoglio che "noi non siamo come loro". Nella foto il Capitano che festeggia le sue 1000 partite.


perchè devo fare questa considerazione?

perchè in momenti in cui il "noi non siamo come loro" detto in politica, detto in altri ambienti è doveroso che lo diciamo anche per il calcio.

Non mi riferisco ai commenti spazzatura di alcuni milanisti che conosco che hanno imbrattato facebook di cavolate tipo "finalmente uno scudetto vero e no ndi cartone" facendo riferimento al 2006 ma omettendo che nei 4 anni successivi hanno accumulato centinaia (somma) di punti di ritardo dall'Inter e che nell'ultimo anno sono arrivati dietro con noi che abbiamo vinto tutto.

Non mi riferisco nemmeno ai cori da imbecilli che ha sfoggiato il ringhio nazionale in mutande ai danni del nostro allenatore che è e rimarrà sempre un Signore.

Non mi riferisco nemmeno al silenzio del pelato n.2 della società che no nha preso posizione in merito a questi cori salvo poi intervenire 2 giorni dopo, tirato per la giacchetta da giornali,Tv e dirigenti nerazzurri, dicendo che sono ragazzate.

Mi riferisco allo schifosissimo messaggio arrivato via lettera nelle caselel dei Milanesi in questi giorni, il cui senso è : "Milanisti al ballottaggio votate per Berlusconi"

Mi sono chiesto: "Ma se un giorno ipotetico avessi trovato nella mia casella una lettera del coordinamento Inter Club che mi invitasse a votare per Grillo (cosa che farei senza nemmeno spinte) come mi sarei sentito?"

la risposta immediata è "ma come cavolo vi permettete ? ma siete impazziti?"

Figuriamoci se mi dicessero di votare per xx,yy,zz (sostituite a piacere).

Ma sarebbe possibile? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Voglio immaginarmi la faccia di alcuni miei amici milanisti (notate che per la seconda volta non ho scritto BBilanisti) a vedere quella lettera, di cui metto un sunto:

Dopo l’enumerazione dei trofei vinti nell’epoca del patron Berlusconi, arriva il suggerimento con tanto di “spiegazione”:

Potrai votare facendo una croce sul simbolo del ‘il Popolo della libertà’ e potrai scrivere il nome ‘Berlusconi’ nello spazio per la preferenza sulla scheda azzurra”.“Un gesto tanto semplice quanto decisivo per fare di Milano una città sempre all’altezza della nostra straordinaria squadra di calcio!!!”.

Una campagna elettorale che dopo i cartelli "Via le BR dalle prcure" , "Via le BR dalle schede" , gli insulti faziosi e falsi a Pisapia per reati di 30 anni fa da cui è stato assolto, dopo gli insulti dei giornali di partito (Sallusti , BelPietro, Feltri su tutti) adesso arriva a toccare il tifo per la tua squadra del cuore ?

Già sabato scorso mi chiedevo se chi festeggiava ancora alel 2 di notte si fosse perso per strada dopo uan settimana, poi mi sono detto ma guarda, ci sono le elezioni e il Berlusca mette una festa che inizia in duomo e finisce allo stadio, in pompa magna, usa proprio tutto quello che può

Adesso che ha preso una batosta al primo responso, arriva alle lettere ai tifosi.

Ma come fate a sopportarlo ancora?

prima esternazione gioiosa: "noi no nsiamo come loro".


E la seconda? ho visto per caso, su invito di un amico, il sito ufficiale della squadra che ha più scudetti in Italia, la squadra a strisce bianche e nere.

In una pagina in cui si elencano i titoli spicca bello grosso lo scudo con un numero impossibile : 29.

Ma non sono stati revocati 2 scudetti per i motivi che sappiamo? e loro li continuano a mettere in bella mostra?

Ma questo non è perseguibile con una bella multona?

Hanno speso miliardi e miliardi, sono diventati più zimbelli di noi qualche ann ofa e continuano a chiedere lo scudo del 2006, quello più scandaloso della storia del calcio, che se ci fossero state intercettazioni prima, avremmo avuto anche la revoca della seconda stella.

Ma non siete stufi di questa gentaglia che sta ai vertici delle vostre squadre?

Orgoglioso di dire ancora una volta "noi non siamo come loro"

Manu




2 commenti:

Luca Marzi ha detto...

Ciao Manu,
il tuo post mi ha incuriosito e mi permetto di commentare.
Per quanto riguarda il comportamento del nostro attuale presidente del consiglio non aggiungo altro a quanto tu scrivi ma tanto la campagna politica era già iniziata con il calcio mercato di agosto stranamente in grande stile per il Milan dopo anni apatici.
Per quanto riguarda la juventus invece, di cui sai sono tifoso, permettimi di chiederti se tu hai per caso seguito il processo a Napoli anche su internet o se semplicemente hai letto la gazzetta dello sport o se ancora peggio sei rimasto al 2006?.
Se hai tempo e voglia possiamo discutere di tutte le incongruenze che in questi cinque anni sono venute fuori dal processo ma solo se non sei di quelli che credono ancora che Paparesta è stato chiuso negli spogliatoi.

vighi ha detto...

ciao Luca, ne possiamo parlare quando vuoi.

Non sono un oche crede che abbiate subito calciopoli perchè Paparesta è stato chiuso nello spogliatoio, se tu credi che sia successo per questo mi spiace.

Dico solo una cosa:
la dirigenza Juve a un certo punto, capito quali casini erano stati fatti dal vostro DS, stabilito il livello minimo di danno possibile hanno patteggiato per non finire furoi dai campionati o ripartire dalla C, alcuni dirigenti sono finiti nel dimenticatoio ma vi hanno permesso di sopravvivere.

Nascondere le incapacità attuali e degli ultimi anni, cercando di riabilitare un campionato (2006) che sarebbe meglio dimenticare mi fa pensare che rischiate di rimanere in questo stato per anni a venire.

Che da tifoso tu faccia fatica ad ammettere alcune cose, lo capisco ma quando le cose si sommano, sarebbe meglio voltare pagina.

Io ricordo solo un piccolo particolare riguardo al vostro ex-capitano immeritatamente pallone d'oro del 2006, che si fingeva malato su suggerimento del DS che sai, per poi poter strappare un trasferimento in casacca bianconera. Intercettazioni telefoniche da brividi, da schifo.

Dimmi solo che sei uno di quelli che crede al Santo moggi "poveretto" e possiamo concludere qui le discussioni sul calcio professionistico ;o)